sam ha scritto:No, non l'ho mai letto! Quindi shhhhhhhh!![]()
Si anche io sto faticando ma deve essere il libro del mese quindi in una settimana non potevamo finirlo!![]()
Il prossimo mese ne sceglieremo uno più lungo al massimo
manuela ha scritto:Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca.....due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro
ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Wilbur Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri
sam ha scritto:manuela ha scritto:Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca.....due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro
ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Wilbur Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri
Con Will Smith forse, Wilbur smith non credo che abbia posato per il libro!![]()
Il problema non era il costo, proprio perché non l'ho mai visto da nessuna parte! E di soldi per il cibo non né spendo quasi mai, se no il ragù l'avrei fatto![]()
La mia versione non è cartacea ed è fanucci editore, non c'è Will(bur) Smith in copertina ma è brutta comunque!
manuela ha scritto:Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca.....due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro
ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Will Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri
sam ha scritto:Commento seconda parte:
Questa parte mi è piaciuta decisamente meno rispetto alla prima. Il flashback su quello che è successo alla moglie mi è piaciuto e anche il racconto del suo tentativo di diventare amico del cane, ma il resto non l'ho apprezzato per niente.
Non solo è noioso ma è anche poco credibile, in più la sua lunaticità è sorprendente anche per la situazione.. Ci credo poco che uno così portato alla drammaticità e a deprimersi al primo problema possa essere riuscito a modificarsi tutta la casa per ben due volte e a raggiungere un qualche tipo di risultato. Se uno sopravvive ad una situazione del genere non è sicuramente uno che affoga i propri dispiaceri nell'alcool ogni tre per due e che non riesce a reggere a nessuna notizia negativa senza disperarsi per giorni, poi questa è una mia opinione eh, però un minimo di proattività me l'aspetterei in uno che è riuscito a sopravvivere in una situazione del genere!
La parte del cane è molto bella, ma il fatto che muoia e che lui, al contrario di qualunque cosa gli sia successa prima, la prenda così bene non mi è piaciuto.
I flashback per il mio punto di vista non sono introdotti bene, in almeno due casi non ho capito che si fosse tornati indietro nella storia se non dopo un po' di lettura e questo non mi piace.
Tutta la parte su germi e batteri e bla bla bla se la poteva risparmiare per me, non mi pare sia valso a qualcosa nella trama fino ad ora, ma magari mi ricrederò!
Lo stile è sempre crudo e senza fronzoli, non lo amo particolarmente ma è diretto e si legge in maniera fluente.
Di voglia di andare avanti nella trama ne ho nettamente meno di prima, questa volta non faticherò ad aspettare la prossima settimana per leggere la terza parte!![]()
P.s. Non ho niente contro il fatto che beva Manu, solo che io se fossi in quella situazione sarei troppo terrorizzata per bere o dormire, proprio per questo penso che io morirei parecchio in fretta, probabilmente avrei un bell'attacco di cuore!
sam ha scritto:Io o mi ammazzo o faccio di tutto per rimanere viva! Le vie di mezzo non mi piacciono!io non l'avrei mai insonorizzata la casa!
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti