Depeche Mode

Uomo in Nero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Depeche Mode

Messaggioda Uomo in Nero » ven mag 22, 2009 1:12 pm

Ebbene, un gruppo fondamentale della mia vita.

Sapete quando si è in un gruppetto di persone, nella loro giovanissima età, e ci si scambia la musica dicendo "questo mi piace, questo no, questo è megagalattico e questo ancora di più"? Ecco. Passando per questo frangente di vita lungo anche molti anni, sono inciampato in un gruppo che si chiama depeche mode. Ricordo che da piccolo vedevo un concerto su tmc2 loro, e mi deliziava assai. Da grande ho voluto vedere se da piccolo ero pazzo o no, e allora ho comprato un loro cd chiamato Songs Of Faith And Devotion.
Fu addirittura Amore.
I depeche mode mi davano sprazzi enormi di luce color lilla. Il disco sono 10 canzoni di impareggiabile bellezza. Da li in poi il percorso è tutt'ora in corso. Mi procurai molti altri dischi ed è ancora Amore. Ho appreso però un fatto particolare, una sensazione che i depeche mode lasciano alla mia anima, cioè praticamente che non valgono molto quando sono felice. E' come se loro mi sollevassero dalla tristezza e, una volta in piedi, continui con le mie gambe. Forse mi sbaglio, forse si concentra solo su di me questa sensazione, ma questo è irrilevante.
Comunque per ricollegarmi all'inizio del messaggio, quando ho citato la fase che tutti noi amici ascoltiamo la musica che abbiamo in casa, ecco, volevo dire che io sono sempre stato solo coi depeche mode. A nessuno sono mai piaciuti per i loro motivi.
L'ultimo disco è Sounds Of The Universe e a me piace, è molto fluido, è un piacere ascoltarlo.

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Depeche Mode

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » ven mag 22, 2009 9:06 pm

io conosco solo Precious, Enjoy The Silence, Personal Jesus e Just Can't Get Enough e mi piacciono tutte e quattro :D
Misery
Immagine Immagine Immagine

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » gio giu 18, 2009 11:00 am

.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto:io conosco solo Precious, Enjoy The Silence, Personal Jesus e Just Can't Get Enough e mi piacciono tutte e quattro :D

Ho diversi album dei Depeche Mode e devo dire che di canzoni brutte non ne ho mai ascoltate. Tra tutte, quelle che preferisco sono quelle degli album "Violator" (in particolare "Enjoy the silence") e "Music for the masses" (in particolare "Never let me down again" e "Strangelove").
ImmagineImmagine

Uomo in Nero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Uomo in Nero » gio giu 18, 2009 2:12 pm

Tutti gli album dei depeche che ho ascoltato, oltre al fatto d'essere secondo me tutti diversi, son tutti belli. Però forse "belli" è ancora riduttivo.
Io ho un'attrazione fortissima nei confronti di Ultra

carrie
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda carrie » mer ott 14, 2009 6:38 pm

il leader è affascinante !!! :oops:

Uomo in Nero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Uomo in Nero » dom dic 06, 2009 10:34 pm

li ho visti dal vivo la settimana scorsa, ed è stato spettacolare
da provare

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » mar mar 09, 2010 9:14 pm

Non sono una loro fan ma mi piacciono molto! :mrgreen:

Miriam91
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Miriam91 » ven mar 04, 2011 4:25 pm

Sono semplicemente fantastici!!! :shock:
"Il bello è ciò che provoca un brivido di ORRORE"

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 06, 2011 10:18 am

Anche a me piacciono molto, mi mettono una calma addosso assurda! Quando sono triste metto su il loro greatest hits e ci siamo solo io e loro!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » dom lug 17, 2011 9:58 am

Li adoro! Li ho visti in concerto ben 2 volte! 8)

martin88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda martin88 » ven set 09, 2011 11:07 am

che dire... semplicemente unici. sono una delle band più sottovalutate nella storia della musica rispetto ad altre tipo gli U2 che con tutto il rispetto mi sembrano anni luce indietro. li seguo dal 2004 quando alla tenera età di 16 anni sentivo alla radio la pubblicità del disco dei remixes 81>04. poi comprai PTA nel 2005 e da lì me li sono presi tutti. All'epoca vedendo il video di Just can't get enough mi venne la voglia di acquistare una tastiera e tuttora suono. non saprei dire qual'è il mio preferito ma in testa metterei Black Celebration, anche se ogni album è diverso dall'altro e anche ogni canzone all'interno dell'album varia spesso in maniera decisa. sono stati i pionieri del campionamento,tra i pochi negli anni '80 ad utilizzare suoni prodotti da loro stessi anzichè i preset delle varie Roland d-50 o yamaha dx7. per ora sono gli unici che sono riusciti a farmi ascoltare più volte una canzone senza mai annoiarmi. mitici

Torna a “Musica”