Qualità  degli attuali programmi televisivi

din don
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Qualità  degli attuali programmi televisivi

Messaggioda din don » ven ott 17, 2008 4:49 pm

cosa ne pensate della televisione di questi tempi?
a me sembra un po' trash...:S a voi no?

EDIT Admin: ho cambiato il titolo al topic per rendere il contenuto più chiaro, ricordate che dal titolo del topic dovrebbe essere possibile capire il tema della discussione.

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re:Qualità degli attuali programmi televisivi

Messaggioda Lovecraft » ven ott 17, 2008 7:50 pm

Avrei tante cose da dire ma tutte sicuramente censurabili...:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
quindi in attesa di leggere qulche idea altrui mi celerò dietro un velato NO COMMENT!!!!!!

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » sab ott 18, 2008 11:33 am

Per quanto sia d\'accorso non credo si possa generalizzare; negli ultimi anni non seguo più molto la televisione, ma qualcosa salverei comunque. Per quanto mi riguarda le poche cose che guardo e che quindi salverei sono ad esempio \"Report\", \"Ulisse - Il piacere della scoperta\" o \"Le invasioni barbariche\" . Poi una cosa di cui non potrei fare a meno, le serie TV. Sicuramente qualcos\'altro di guardabile c\'è, ma per il resto effettivamente se ne potrebbe fare a meno. Non sopporto i reality, i programmi come \"Buona domenica - Domenica in\" o Costanzo e suo \"MARITO\" M. Defilippi :zìzì
Se questa televisione sia trash o meno non saprei ma, per fortuna esiste il telecomando e la possibilità di spegnere. Di sicuro mi sono spostato verso altri media (leggi Internet) che permettono di scegliere cosa guardare o farsi la propria Tv in un certo senso (il fenomeno Youtube vi dice niente...?!). Oppure passando serate a chiacchierare con amici che si conoscono o conosciuti grazie alla rete stessa (MSN, Facebook, myspace o forum vari). ;)

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mar ott 21, 2008 11:39 am

è interessante questa prospettiva della \"nuova televisione\". in effetti sperabilmente youtube è destinato a spazzare via tutta la \"monnezza\" che si vede sul piccolo schermo! :)
che si cerchi cultura, svago o informazione, su youtube si trova sempre qualcosa di più che in televisione.
vero che non è tutto da buttar via, ma l\'impressione che ho io ultimamente è che i programmi interessanti li danno di sera.
anche io apprezzo le serie (sono fan maniaco di dottor house...), ma oserei dire che non fanno testo: che sia roba più o meno di qualità viene comunque dall\'estero. è il made in italy che lascia parecchio a desiderare, o sbaglio?
comunque, prendetemi in giro se volete, ma una delle mie trasmissioni preferite è \"forum\". che sia vera o più probabilmente pura finzione, la trovo divertente per l\'idiozia che dimostrano certi personaggi, e interessante per quanto riguarda il sociale e il legale...
poi, se devo dirvi la mia, i vari cosidetti talk show, reality show, telequiz...bleeeaaargh :)

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » mar ott 21, 2008 1:10 pm

posso dire che per quanto riguarda la tv dei giorni nostri amo molto le serie televisive poliziesche e suoi derivati Csi, criminal minds, NCIS, RIS....e tutto il loro seguito..nei programmi culturali amo molto Giacobbo e il suo Voyager, e come intrattenimento Zelig e i migliori anni con Carlo <Conti pebso di aver reso l\'idea della mia settimana televisiva :woohoo:
protect me from what I want

xondra88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda xondra88 » mar ott 21, 2008 2:11 pm

Anche a me piace molto Voyager, interessante e non è assolutamente pesante anzi, lo si segue bene...ce ne sono alcuni di questi programmi culturali quali ad esempio Ulisse, che ne vedi 10 minuti e poi ti cala il sonno...
Per il resto gran parte dei programmi sono spazzatura, quoto anch\'io Forum, finzione ma di estremo interesse sociale e legale...

Bea83
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Bea83 » mer ott 22, 2008 12:57 pm

Preferisco documentarmi su internet che in tv, dove anche i telegiornali sono una bufala!
Sono la MiLLLLLLiore!

Notredame
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Notredame » ven ott 24, 2008 12:57 pm

Non lo so!Immagine

Sono occupato tra lavoro,impegni e passioni e la tv non la guardo mai perchè sono sempre in giro.Immagine

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Qualità degli attuali programmi televisivi

Messaggioda manuela » dom lug 26, 2009 11:59 am

E' da un bel pezzo che la televisione la guardo quasi esclusivamnete per i telefilm americani e inglesi (Life on Mars da seguire).Ho smesso di vedere le trasmissioni politiche (talmente faziose che rischierei una sincope ad ogni puntata per la rabbia!),i telegiornali ,per non parlare dei reality che non sopporto (ormai tutti recitano a soggetto).
Leggo due quotidiani al giorno e quindi mi tengo aggiornata meglio che guardando i TG , e poi c'è la rete.
Salvo la Gabanelli con Report che guardo con grande interesse anche se ogni volta si scoprono fatti e persone che andrebbero messe in galera al momento della registrazione del programma! :mrgreen:

sam
Contatta:

Re: Qualità  degli attuali programmi televisivi

Messaggioda sam » lun ago 17, 2009 7:45 pm

Io ho 19 anni quini come potete immaginare non ho esperienza della tv che "fu" ma so solo dirvi che guardare la televisione ora come ora mi fa venire voglia di strapparmi i capelli(e io ci tengo ai miei capelli!!!!) mi sembra disgustoso che ci debbano essere donne e uomini mezzi nudi o nudi del tutto per vendere qualsiasi cosa...mi deprime il sapere che ci sono delle persone che fanno di tutto per andare in posti sorvegliati da videocamere per diventare famosi e mi fa veramente venire il voltastomaco pensare che ci sono persone che corrono a casa perchè non si possono perdere una puntata,o che devono vedere il bacio o chissà che!daltra parte devo ammettere che pecco di venalità!amo le serie tv come friends,veronica mars(quante lacrime) e molti altri...che però danno sempre meno!(almeno mi sembra!:))fortunatamente arriva settembre e inizia di nuovo tutto! :D Faccio mea culpa per i documentari o programmi tipo voyager:non li guardo, mi annoio dopo poco mi spiace! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

din don
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda din don » mer feb 17, 2010 6:27 pm

già..fa pena vedere come la donna si batta per non essere considerata un oggetto e poi la tv ti spiattella certe cose...e internet non è certo migliore...proprio perchè c'è la possibilità di scegliere cosa vuoi guardare mi spavento..insomma..un programma sopravvive per anni solo se viene guardato e i programmi che resistono di più sono sempre i peggiori..è in questo che c'è tanta tristezza... (vedi gf, uomini e donne, programmi oltremodo intelligenti)... quando passo da un canale e l'altro e vedo certo cose penso ai bambini, il cui cervello è come una spugna...confido nei genitori.. :|

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mar 21, 2010 4:18 pm

Come di tutto il resto non si puo' fare di un'erba un fascio,
ci sono dei programmi che io censurerei( si dice cosi'? :mrgreen: )tutti i reality
e atri che invece salverei sicuramente ( le serie tv :wink: zelig :mrgreen: ecc...)
quindi in conclusione direi che la qualita' dei programmi
e' buona e non buona :twisted:

marcostraz
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda marcostraz » gio mar 25, 2010 3:56 pm

La nostra televisione è uno schifo...solo volgarità, culi, gente incompetente o venduta (o entrambi)...salvo pochi programmi: quelli di Santoro, Angela padre e figlio, Lucarelli, Augias, qualcuno di La7 (che ormai è la televisioen che guardo di più)...anche quel programma nuovo di Paragone, che adesso hanno chiuso per non fare informazione in questo paese, non mi dispiaceva...per il resto la tv attuale mi fa schifo e non la guardo...a che livello è crollata lo dimostra il fatto che una boiata come voyager viene conisderata "culturale"...di solito guardo lo sport (più che altro su Sky ma soprattutto ESPN America), ma anche là siamo messi male...per fortuna che riesco a trovare quello che mi interessa su internet...

peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » sab mar 27, 2010 9:49 pm

Per quanto mi riguarda potrebbero chiudere tutti i canali televisivi :P
Sono stanco dei vari reality e dei vari programmi insulsi... per non parlare di certe soap opera.
Se c'è qualcosa che mi interessa vado a comprarla (un bel cofanetto Dvd di Lost o Supernatural) o ad affittarla (film vari). :D

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » dom mar 28, 2010 12:32 am

anche secondo me la televisione offre pochi programmi costruttivi o interessanti e, cosa ancora più triste, offre poche alternative alla spazzatura commerciale che ci viene propinata da mattina a sera...personalmente soffro nel vedere lo squallore che appare dentro a quella " scatola "...non riesco nemmeno a guardare per più di tre secondi i vari costanzo e ventura e de filippi ecc, semplicemente mi cresce dentro una rabbia e un disgusto incontrollabile. Salvo anch' io forum, perchè come hanno detto altri di voi pur essendo finzione denuncia problemi reali che accadono ogni giorno nel mondo attuale,e le serie TV, anche quelle che personalmente non guardo, perchè forse sono le uniche ad avere una genuinità vera, ti mostrano sì la finzione, ma almeno non promettono di farti diventare famoso se mostri il sedere e quant' altro...sono fini a se stesse e sono lì semplicemente per farsi guardare.
Sulla comunicazione ( telegiornali e rotocalchi vari ) preferirei non commentare :evil:
Rivorrei indietro però una cosa...i nostri CARTONI ANIMATI!!!! Quelli veri!!! :D
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Torna a “Televisione”