mucchio d'ossa

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
EddiediRoma
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: mucchio d'ossa

Messaggioda EddiediRoma » dom set 08, 2013 10:19 pm

Stupendo... Uno dei suoi romanzi migliori.. A me ha fatto impazzire.. Sa essere commovente ed avvincente in ogni sua pagina..
:D
[size=200]L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì...[/size]

Chihiro37
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Chihiro37 » mer set 18, 2013 2:50 pm

Bello ma non fra i miei preferiti!
"L'andirivieni si trasforma in estasi, le carte cadono dove cadono, il mondo non perde mai un colpo, la regina si nasconde, la regina viene scovata, e sono tutte informazioni" (Hearts in Atlantis)

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » mer giu 04, 2014 2:39 pm

è carino, l'ho finito di rileggere per la quarta volta ieri XD. allora king in questo caso è un poco più romantico. se non sbaglio è l'unica romanzo dove mette una storia d'amore al primo posto collegata e mischiata al fantasy. comunque non mi ha mai annoiato, a volte si è dilungato molto sulle descrizioni ma, forse è strano, mi divertivo (in questo libro ci sta una considerevole dose di battute tipiche di king) come quando descrive
Spoiler: Mostra
l'innamoramento di mike o quando fa fantasiosi paragoni dello stato d'animo di devore e rogette o sul blocco dello scrittore
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » gio set 18, 2014 9:59 am

lo sto leggendo ora la lettura scorre piuttosto piacevolmente a volte un po' meno per ora non posso esprimere un'opinione sono arrivata alla parte in cui
max devore e rogette cercano di uccidere mike e proprio qui max viene descritto fisicamente..mi ha ricordato molto lo-pan lo stregone malvagio di grosso guaio a chinatown
perciò mi ha fatto sorridere comunque vediamo come procede ho sempre piena fiducia nello zio

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio set 18, 2014 1:15 pm

Lemmy85 ha scritto: vediamo come procede ho sempre piena fiducia nello zio

Il libro scorre abbastanza lento, ma la storia è molto valida. Rileggendolo a distanza di anni lo ho rivalutato parecchio.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » dom set 21, 2014 2:47 pm

avevi ragione dal punto di cui avevo scritto la stria cambia notevolmente i toni certe parti sono fin troppo forti comunque è un romanzo difficile da definire pieno di sfaccettature e nonostante i numerosi fenomeni paranormali mike noonan è sicuramente uno dei personaggi più umani che king(oggi è il suo compleanno AUGURI!! :mrgreen: ) abbia descritto con tutti i suoi pregi e difetti secondo me insieme a joyland e 22 11 '63 può andare a finire nel reparto commoventi..questo si capisce fin da subito

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » dom set 21, 2014 6:54 pm

però aggiungo anche questo
mi ha lasciato un po' di amaro in bocca che alla fine sara tidwell non ha avuto ne giustizia ne vendetta è vero che il male veniva da lei ma quanto le è stato fatto rimarrà sempre un segreto tra gli anziani del paese

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » ven dic 12, 2014 10:31 am

Iniziato da poco ma già mi prende parecchio :) mi accompagnerà per tutte le vacanze di Natale :)
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven dic 12, 2014 5:55 pm

DavideC ha scritto:Iniziato da poco ma già mi prende parecchio :) mi accompagnerà per tutte le vacanze di Natale :)

Bellissimo! Buone vacanze!!!!
No One

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom dic 14, 2014 12:04 pm

hatter ha scritto:
DavideC ha scritto:Iniziato da poco ma già mi prende parecchio :) mi accompagnerà per tutte le vacanze di Natale :)

Bellissimo! Buone vacanze!!!!

Grazie altrettanto :) comunque confermo la bellezza di questo romanzo :) almeno per ora
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » lun dic 29, 2014 4:11 pm

Un King più introverso.. Ho riletto questo libro per la seconda volta un annetto fa. Bello. Capisco che possa non piacere a tutti e che qualcuno possa trovarlo un pochino lento, ma secondo me è solo un lato più riflessivo e introverso del Re. Bel libro.

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » mar dic 30, 2014 11:33 am

Ho da poco passato la metà e confermo che a me piace tantissimo :) riesce a trasmettere terrore e ansia :)

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom gen 04, 2015 11:55 am

Ed eccomi alla fine :D per me romanzo stupendo :D al pari di Shining, Duma Key e 22/11/'63 :D ...mi sento di dargli un bel 9 :D

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mar gen 06, 2015 2:38 am

DavideC ha scritto:Ed eccomi alla fine :D per me romanzo stupendo :D al pari di Shining, Duma Key e 22/11/'63 :D ...mi sento di dargli un bel 9 :D

Umh Davide per me 9 è decisamente troppo, ma ribadisco che secondo me è un gran bel lavoro del Re. Solo un poco più introspettivo. :wink: :wink:

coloradokill
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda coloradokill » mar gen 27, 2015 9:44 am

Bhè 9 come voto mi sembra esagerato. Per me è da 6 e mezzo, non di più. Si nota chiaramente che in questo libro King non ci ha messo l'anima.

Torna a “Romanzi e Racconti”