IT [Spoiler]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: IT

Messaggioda Billy the Kid » sab set 04, 2010 11:49 am

Porbia ha scritto:è che l'ho letto parecchi anni fa :lol:

Non lo possiedi, il volume? Potresti controllare, anche se mi pare difficile che ci sia la mappa: io ho la versione paperback e non è presente.
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab set 04, 2010 6:16 pm

Billy the Kid ha scritto:
Porbia ha scritto:è che l'ho letto parecchi anni fa :lol:

Non lo possiedi, il volume? Potresti controllare, anche se mi pare difficile che ci sia la mappa: io ho la versione paperback e non è presente.

no, me lo prestò mia zia (come tantissimi altri libri del Re) appena vado a casa sua controllo, se c'è ti faccio uno scan

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » sab set 04, 2010 9:08 pm

Porbia ha scritto:no, me lo prestò mia zia (come tantissimi altri libri del Re) appena vado a casa sua controllo, se c'è ti faccio uno scan

Grazie, sarebbe davvero utile :D (per future riletture, l'ho finito ieri :wink: )
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

robert gray
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Ma It ??

Messaggioda robert gray » gio ott 21, 2010 9:55 am

Sono 24 anni che è stato sconfitto... non è che tra due o tre anni risorge di nuovo?? Il ciclo è di 27 anni... a volte più a volte meno..
Sarà morto veramente e completamente o..
Devo dire che mi piacerebbe un seguito con i protagonisti settantenni :wink:
Per prepararmi mi stò rileggendo il capolavoro che lessi 20 anni fa e che, incerdibilmente, ricordo quasi alla perfezione :shock:
Ma è vero che faranno un film a breve?

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: IT [Spoiler]

Messaggioda Ktulu » lun ott 25, 2010 11:37 am

il migliore in assoluto!!

uno di quei libri che bene o male parlano di TUTTO!!

letto nel 2005, lo amai!! ci misi 5 mesi, più o meno, avevo gli esami, e lo lessi quasi tutto di notte!!!

che capolavoro!!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Omar
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Omar » ven nov 26, 2010 8:05 pm

Sto leggendo ora IT :D sono quasi arrivato a pagine 500 e devo dire che bellissimo! 3-4 anni fa avevo visto un paio di volte il film (non un granchè) ma leggendo il libro devo dire che il film è fatto veramente male, impossibile ''mettere'' su pellicola quello che King scrive :D
Ho una domanda: un giorno in un mercatino vidi il libro IT corto (avrà avuto tipo 300-400 pagine) quindi esiste anche una versione ''ristretta''? qualcuno sa qualcosa al riguardo?
''Lo vuoi un bel palloncino colorato???''

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » mar feb 22, 2011 8:26 pm

Sto leggendo questo romanzo, su consiglio del moderatore, devo dire che mi sono sparato 200 pag in appena due giorni senza nemmeno accorgermene. Davvero un grande romanzo per il momento, bella l'idea di non dividere il libro semplicemente in infanzia e maturità, ma spaziando tra le due fasi della vita dei ragazzi.......
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » mar mar 01, 2011 11:03 am

Ho finito di leggere in questo esatto momento il romanzo, mi sono precipitato all'istante a scrivere le mie impressioni.
E' in assoluto il romanzo di King più bello che ho letto fino ad ora, lo considero l'opera omnia dello zio, qui dentro trovi tutti gli ingredienti che rendono un romanzo un capolavoro della letteratura. L'amicizia dei 7 ragazzini, che resiste nel tempo e che non potrà mai scomparire, perchè dentro di loro ci sarà sempre una traccia del loro vissuto, un filo che li terrà uniti in eterno. Tutto il romanzo lo vedo come una grande metafora della vita in generale, il male che alberga fin dalle origini dentro di noi (stupenda la descrizione della prova del fumo dentro il club sotterraneo, dove Mike e ritchie vedono l'avvento di It come una cometa che penetra nelle viscere della terra), dall'altro lato il bene, rappresentato dalla Tartaruga che sa dare buoni consigli ai ragazzi, soprattutto quando devono fare il rito di Chud.
Poi non mancano le descrizioni truci, tanto care a King, ma vengono sempre inserite all'interno di un contesto onirico, come se tutto fosse un sogno ad occhi aperti.
Mi sono troppo commosso per la morte di Eddie, non credevo che morisse ( gli fa fare proprio una brutta fine, mannaggia), quel personaggio mi ha davvero toccato fino in fondo, la sua fragilità, il suo essere schiacciato da una madre (poi dalla moglie) che lo chiude sotto una campana di vetro.
Il personaggio di Beverly, uno dei personaggi femminili più belli che King ci ha dato. Quando si concede ai ragazzi nei sotterranei è una scena tenerissima, quasi un presagio di quello che sarà il suo sfortunato futuro coniugale, quasi voler dire"se mi devo concedere la prima volta, lo faccio con chi voglio veramente bene", l'atto sessuale come filo conduttore tra i ragazzi, l'unione non solo spirituale ma anche fisica, che li legherà per i prossimi 27 anni.
Cosa devo aggiungere di più, credo che chi vuole avvicinarsi alla lettura di King e vuole veramente capire che genio sia lo zio, deve cominciare da questo romanzo.
Sono dalla parte di chi ritiene che 1237 pagine sono poche, ne avrei volute il triplo!!!
Grazie Stephen!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mer mar 02, 2011 11:45 am

la scena di Bev che si concede agli altri Perdenti è una caduta di stile, secondo me, anche grossa!

ciononostante, sono d'accordissimo su tutto, in primis sul considerarlo il capolavoro massimo del Re!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

SPQR
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda SPQR » dom mar 20, 2011 10:39 am

Che dire di IT,semplicemente il CAPOLAVORO del RE.Mi ricordo che ai tempi che lo lessi,avevo 19/20 anni (Bei tempi),anche al lavoro la mia mente correva nei tubi di scarico alla ricerca del mostro.Ora ho la bellezza di 42 Anni e m'è tornata in pieno la voglia di rileggere questo capolavoro,peccato che non ho più il mio primo IT in quanto lo prestai alla mia ragazza di quei tempi che vista la nostra rottura se ne guardò bene di restituirmelo :evil: Va bè lo ricomprerò :roll: .IT stò arrivando.

castle rock
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda castle rock » mer giu 01, 2011 12:05 pm

sublime =) non ho altri aggettivi, ilo re mi ha contagiato con quest opera. Chiunque puo rivrdersi nelle vicende della banda dei perdenti, dico questo perche molte volte nel libro i protagonisti (sopratutto in età adulta) rivivono le loro emozioni giovanili....a chi non è mai capitato?? =) mi mancano tutti :richie, bill , ben , mike. grazie al re questi ragazzini vivranno sempre in me e pennywise continuerà a terrorizzarmi =P vogliamo la continuaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ora rapisco stephen,come ha fatto Annie nel romanzo misery e lo costringo a scrivere il ritorno di it =P

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » ven giu 24, 2011 10:59 am

letto pure io!
forse mi son perso qualcosa durante la lettura, ma i nomi Pennywise e Bob (robert) Gray che origine hanno?

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » mar lug 12, 2011 6:31 pm

Ho comiciato a rileggerlo, è stato il mio primo King perciò non mi ricordo molti particolari (l'ho letto 7 anni fa)... c'è una scena che ho notato che o non avevo notato alla prima lettura oppure non ricordavo più dalla prima lettura... quando Georgie scende in cantina per prendere la paraffina e vede la scatola con la tartaruga sopra e dice che gli sembra di averla già vista... a cosa si riferisce? è legato alla Torre Nera? (la tartaruga) non l'ho capito! Magari è scritto dopo, ho letto solo una ventina di pagine! Però non ricordandomi niente al riguardo ho deciso di chiedere a voi!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mer lug 13, 2011 6:58 pm

sam ha scritto:Ho comiciato a rileggerlo, è stato il mio primo King perciò non mi ricordo molti particolari (l'ho letto 7 anni fa)... c'è una scena che ho notato che o non avevo notato alla prima lettura oppure non ricordavo più dalla prima lettura... quando Georgie scende in cantina per prendere la paraffina e vede la scatola con la tartaruga sopra e dice che gli sembra di averla già vista... a cosa si riferisce? è legato alla Torre Nera? (la tartaruga) non l'ho capito! Magari è scritto dopo, ho letto solo una ventina di pagine! Però non ricordandomi niente al riguardo ho deciso di chiedere a voi!!!
"La Tartaruga non ci potrà aiutare" dirà Bill o Richie, centinaia di pagine dopo...

andrea84ta
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda andrea84ta » mer lug 13, 2011 7:14 pm

sam ha scritto:Ho comiciato a rileggerlo, è stato il mio primo King perciò non mi ricordo molti particolari (l'ho letto 7 anni fa)... c'è una scena che ho notato che o non avevo notato alla prima lettura oppure non ricordavo più dalla prima lettura... quando Georgie scende in cantina per prendere la paraffina e vede la scatola con la tartaruga sopra e dice che gli sembra di averla già vista... a cosa si riferisce? è legato alla Torre Nera? (la tartaruga) non l'ho capito! Magari è scritto dopo, ho letto solo una ventina di pagine! Però non ricordandomi niente al riguardo ho deciso di chiedere a voi!!!

Si è proprio Maturin, la tartaruga della Torre Nera, che rappresenta le forze del Bene..

Torna a “Romanzi e Racconti”