Twin Peaks [spoilers]

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Twin Peaks [spoilers]

Messaggioda Terru_theTerror » mar giu 06, 2017 8:07 am

Io sto recuperando gli arretrati, non lo avevo ancora visto!
Attualmente sono a circa un terzo della seconda stagione
Spoiler: Mostra
si scopre che Bob è "dentro" il padre di Laura :shock:
, mi sta piacendo veramente un sacco. Nonostante gli anni e quindi lo stile decisamente vintage delle riprese ed il ritmo molto più posato rispetto alle serie attuali, non perde nulla anzi, con le sue uscite oniriche e del tutto fuori di testa (alla Lynch ma prima che sbroccasse di brutto) ogni puntata è un piacere infinito.
La terza stagione merita?

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

PS: E poi la colonna sonora ragazzi, wow!!
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » mer giu 07, 2017 6:09 pm

La terza stagione è un trip incredibile! E' puro Lynch, e ci sono parti visionarie come non se ne erano viste. I misteri sono parecchi, e parte direttamente da dove finisce la seconda stagione. Vedrai che ora che si è scoperto l'assassino di Laura, la seconda stagione calerà parecchio in qualità, scadendo nel ridicolo spesso, per poi riprendersi di brutto sul finale, dove Lynch riprende in mano le redini. La terza stagione è arrivata al quinto episodio per ora e...merita!!!

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » lun giu 26, 2017 1:30 pm

Terru, hai descritto benissimo quello che è Twin Peaks. Una serie bellissima, magnetica, a mio avviso perfetta fino all'episodio 19 (l'undicesimo della seconda stagione), con il quale si conclude il filone "Chi ha ucciso Laura Palmer". Poi c'è un calo per alcune 3/4 puntate, come dice l'amico Skull, ma dura poco e passa in fretta perché le puntate finali sono di grandissimo livello, e il finale è ancora oggi qualcosa di inimitabile e assolutamente pazzesco. La colonna sonora poi è un capolavoro nel capolavoro, così come l'atmosfera e le location. Te ne parlai in macchina nel nostro incontro a roma, ricordi? Ti consigliai di vederla perché sapevo che ti sarebbe piaciuta. Felice di aver avuto ragione.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar giu 27, 2017 8:24 am

vialemarx ha scritto: Te ne parlai in macchina nel nostro incontro a roma, ricordi? Ti consigliai di vederla perché sapevo che ti sarebbe piaciuta. Felice di aver avuto ragione.

Fu proprio allora che me la appuntai mentalmente, sto arrivando alle ultime puntate della seconda stagione e devo dire di non aver affatto sentito il "peso" del rilassarsi della trama dopo la scoperta dell'assassino di Laura. Le musiche di Badalamenti sono qualcosa di superlativo!!

Lunghi giorni e piacevoli visioni,
T_theT

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » mar giu 27, 2017 1:13 pm

Non sono mai stato un estimatore di Lynch, ne di Twin peaks a dire il vero. È innegabile, lo show in questione ha rivoluzionato il modo di fare tv seriale, ma la nuova stagione a me dice poco. Di Twin peaks mi piaceva il lato crime, chi ha ucciso Laura Palmer?, e quello più horror/soprannaturale, quello comico o da soap opera non l'ho mai capito onestamente. La comicità di Lynch e Frost non mi dice niente.
La nuova stagione quindi, almeno per me, è NI. Credo che, o sei un vero fan, oppure è difficile appassionarcisi. Sono del parere che lo show abbia smesso di essere davvero interessante, dopo che il mistero è stato svelato. Aggiungiamo che in venticinque anni il modo di fare televisione è cambiato, quindi si fa fatica ora a seguire una serie come questa. Obiettivamente se non fosse per la levatura del regista, non avremmo mollato dopo la première? Perché va bene tutto, ma chi può permettersi una scena di tre minuti in cui non succede niente, se non l'inquadratura di uno che spazza il pavimento? Aggiungiamo che la trama non è contorta, ma molto di piu e capiamo perché negli USA gli ascolti siano bassini. Non lo so, proseguo a fatica e vado a guardare la 3x08. Ma per me c'è di meglio in giro.

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mar giu 27, 2017 1:32 pm

Terru_theTerror ha scritto:
vialemarx ha scritto: Te ne parlai in macchina nel nostro incontro a roma, ricordi? Ti consigliai di vederla perché sapevo che ti sarebbe piaciuta. Felice di aver avuto ragione.

Fu proprio allora che me la appuntai mentalmente, sto arrivando alle ultime puntate della seconda stagione e devo dire di non aver affatto sentito il "peso" del rilassarsi della trama dopo la scoperta dell'assassino di Laura. Le musiche di Badalamenti sono qualcosa di superlativo!!

T_theT

Badalamenti è un fenomeno. Sei vicino al gran finale, quindi. Si, il Filone Windom Earle non è di livello come quello "chi ha ucciso Laura Palmer", ma si difende molto bene. Per quanto riguarda la terza stagione c'è del vero nelle parole di Mauro, è molto diversa ed è interamente fatta da Lynch. È come un suo film, nel bene e nel male. A me non dispiace e voglio andare avanti (sono all'episodio 8) ma è molto diversa. Mi dirai la tua. Ora goditi il gran finale, Terru. E ricorda : i gufi non sono quello che sembrano...

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » mar giu 27, 2017 2:40 pm

Aggiornamento:

Dopo l'episodio 8 credo che il mio limite di sopportazione è stato superato. Contento per chi ama 'ste robe visionarie e metafisiche, io scendo qui. Non mi mancherà.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio giu 29, 2017 1:39 pm

vialemarx ha scritto: i gufi non sono quello che sembrano...

mannaggi questi gufi, sono ovunque! Ancora 4 puntate e termino la seconda stagione. Poi io e te Simone dobbiamo rivederci per un serie-forum ad hoc su Twin Peaks!!

T_theT

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » mer lug 05, 2017 2:33 pm

Sono d'accordo con Locke sulle scene tipo quella dove c'è un tizio che spazza a terra per 3 minuti, queste scene infastidiscono anche me, ma l'insieme è fantastico. Episodio 8... :shock:
Sei un grande Viale!
Terru, sono curioso di sapere che effetto ti farà il finale della seconda stagione! Buona visione!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio lug 06, 2017 9:32 am

Finita ieri sera la seconda stagione :shock: :shock: :shock: :shock:
Decisamente troppo onirico il finale di stagione per i miei gusti, ma la scena finale ripaga davvero tutta la follia dei passaggi precedenti! E poi 25 anni di vuoto... ma nel finale Laura lo dice chiaramente: "ci rivedremo tra 25 anni" e così è. Sono troppo curioso di vedere la stagione 3.
La stagione lascia un sacco di storie aperte e non se riusciranno a riprendere il tutto dopo così tanto tempo in maniera coerente. Ma diciamocelo, la coerenza non è il forte di Twin Peaks.

Lunghi giorni e piacevoli camminate con il fuoco,
T_theT

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » gio lug 06, 2017 5:46 pm

Terru, se per te il finale della seconda stagione è troppo onirico, temo che non amerai molto la terza... :?

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun lug 10, 2017 2:28 pm

Terru_theTerror ha scritto:
vialemarx ha scritto: i gufi non sono quello che sembrano...

mannaggi questi gufi, sono ovunque! Ancora 4 puntate e termino la seconda stagione. Poi io e te Simone dobbiamo rivederci per un serie-forum ad hoc su Twin Peaks!!

T_theT

Con grande piacere, Terru!

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun lug 10, 2017 2:38 pm

Tu sei un grande, Skull! ;)
Terru, il finale di Twin Peaks è uno dei più maledetti di sempre. La scena nella Loggia io la trovo un capolavoro, spaventosa e disturbante più di qualsiasi film horror mai visto. Ma capisco che è particolare e possa non piacere. Sulla terza stagione credo che abbia ragione Skull, potrebbe non piacerti perché è decisamente diversa dalle prime due. È una serie Lynch al 100% nel bene e nel male. Si può amare Twin Peaks e allo stesso tempo non gradire questa terza stagione. Io la sto seguendo con piacere e qualche riserva, certo, ma complessivamente con interesse. Parleremo di Twin Peaks presto davanti a qualcosa da bere, Terru, anche perché è una serie piena di simbolismi e situazioni sulle quali per anni fior di forum si sono scatenati. Sono curioso di sapere la tua sulla fine di Josie, per esempio...

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven lug 21, 2017 10:17 am

Vista la prima puntata della terza stagione. Gli anni sono passati e si vede, Twin Peaks non è più solo Twin Peak, ma si estende anche ad altri luoghi fino ad ora molto distanti anche concettualmente e non solo geograficamente dalla serie tv. Lynch è maturato ed ha 25 anni di carriera in più alle spalle, carriera fatta di film folli e deliranti e già dalla prima puntata se ne annusano gli effetti che da quel che mi si dice saranno più marcati nel proseguo. La storia mi intriga, anche se è ancora molto fumosa, la regia è magistrale, anche se a tratti un po' lenta, ed ogni volta che uno dei protagonisti storici della serie compare è una gioia immensa.

T_theT

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » lun lug 24, 2017 3:50 am

Dài Terru, allora sei diventato un fan! :wink:

Torna a “Televisione”