blaze

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Re: blaze

Messaggioda Christine Cunningham » mer gen 11, 2012 4:05 pm

19Blaine82 ha scritto:ma quanto adoro Bachman/King per come tratta i "diversi-sconfitti-perdenti".....ti fa stare dalla loro parte per forza di cose.

vero
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio mar 01, 2012 1:44 pm

Blaze è un libro bellissimo, di una profondità incredibile e anche se la storia non è niente di pazzesco tutto ruota intorno al personaggio e alla sua vita sfortunata... bisogna leggerlo e sopratutto, per chi soffre di una forte empatia come me, ti farà star male da morire...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio mar 01, 2012 7:39 pm

Laura77 ha scritto:Blaze è un libro bellissimo, di una profondità incredibile e anche se la storia non è niente di pazzesco tutto ruota intorno al personaggio e alla sua vita sfortunata... bisogna leggerlo e sopratutto, per chi soffre di una forte empatia come me, ti farà star male da morire...

pure io mi immedesimo sempre nei personaggi, non in tutti ma quasi.. povero Blaze :( :(
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

19junior86
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda 19junior86 » lun mar 12, 2012 8:29 am

Ciao, ho finito ieri Blaze, che mi è stato regalato per natale ma l'ho iniziato solo pochi giorni fa... Devo dire che mi ha sorpreso! Le prime pagine le trovavo un po' noiose, ma poi entrato nel profondo della storia mi ci sono immerso completamente...
D'altronde i miei libri precedenti erano It e L'ombra dello Scorpione, e dopo due romanzi infiniti ed epocali come quelli, con così tanti personaggi, era difficile iniziare ed entrare nell'ottica di un libricino come Blaze! Invece mi sono affezionato quasi subito al gigante col buco in testa... King è molto bravo a descrivere i perdenti...
Solo una cosa non mi è chiara, che non c'entra neanche con la storia:
Spoiler: Mostra
Io ho l'edizione Sperling & kupfer, alla fine ci sono 30 pagine intitolate mi sembra "Memoria", che raccontano un' altra storia che non c'entra niente. Chi mi sa dire perché è lì???

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » lun mar 12, 2012 3:05 pm

19junior86 ha scritto:Ciao, ho finito ieri Blaze, che mi è stato regalato per natale ma l'ho iniziato solo pochi giorni fa... Devo dire che mi ha sorpreso! Le prime pagine le trovavo un po' noiose, ma poi entrato nel profondo della storia mi ci sono immerso completamente...
D'altronde i miei libri precedenti erano It e L'ombra dello Scorpione, e dopo due romanzi infiniti ed epocali come quelli, con così tanti personaggi, era difficile iniziare ed entrare nell'ottica di un libricino come Blaze! Invece mi sono affezionato quasi subito al gigante col buco in testa... King è molto bravo a descrivere i perdenti...
Solo una cosa non mi è chiara, che non c'entra neanche con la storia:
Spoiler: Mostra
Io ho l'edizione Sperling & kupfer, alla fine ci sono 30 pagine intitolate mi sembra "Memoria", che raccontano un' altra storia che non c'entra niente. Chi mi sa dire perché è lì???

Non penso che ci sia un motivo specifico...
Memory è il seme da cui è cresciuto il romanzo intitolato Duma Key e nel libro è presente anche un secondo racconto Torno a prenderti :)
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven mar 16, 2012 11:33 am

sì, nella prefazione dell'autore c'è scritto che è il seme per la nascita di DUMA KEY...prossimo libro che leggerò appena mi arriva...

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » gio mag 10, 2012 6:47 pm

ho finito ieri BLAZE! è un gran bel libro, piccolo e veloce, con un paio di cliche di troppo, che però sono usati alla grande, qualche momento commovente, qualcuno divertente! in sostanza, il solito grande libro di Bachman! velocità e pensieri interessanti!

alla fine del libro c'era il racconto MEMORIA, dal quale poi sarebbe nato DUMA KEY, e che infatti non è altro che il primo capitolo del romanzo, più o meno.
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven mag 11, 2012 7:22 am

Ktulu ha scritto:ho finito ieri BLAZE! è un gran bel libro, piccolo e veloce, con un paio di cliche di troppo, che però sono usati alla grande, qualche momento commovente, qualcuno divertente! in sostanza, il solito grande libro di Bachman! velocità e pensieri interessanti!

alla fine del libro c'era il racconto MEMORIA, dal quale poi sarebbe nato DUMA KEY, e che infatti non è altro che il primo capitolo del romanzo, più o meno.

bello BLAZE, veramente commovente, mi piace molto la parte dove viene raccontata la sua infanzia, penso sia il centro del libro!
questo romanzo mi ha fatto riflettere parecchio su come la nostra infanzia, il nostro vissuto, si rifletta così pesantemente in quello che poi diventiamo da adulti... e anche i "cattivi" qualche volta possono avere un cuore, forse vivono facendo male agli altri perchè gli è stato insegnato solo questo....

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » gio set 13, 2012 4:17 am

Ho finito Blaze da un po'...Più che un romanzo, è un lungo racconto. In certe parti è un po' sbrigativo, per esempio nel rapporto con l'amico che non c'è ma con cui Blaze parla, e mi sarebbe piaciuto qua e là che si approfondisse un po' di più. Non so quanto sia realistica, ma la storia mi è piaciuta, e tutta la parte finale ti tiene proprio incollato per vedere cosa succede. Blaze è un bel personaggio, ci si affeziona. Non è un romanzo particolarmente ambizioso e per quello che vuol essere, un semplice racconto, per me è un lavoro riuscito.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven set 14, 2012 10:53 pm

Laura77 ha scritto:
Ktulu ha scritto:ho finito ieri BLAZE! è un gran bel libro, piccolo e veloce, con un paio di cliche di troppo, che però sono usati alla grande, qualche momento commovente, qualcuno divertente! in sostanza, il solito grande libro di Bachman! velocità e pensieri interessanti!

bello BLAZE, veramente commovente, mi piace molto la parte dove viene raccontata la sua infanzia, penso sia il centro del libro!
questo romanzo mi ha fatto riflettere parecchio su come la nostra infanzia, il nostro vissuto, si rifletta così pesantemente in quello che poi diventiamo da adulti... e anche i "cattivi" qualche volta possono avere un cuore, forse vivono facendo male agli altri perchè gli è stato insegnato solo questo....
ma blaze non è cattivo :|

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom set 16, 2012 2:12 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Laura77 ha scritto:

ma blaze non è cattivo :|

Vero. Non è cattivo affatto. Concordo.
No One

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun set 17, 2012 11:05 am

difatti ho messo "cattivi" tra virgolette!
e comunque non è che si comporta sempre da cittadino modello!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 17, 2012 7:19 pm

Concordo, Blaze sicuramente non è cattivo... ma un "cattivo" tra virgolette se lo merita di sicuro, certamente non un tipo affidabile con cui avrei piacere ad averci qualcosa a che fare...
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar set 18, 2012 10:53 am

sam ha scritto:Concordo, Blaze sicuramente non è cattivo... ma un "cattivo" tra virgolette se lo merita di sicuro, certamente non un tipo affidabile con cui avrei piacere ad averci qualcosa a che fare...

soprattutto quando ti ruba la macchina mentre tu sei in un locale a farti una bevuta con gli amici!

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom ago 24, 2014 10:06 am

E' tempo d'iniziare questo romanzo :D l'ho comprato da poco :) da questo topic mi sembra di capire che vi abbia strappato qualche lacrimuccia :wink: beh, vedremo :roll:
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

Torna a “Romanzi e Racconti”