sniperghost83 ha scritto:Anche io voglio giocare!
Ma che è una lettura di gruppo?
Anche io anche io!
Ma io sono leggenda l'ho già letto zio fa!
sam ha scritto:sniperghost83 ha scritto:Anche io voglio giocare!
Ma che è una lettura di gruppo?
Anche io anche io!
Ma io sono leggenda l'ho già letto zio fa!
Va beh è talmente corto... Sono poche pagine a settimana lo sforzo lo puoi fare!comunque per la prossima puoi andare a proporre quello che vuoi nel post "lettura di gruppo"! Dai che siamo pochi e ci fa piacerissimo se partecipi anche tu!
....rispetto ai libri di King è un racconto si....Locke ha scritto:Premessa, trovo i vampiri ampiamente inflazionati, ma siccome il libro è del 1954 faccio finta che sia un argomento nuovo.
Prima parte descrittiva e che getta le basi della storia, si fa abbastanza in fretta a ritrovarsi catapultati dentro. Da subito non è chiaro dove andremo a parare, Nelville è l'ultimo sopravvissuto? La storia si svilupperà in questa o qualche altra maniera?ma vuoi sapere tutto subito???aspetta un attimo![]()
Intrigante e ben strutturata la scena di lui all'esterno della casa, un po' meno credibile come ci si arrivi. Da cinque mesi sei in quella situazione, hai provviste per l'eternità e non un orologio? Uhm... l'orologio ce l'aveva ma la sera prima si era dimenticato di ricaricarlo....non c'erano ancora quelli a pila![]()
Ormai sai tutto sui vampiri, tanto da definire Dracula di Stoker un'accozzaglia di leggende e dicerie, e non hai capito che temono la luce del sole? Ri-uhm... era il 1954,forse Matheson non si è reso conto della cosa e ha puntato quasi tutto sui paletti e sull'aglio ovunque![]()
Comunque si legge davvero facile e non annoia, ma è più un racconto lungo che un romanzo.
sam ha scritto:Finita adesso la prima parte! Davvero comodo leggere un libro così corto per la LDG!![]()
Sono scettica anche io rispetto a certi dettagli della trama, però il fatto dell'orologio lo scuso perché per lui, per quanto pericolosa, è diventata un'abitazione quella di uscire ecc ecc e perciò ci sta che si sia dimenticato una cosa banale come caricare l'orologio! Anche solo il fatto che riesca ad andare a dormire tranquillo quando loro sono lì fuori mi sembra dimostrazione del fatto che è ormai abituato al fatto che loro non riescano ad entrare, logicamente io penserei tutto il tempo' ma non è che trovano un nuovo modo è questa volta ci riescono?'. Sicuramente non è una perla di libro perché lo stile di Matheson è non ricercato e grezzo, cosa che non apprezzo particolarmente, la psicologia del personaggio per quanto descritta nei fatti non mi appaga.. Però è avvincente ed ho una gran voglia di vedere come va avanti (e non so se resisterò fino a lunedì prossimo come mi ero ripromessa) perciò io darei a questa parte un bel 7 1/2!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti