IT [Spoiler]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: IT

Messaggioda sam » ven apr 02, 2010 9:38 am

steam engenius ha scritto:
sam ha scritto:appena finisco gli esami
In bocca al lupo! :wink:

crepi il lupo!!! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

KarmaBlood
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda KarmaBlood » dom mag 02, 2010 8:36 pm

Ciao a tutti per me questo e il Libro piu bello che abbia scritto il Re!! lo sto rileggendo per la 2 volta solo ora dopo una lunga attesa di 10 anni (sarebbe stato meglio 27 ehehehe :P ) Unico e Inimitabile Racconto!!! :)
[color=#BF0000][/color]il Clown si è girato a guardarmi. Gli ho visto gli occhi e tutt'a un tratto ho capito chi era" "Chi Era, Don?" domando Harold Gardener in tono comprensivo" "Era Darry", rispose don Hagarty. "Era questa citta..."

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » sab giu 26, 2010 9:52 am

Ragazzi ho finito IT 3 giorni fa..
Beverly mi ha proprio impressionato!
Spoiler: Mostra
Secondo voi perchè King ha voluto che Beverly facesse l'amore con tutti i maschi del gruppo?
ok ok, per sancire l'unione e la fine del gruppo ecc ecc... MA NON E' UN Pò TROPPO??
Secondo me si. Il libro non avrebbe perso niente se non ci fosse stata questa scena.
Quindi King poteva risparmiarsela. Mi pare alquanto inverosimile!
Faceva bene il padre a dire "Bev, mi preoccupi molto!" :mrgreen:

Cosa ne pensate?
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » sab giu 26, 2010 1:23 pm

ciao e bentornato :mrgreen:
sono d' accordo con te sul fatto che lo zio Steve abbia esagerato nell' introdurre quella scena riguardo a bev, forse nella sua ( di king ) visione, ha voluto portare all' estreme conseguenze la consapevolezza della fine dell' infanzia, assieme agli altri motivi già citati da te. Io l' avevo interpretato così :D
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » sab giu 26, 2010 1:33 pm

Derry84 ha scritto:ciao e bentornato :mrgreen:
sono d' accordo con te sul fatto che lo zio Steve abbia esagerato nell' introdurre quella scena riguardo a bev, forse nella sua ( di king ) visione, ha voluto portare all' estreme conseguenze la consapevolezza della fine dell' infanzia, assieme agli altri motivi già citati da te. Io l' avevo interpretato così :D

Grazie per il bentornato..
A parte questo episodio, è un gran bel libro. Non il mio preferito e secondo me nemmeno il migliore di King.
si inventano democrazie.

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » sab giu 26, 2010 11:49 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:
Derry84 ha scritto:ciao e bentornato :mrgreen:

Grazie per il bentornato..
A parte questo episodio, è un gran bel libro. Non il mio preferito e secondo me nemmeno il migliore di King.

no dai IT è il migliore
cioè un amante di King lo dovrebbe considerare il migliore
dopo sono gusti
e non voglio offendere nessuno
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » dom giu 27, 2010 2:05 am

Ma non hai detto niente di offensivo!
Quindi nessuna offesa.
Dicendo che non lo considero il migliore, intendo dire che comunque rientra sul podio..
Tra tutti quelli che ho letto, mi sono piaciuti tantissimo La sfera del buio e i Lupi del calla. Anche l'ombra dello scorpione!
Mi hanno appassionato di più rispetto ad IT, che lo piazzerei quindi al 2 posto..
Sarà che di IT avevo già visto il film.. :mrgreen:
si inventano democrazie.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar giu 29, 2010 12:42 pm

Riguardo alla scena di Bev sopracitata ho pensato anche io fosse un'esagerazione!!Sono un po' colpita dal fatto che nonostante It sia il primo di King che ho letto me lo ricordo molto meglio rispetto ad altri che ho letto anche poco tempo fa!!!Mi ricordo che mi è piaciuto tantissimo e che è diventato subito il mio libro preferito...ora però pensandoci non riesco più a sapere se per me è il migliore, in quanto è passato troppo tempo!!lo devo assolutamente rileggere!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mar giu 29, 2010 3:49 pm

Quella è stata una delle uniche 2 scene che non mi sono piaciute.
L'altra è come sconfiggono "it".

makithebest
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda makithebest » sab lug 24, 2010 3:46 pm

Un libro stupendo a mio avviso.
Quando lo leggi finisci per affezionarti ai personaggi.
Una cosa che a me è capitata spesso è quella che quando finivo di leggere una parte del libro( quando erano ancora piccoli) e ne iniziavo un' altra (quando erano adulti) volevo subito andare avanti per vedere come finiva la parte che avevo appena concluso.
Tutti noi facciamo quel che possiamo e dobbiamo accontentarci... e se non ci basta, dobbiamo rassegnarci. Niente è perduto per sempre. Niente che non possa essere ritrvato.

Stephen King-La Zona Morta

Standbyme
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Standbyme » gio ago 05, 2010 10:58 pm

penso che sia una delle scene che mi ha colpito di più.ho pianto mentre leggevo quelle pagine e credo che mi sia innamorata di bev proprio a quel punto del libro!!!penso che l'amicizia vada oltre l'amore e che bev abbia voluto concretizzare quella forte unione conservando dentro di sè una piccola parte di ognuno di loro!!!
" Paracadutisti fuori ! "

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » gio set 02, 2010 3:15 pm

Sono a oltre metà del romanzo e le cose iniziano a farsi alquanto più interessanti 8)

Durante la lettura mi sono venute in mente due domande che vorrei porvi, visto che non conosco le risposte:

1) Esiste per caso una mappa di Derry, così da potersi orientare? King ha messo molti riferimenti ma essendo disseminati per tutto il romanzo viene difficile tenerli a mente in modo unitario; una mappa della città - specie se segnala anche l'intrico fognario - sarebbe un utile strumento per orientarsi meglio.

2) King ha mai parlato della genesi del romanzo? Io, da quando leggo King, ho sempre avuto la fissa di conoscere i retroscena dei suoi lavori, la loro nascita e il loro sviluppo: di qualcuno ne parla in "On writing" mentre in un paio di raccolte di racconti svela, in appendice, il processo di creazione di ogni racconto. Mi chiedevo se da qualche parte avesse messo anche la storia di quello relativo a "It".

Mi scuso se tali domande hanno già avuto risposta nei messaggi di questo topic ma, capirete, non l'ho appositamente letto per evitarmi eventuali involontari spoiler :wink:
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » gio set 02, 2010 8:14 pm

Billy the Kid ha scritto:1) Esiste per caso una mappa di Derry, così da potersi orientare? King ha messo molti riferimenti ma essendo disseminati per tutto il romanzo viene difficile tenerli a mente in modo unitario; una mappa della città - specie se segnala anche l'intrico fognario - sarebbe un utile strumento per orientarsi meglio.

nel libro che ho letto io c'era la mappa di Derry nelle prime pagine (o ricordo male? :? )

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » ven set 03, 2010 5:04 pm

Porbia ha scritto:
Billy the Kid ha scritto:1) Esiste per caso una mappa di Derry, così da potersi orientare? King ha messo molti riferimenti ma essendo disseminati per tutto il romanzo viene difficile tenerli a mente in modo unitario; una mappa della città - specie se segnala anche l'intrico fognario - sarebbe un utile strumento per orientarsi meglio.

nel libro che ho letto io c'era la mappa di Derry nelle prime pagine (o ricordo male? :? )

Se non lo sai tu :mrgreen:
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab set 04, 2010 11:43 am

è che l'ho letto parecchi anni fa :lol:

Torna a “Romanzi e Racconti”