Terru_theTerror ha scritto:Ehm... ci sono ancora eh, solo che procedo mooolto a rilento, e voi?
Ci sono amico Admin, due donzelle frequentatrici di un certo gruppo su Telegram invece...
Intanto ho terminato la
terza parte.
A me il libro in questione era piaciuto e continua a piacermi, c'è dentro di tutto. Le storie proseguono
in modo parallelo e a volte si vanno a incrociare, Robespierre partito per la Jugoslavia, salva dal rapimento Cary Grant, poi incontra Zollo che non gli crede. E cosi via. Arrivati a 3/4 di libro conosciamo ormai tutti i personaggi e la storia fila spedita. Il mio momento preferito è la scena al casinò in costa azzurra, con
Capemmerda che vince un mucchio di soldi giocando con l'imperatore vietnamita Bao Dai, e che lui, non sapendo chi sia, definisce un cinese. Tra gli altri lì intorno, Grace Kelly, Cary Grant, e Hitchcock (Churchill per Capemmerda

).
Un libro a volte leggero e divertente, altre più politico e schierato, ma con tanti livelli da commentare. Un contesto storico particolare, il dopoguerra e l'inizio di un nuovo periodo visto attraverso gli occhi di vari personaggi, in situazioni differenti. Mi piace, il miglior libro dei WuMing a mio parere.