Finders Keepers (Chi perde paga)

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Finders Keepers (Chi perde paga)

Messaggioda rose » gio dic 10, 2015 2:06 pm

vialemarx ha scritto:Alex, come hai fatto a sposare una donna che odia King??? Scherzo, ovviamente. :D

Io sono dello stesso parere di Terru. Ho trovato Chi perde paga superiore a Mr Mercedes. Una buona storia raccontata in gran stile dal Re. A non entusiasmarmi troppo è il genere Hard Boiled, che King comunque rende molto gradevole. Tra Mr Mercedes, Chi perde paga e Revival preferisco di gran lunga l'ultimo perché è una storia Kinghiana. Però il voto per questi due terzi della trilogia è sicuramente positivo. Aspetto il terzo e ultimo capitolo.

Ragazzi, ma solo io immagino Hodges con il volto di Nick Nolte?

Personalmente credo che entrambe le storie siano belle e coinvolgenti, anche se preferisco Mr Mercedes...ma solo per un pelo...sarà che Brady è entrato all'istante nella mia top Ten dei cattivissimi preferiti...in ogni caso aspetterò il terzo appuntamento per dare un giudizio definitivo.
Cosa hai letto del genere hard boiled, viale? A me son piaciuti tanto i racconti di ed mc Bain, 87* distretto...bello lo stile, bella la trama, leggeri e con il tanto giusto di suspense! Dacci un'occhiata se ti capita! Il tenente hodges sarebbe stato un compagno perfetto per Catarella ( uno dei personaggi di mc Bain, tra l'altro ripreso come cammeo anche da Camilleri).
Nick nolte? accorciando un pochino la barba e.....SIIIII!PERFETTO!!!! :mrgreen:
Ps qualcuno ha visto il film gangster squad? Moooolto hard boiled!!!
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » gio dic 10, 2015 2:26 pm

Rose, mi sono appuntato i romanzi Hard Boiled che hai citato prima.
Io mi immagino Hodges con il volto di Nolte, barba curata se non corta e capelli bianchi.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » gio dic 10, 2015 2:33 pm

vialemarx ha scritto:Rose, mi sono appuntato i romanzi Hard Boiled che hai citato prima.
Io mi immagino Hodges con il volto di Nolte, barba curata se non corta e capelli bianchi.

E la giacca in pelle, il panzone e il castigamatti dove li lasci?? :mrgreen: :mrgreen: quelli sono fondamentali!
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

AlexMai
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Facebook: 1345914693
Contatta:

Messaggioda AlexMai » gio dic 10, 2015 3:40 pm

vialemarx ha scritto:Alex, come hai fatto a sposare una donna che odia King??? Scherzo, ovviamente. :D

Non le piace la "voce" di King... il modo in cui racconta. E se non ti piace quella, non te lo riesci a far piacere.
Ho conosciuto prima lei di zio Steve... tutto qui :roll: :lol: :twisted:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » gio dic 10, 2015 3:47 pm

AlexMai ha scritto:

Non le piace la "voce" di King... il modo in cui racconta. E se non ti piace quella, non te lo riesci a far piacere.
Ho conosciuto prima lei di zio Steve... tutto qui :roll: :lol: :twisted:

:wink: :wink:

manuela
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » ven dic 18, 2015 8:13 am

l'ho finito ieri sera....come al solito la fine fa cag.....
Mi è piaciuto di più Mr Mercedes....qua c'è una pausa centrale che dura troppo, poi il tutto o quasi si svolge nelle ultime 50 pagine.

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » ven dic 18, 2015 9:35 am

manuela ha scritto:l'ho finito ieri sera....come al solito la fine fa cag.....
Mi è piaciuto di più Mr Mercedes....qua c'è una pausa centrale che dura troppo, poi il tutto o quasi si svolge nelle ultime 50 pagine.

Pienamente d'accordo con te, Manuela...Mr Mercedes è su un altro livello, a mio avviso, seppur non eccelso neanche quello...il finale di "Chi perde paga" non è niente di particolare...torno a dire che se King riducesse il numero di romanzi che sforna, ci sarebbe un motivo in più per apprezzarne le doti di romanziere che tutti noi abbiamo imparato a conoscere 8)
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » sab mag 28, 2016 8:22 pm

Finito oggi.
Ho preferito 'Mr. Mercedes' perchè (è il primo, e in una saga è sempre così) preferisco il 'villain', ma devo ammettere che ho amato moltissimo l'intreccio con il passato e il modo come i personaggi sono collegati con quelli del primo capitolo. Poi per il resto è sempre Stephen King e mi son divertito molto.. :mrgreen:
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Riccioli_di_polvere
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Riccioli_di_polvere » mer giu 21, 2017 11:43 am

Ho finito di leggerlo e ancora una volta rimango un po' stranita. Non ho provato alcuna emozione. A volte non vedevo l'ora di finirlo sperando di trovare qualcosa del Re che vedo scomparsa per sempre. Ahimè.
Se qualcuno a cui è piaciuto mi potesse illuminare gliene sarei grata. Magari sono io che sono cambiata...chissà.
Non mi sembra lui. Non ci sono frasi che colpiscono. Non sottolineo nulla. Non mi dà spunti di riflessioni. Il nulla assoluto. Che peccato :oops: ne scrivesse meno sempre che lo abbia scritto lui. Ma la moglie non gli dice nulla? Il figlio? Dove si è perso il Re di anni fa?
"Nessuna buona azione resta impunita (Duma Key)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer giu 21, 2017 3:50 pm

La trilogia di Bill Hodges è un divertissement di king sul genere hard boiled/poliziesco. Sinceramente non è una delle sue opere che mi hanno entusiasmato di più, ma mantiene comunque un buon livello di intrattenimento. Se a volte i contenuti deludono, trovo che invece lo stile sia sempre il suo e sempre ad alti livelli. Forse più alto e meno "sporco" di un tempo, ma sempre di livello.
Nel prossimo lavoro lo vedremo in collaborazione con il figlio, chissà che non gli dia la spinta e l'energia per tornare a volare alto.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Torna a “Romanzi e Racconti”