mucchio d'ossa

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: mucchio d'ossa

Messaggioda sam » mer apr 27, 2011 11:20 am

Beverly ha scritto:Se devo essere sincera l'ho letto un po' a fatica...o meglio, la prima parte bellissima, poi secondo me va peggiorando...

E' uno di quelli che mi son piaciuti meno (l'altro è La storia di Lisey)...
...anche se alla bimba ci si affeziona tanto... :oops:

Io me lo scambio sempre con "la storia di Lidey" infatti! anche se "Mucchio d'ossa" mi è piaciuto decisamente di più!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio apr 28, 2011 9:10 am

Ho ricominciato la sua lettura proprio ieri sera,
è uno di quei pochi libri di king che proprio non mi è rimasto in testa, ricordo pochissime cose della trama, fanno eccezione le "croci nell'erba"... Ho letto opinioni discordanti sul giudizio dell'opera, e ora di darle una seconda chance.

Lunghi giorni e piacevoli letture
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

aleksandr
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda aleksandr » gio ott 13, 2011 2:29 pm

Avevo lasciato il forum, mesi fa, dicendomi deluso da "Il gioco di Gerald" e proclamandolo il peggior libro di zio Stevie fra quelli letti fino a quel momento. Ora devo ricredermi. Se paragonato a "Mucchio d'ossa", "Il gioco di Gerald" è un capolavoro. Davvero, mi sfugge il senso di queste 600 pagine. La storia è tutto sommato noiosa, scossa appena da un paio di scene paranormali e dall'assalto all'arma bianca - quello sì raccapricciante - di Whitmore e Devore a Noonan. Poi, ordinaria amministrazione, con sequenze dialogate e descrittive non sempre verosimili, quasi oleografiche. Ho impiegato quattro settimane per aver ragione del romanzo, frammezzandolo con racconti di Borges e Bioy Casares, di taglia e argomento a me più congeniali. Deluso e abbattuto, farò trascorrere del tempo prima di leggere altro del Re; ricomincerò da "Dolores Claiborne", dal quale ho visto trarre un buon film anni addietro.

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » sab nov 12, 2011 1:49 pm

A me è piaciuto molto a livello emozionale, mi ha toccato molto il personaggio di noonan. Un po' meno la storia, ma lo adoro comunque per i personaggi reali.
Spoiler: Mostra
Quando è morta Mattie ci sono rimasto veramente male.

Comunque se non ricordo male non ha 600 pagine, ma molte di meno, o sbaglio?

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » dom mag 12, 2013 2:49 am

Ho iniziato "Mucchio d'ossa" da 2 settimane e sono più o meno a pagina 150...ma che faticaccia e che noia!!!!!!! Non mi sta piacendo, non succede niente!!!! Sono tentato di lasciare...

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom mag 12, 2013 5:05 am

skull ha scritto:Ho iniziato "Mucchio d'ossa" da 2 settimane e sono più o meno a pagina 150...ma che faticaccia e che noia!!!!!!! Non mi sta piacendo, non succede niente!!!! Sono tentato di lasciare...

tieni duro! Personalmente mi é piaciuto...
No One

Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Messaggioda Wilbert Settimo » dom mag 12, 2013 8:32 am

skull ha scritto:Ho iniziato "Mucchio d'ossa" da 2 settimane e sono più o meno a pagina 150...ma che faticaccia e che noia!!!!!!! Non mi sta piacendo, non succede niente!!!! Sono tentato di lasciare...

l ho letto anni fa e anche io l ho finito piu per "dovere" che per piacere..... uno dei libri del re che mi è piaciuto meno senza dubbio!
Stessa Merda, Altro Giorno

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun mag 13, 2013 4:47 pm

Wilbert Settimo ha scritto:

l ho letto anni fa e anche io l ho finito piu per "dovere" che per piacere..... uno dei libri del re che mi è piaciuto meno senza dubbio!

Anche a me non è piaciuto particolarmente, e ricordo che anche io arrancavo! Le ultime pagine però (non saprei dire se proprio le ultime ultime o anche di più perchè è passato del tempo) le ho divorate e mi avevano preso! È comunque uno dei libri di King che ricordo meno e questo implica che non mi sia piaciuto un granchè!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun mag 13, 2013 6:49 pm

sam ha scritto:
Wilbert Settimo ha scritto:

Anche a me non è piaciuto particolarmente, e ricordo che anche io arrancavo! Le ultime pagine però (non saprei dire se proprio le ultime ultime o anche di più perchè è passato del tempo) le ho divorate e mi avevano preso! È comunque uno dei libri di King che ricordo meno e questo implica che non mi sia piaciuto un granchè!

In realta non ce l ho piu molto chiaro in mente nemmeno io, il tempo é andato, peró come dici tu arriva un punto che... bam ecco che va come un treno...
No One

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer mag 15, 2013 10:48 am

Dopo la rilettura devo dire che mi è piaciuto di più, rimane comunque uno dei King che mi ha toccato di meno. Un po' come "La storia di Lisey" e "Duma Key", un giorno vedrò di dare una seconfa chance anche a loro.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » ven mag 24, 2013 2:49 am

L'ho lasciato...Magari un giorno lo riprenderò, ma non mi piaceva proprio... :|

Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Messaggioda Wilbert Settimo » ven mag 24, 2013 9:06 pm

Ok mi avete convinto.... presto avra la Seconda Opportunita che solo le opere di King meritano a prescindere!
Stessa Merda, Altro Giorno

Dennis
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Dennis » mer giu 12, 2013 8:57 pm

A me è piaciuto tantissimo. Lo considero senza alcun dubbio uno dei migliori libri di King.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mer giu 12, 2013 9:11 pm

Dennis ha scritto:A me è piaciuto tantissimo. Lo considero senza alcun dubbio uno dei migliori libri di King.

Oh là finalmente qualcuno con un buon parere! :wink:
No One

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven giu 28, 2013 11:58 pm

io non ricordo se ho risposto a questo topic :lol: :lol: :lol:
comunque è un libro molto intrigante, ti prende e ti incuriosisce. penso che la parte più bella sia la fine, quando tutto viene finalmente spiegato :D non è uno dei miei preferiti ma è un'ottima lettura :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Torna a “Romanzi e Racconti”