blaze

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re:blaze

Messaggioda Crimson King » gio ago 28, 2008 7:34 am

clooney ha scritto:
Per Crimson: è bello vedere come le opere di King riescono a suscitare sentimenti diversi, per es. a me Lisey non è piaciuto, troppo New Age, poi tutte quelle sorelle che mi è difficile raffigurare fisicamente, a me piace \"vedere\" i personaggi. Un brodo allungato e quindi scipito.

certo, è magnifico - anche se
su \"la storia di lisey\" ho delle riserve
in quanto io sia convinto che nessuno
è realmente in grado di capirlo, quel romanzo
poiché è un libro troppo personale - talmente
intimo che molte cose possano \"sfuggirci\".
Immagine

baspi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Re:blaze

Messaggioda baspi » sab set 13, 2008 1:01 pm

è stato il mio primo libro e sono contento di aver cominciato con questo...il finale è tristissimo ma perfettamente azzecato!!!
Immagine
Immagine
Leather and metal are our uniforms
protecting what we are
Joining together to take on the world
with our heavy metal

m_astorri
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: blaze

Messaggioda m_astorri » sab dic 27, 2008 11:54 am

Normalmente rileggo i libri del Re più volte:Blaze non l' ho ancora riletto perchè la prima lettura mi ha commosso troppo (quasi alle lacrime) soprattutto nel finale.
Ciao da Mauri

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mar dic 30, 2008 2:27 pm

m_astorri ha scritto:Normalmente rileggo i libri del Re più volte:Blaze non l' ho ancora riletto perchè la prima lettura mi ha commosso troppo (quasi alle lacrime) soprattutto nel finale.
Ciao da Mauri

quoto, io l'ho trovato - specialmente
per il finale - molto diverso dalla crudezza
dei libri di bachman.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » ven gen 02, 2009 11:35 am

Finito di leggere prima di Natale.......duro e crudo......ma quanto adoro Bachman/King per come tratta i "diversi-sconfitti-perdenti".....ti fa stare dalla loro parte per forza di cose.
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » mer apr 22, 2009 8:49 pm

Appena finito.
Mi è piaciuto, e come dico sempre ciò che affascina di più è la descrizione dei personaggi dei loro sentimenti e dei loro stati d'animo. Leggendo si "vede" letteralmente Blaze. E Jhonny.
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » gio apr 23, 2009 6:34 pm

19Blaine82 ha scritto:Finito di leggere prima di Natale.......duro e crudo......ma quanto adoro Bachman/King per come tratta i "diversi-sconfitti-perdenti".....ti fa stare dalla loro parte per forza di cose.

forse perché anche lui
ad inizio carriera era così.

kingdebe
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda kingdebe » lun lug 13, 2009 2:50 pm

Salve a tutti,
l'avvicinamento a King e l'esplodere della mia passione nei suoi confronti, ha un che di misterioso. Mi trovo ad Urbino (io sono di Pisa) a casa della mia nonna defunta da quasi tre anni. Mia nonna non leggeva e se leggeva, sicuramente non lo poteva fare negli ultimi due-tre anni di vita. Alla fine del corridoio, prima di entrare nelle camere, c'è un piccolo mobile dove ci sono diversi libri, per lo più di religione o di medicina. In un angolo, con la copertina tutta stracciata, leggo "Blaze" Stephen King / Richard Bachman e in un attimo sono lì a sfogliarlo e sto leggendo la sua introduzione. Mi appassiona l'idea di avere tra le mani un libro che era rimasto in un cassetto per più di trent'anni, perché non piaceva al suo autore. E l'autore non era certo uno qualunque, ma era il noto Stephen King. Ma come poteva trovarsi lì quel libro se la casa è stata disabitata da quando mia nonna è morta e il libro è stato pubblicato nel 2007? E come faceva ad essere così stropicciata la sua copertina in così poco tempo? Il mistero non l'ho ancora risolto, la copertina intanto l'ho buttata perché era inguardabile e non si reggeva nemmeno al libro. Il libro, sano e bello, è entrato subito nella mia borsa ed è venuto a Pisa con me, dove l'ho potuto leggere in quattro-cinque giorni, alla fine della lettura del romanzo che stavo leggendo nella mia sosta ad Urbino. Il libro mi ha colpito subito e mi ha coinvolto molto per tutta la sua lettura. Duro, freddo, ma anche caldo e commovente. Davvero un bel libro. Il giorno dopo sono andato subito di mattina al negozio dell'usato e ho acquistato quelli che penso siano quattro colonne portanti della bibliografia del Re. Ho acquistato Carrie, Cujo, Pet Samatary e Misery per un totale di circa 13,00€ e la passione continua, anzi, cresce...

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » mar ago 04, 2009 12:41 pm

bellissimo libro, ed era uno dei suoi primi romanzi. il King è sempre attuale, non c'è ke dire.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun ago 24, 2009 11:27 am

Mi è piaciuto molto, sebbene siano entrambi "stile Bachman" noto un'enorme differenza con l'altro libro di Bachman che ho letto(uscita per l'inferno) che per quanto mi sia piaciuto non è riuscito a farmi parteggiare ed emozionare così per il protagonista!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

GLORIA
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda GLORIA » mer ott 07, 2009 4:47 pm

ciaoo..io l'ho ricevuto per i compleanno...l'ho iniziato da poco... :D

packina70
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda packina70 » lun ott 12, 2009 2:52 pm

bellissimo, l'ho letto tutto d'un fiato e mi sembrava davvero di conoscerlo, Blaze, e la sua storia, per non fare spoiler dirò solo che sono rimasta commossa dal racconto di quando e soprattutto come è diventato "quello che è"...."se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo".

Ben
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Ben » ven gen 01, 2010 10:00 am

Bellissimo e commovente.

dragodellanotte
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda dragodellanotte » dom mag 09, 2010 11:16 am

finito da poco e devo dire che mi è piaciuto tanto. sarà che l'ho letto dopo cavie che ha abbassato i miei standard però è veramente un bel romanzo e anche molto triste

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer gen 11, 2012 4:04 pm

è stato il primo libro di Bachman/King che ho letto. l'ho letto tutto di filato (in una notte insonne).
E' in assoluto il mio preferito. Blaze è così dolce, fa atti illeciti ma non è cattivo, tanto è vero che dice più di una volta "io non faccio male a nessuno".
La sua infanzia, a dir poco orrenda è così commovente
Spoiler: Mostra
una cosa tristissima è che Blaze si affeziona a Joe senza sapere che lui ha un figlio tutto suo! -per chi non ricordasse: dopo che sta "intimamente" con una ragazzina questa partorisce un bambino nove mesi dopo che pesa.. se non ricordo male 3 kg..-

George e Blaze hanno una bella amicizia, all'inizio George lo usa per la sua mole ma poi gli si affeziona e non lo ha mai trattato da scemo.
L'amico d'infanzia è tenerissimo
Spoiler: Mostra
ma purtroppo muore e Blaze rimane di nuovo solo. ho amato la parte in cui picchia a sangue "Legge" per "vendicare" l'amico :oops: anche se poi finisce in riformatorio :(

è tutto bello il libro, se mi metto ad elencare tutte le parti che amo non finisco più :lol:
una scena troppo divertente? quando fa la rapina e si scorda la calza (da mettere sul volto), la volta dopo se la mette poi si volta verso il commesso (e quello pensa "adesso mi spara") e mormora "stavolta mi sono ricordato della calza") :lol: quanto ho riso :lol: :lol: :lol: :lol:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Torna a “Romanzi e Racconti”