la storia di Lisey dove la mettiamo????

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: la storia di Lisey dove la mettiamo????

Messaggioda Ktulu » lun ott 10, 2011 6:40 pm

molto strano che non abbia ancora detto la mia su questo libro...e dire che l'ho letto quest'anno!

l'ho trovato bello, molto "da fan", forse un po' troppo "pieno" di temi, col rischio di non svilupparli tutti a dovere! davvero un gran
bel libro!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar ott 11, 2011 9:12 am

Norman1982 ha scritto:Potrei scegliere o L'acchiappasogni o Tommyknocker.....quale tra i due?

L'acchiappasogni ha molti riferimenti ad "It" ed alla città di Derry in generale, Tommyknocker è più una storia a se. Ti consiglio pertanto il secondo se non hai ancora letto "It", fai una buona scorta di pile e buona lettura.

Lunghi giorni e piacevoli scelte,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » mar ott 11, 2011 10:18 am

It l'ho letto, è il mio romanzo preferito per il momento, vorrei leggere quei due titoli indicati ma sono molto combattuto, devo fare un viaggio in treno Giovedì quindi ho ancora 2 giorni per scegliere :D :D :D con il vostro aiuto (si capisce).

Qual'è il più angosciante tra i due, voglio il più tremendo!! :twisted: :twisted: :twisted:
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » mar ott 11, 2011 8:32 pm

sconsiglio tommyknocker. l'acchiappasogni non l'ho letto

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer ott 12, 2011 8:52 am

Norman1982 ha scritto:Qual'è il più angosciante tra i due, voglio il più tremendo!! :twisted: :twisted: :twisted:

Io direi Tommycknocker, sicuramente un buon romanzo.

Lunghi giorni e piacevoli scelte,
T_theT

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » lun ott 17, 2011 8:40 pm

In attesa di dedicarmi alla lettura di uno dei due romanzi che vi ho chiesto di suggerirmi, penso che lo farò domani, ho terminato in questo esatto momento la lettura di La storia di Lisey, un titolo che mi frullava nella testa da un po di tempo assieme a Tommyknocker e L'acchiappasogni.......
Mi sono trovato davanti ad un libro che a mio avviso è un po fuori dagli schemi narrativi di King, voglio dire, chi si aspetta sangue souspance ecc.....è meglio che cambi titolo. Il romanzo ruota tutto intorno al passato di Lisey e Scott, a quello che è stato il loro passato coniugale ma soprattutto il passato di Scott, la sua infanzia, della quale Lisey sa poco o niente, salvo quello che Scott le ha raccontato quella volta sotto l'albero Gnam Gnam (chi l'ha letto sa a cosa mi riferisco). Stupendo il parallelismo tra i giochi che Scott faceva da piccolo con Paul (le stazioni del bool) alla fine dei quali si otteneva un premio e le stazioni che lui organizza per Lisey quando è ancora in vita, affinchè lei ottenga come premio la confessione del marito sui fatti più drammatici della sua infanzia.
Solo che il premio per Lisey non si trova nel mondo reale al quale tutti noi appertiamo, ma nel mondo di Scott, un mondo immaginario nel quale il marito si rifugiava quando voleva attingere dalla "pozza", e che ora anche Lisey è in grado di esplorare. Un mondo però che nasconde insidie pericolosissime........
E' la parte finale del libro, con la confessione scritta di Scott che si tocca il massimo del lirismo dello Zio, e una lacrimuccia ci può anche scappare.

E' un'opera che parte molto molto lenta, si prepara il terreno nelle prime 200 pagine, per poi salire vertiginosamente verso l'alto.
Ognuno di noi ha un mondo tutto suo nel quale si rifugia quando vuole staccare la spina dal mondo reale, solo che il mondo di un genio può essere molto particolare e pericoloso.
Inoltre è un grande omaggio all'amore che supera tutti i confini anche quelli della morte............

Bravo Zio!!!
voto: 8
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun nov 25, 2013 12:59 pm

Anche questo libro diventerà un film.
http://www.stephenking.it/index.php?opt ... &Itemid=61

Che ne dite? Oramai ci hanno preso la mano ad Holliwood e fanno film da qualsiasi opera del Re. Una volta si diceva che King avrebbe potuto pubblicare anche la lista della spesa ed avrebbe venduto milioni di copie comuque. Di questi tempi ne avrebbero sicuramente fatto anche un film.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

Pisolo
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Pisolo » lun dic 30, 2013 12:22 pm

la storia di lisey e duma key sono i libri meno belli di King degli ultimi anni...ho fatto molta fatica a trovare la voglia di leggerli e sopratutto di finirli...

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » gio gen 02, 2014 1:19 pm

Pisolo ha scritto:la storia di lisey e duma key sono i libri meno belli di King degli ultimi anni...ho fatto molta fatica a trovare la voglia di leggerli e sopratutto di finirli...

Per me non sono per niente paragonabili, invece..
In ogni caso mi sono ripromessa di provare a rileggerlo, sperando di cambiare idea su questo libro, ma visto che ne faranno un film rimanderò fino a poco prima dell'uscita del film mi sa! Non sia mai che poi per godermi il film mi tocchi rileggermelo di nuovo!!! :mrgreen:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » gio gen 02, 2014 1:25 pm

a me lo hanno regalato ma ancora nn sono riuscita a leggerlo sono sicura che sarà un bel libro appena finisco di leggere quello che ho iniziato correrò a leggerlo e poi vi farò sapere come l'ho trovato ciao a presto.... :D

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » ven gen 09, 2015 3:48 pm

Secondo me è un gran bel libro..ma forse non un libro "per tutti". Un po' come un film di David Lynch...semplicemente non è per tutti! Ammetto però di aver detestato i troppi termini inventati nella parte iniziale del romanzo,mi stavano dando sui nervi. Poi però il libro decolla ed è struggente e bellissimo. Ma forse, ripeto, non per tutti.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven gen 09, 2015 8:55 pm

vialemarx ha scritto:Secondo me è un gran bel libro..ma forse non un libro "per tutti". Un po' come un film di David Lynch...semplicemente non è per tutti! Ammetto però di aver detestato i troppi termini inventati nella parte iniziale del romanzo,mi stavano dando sui nervi. Poi però il libro decolla ed è struggente e bellissimo. Ma forse, ripeto, non per tutti.

anche a me è piaciuto tanto!
No One

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » gio feb 05, 2015 11:07 am

hatter ha scritto:
vialemarx ha scritto:Secondo me è un gran bel libro..ma forse non un libro "per tutti". Un po' come un film di David Lynch...semplicemente non è per tutti! Ammetto però di aver detestato i troppi termini inventati nella parte iniziale del romanzo,mi stavano dando sui nervi. Poi però il libro decolla ed è struggente e bellissimo. Ma forse, ripeto, non per tutti.

anche a me è piaciuto tanto!

Si Hatter, è un libro complesso al quale bisogna dare tempo ed attenzione.Come libro con protagonista femminile hai preferito questo o Rose Madder?

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio feb 05, 2015 4:39 pm

Mmm sono due cose diverse..
Partendo dal presupposto che non sono un amante dei personaggi femminili..
Direi Rose Madder ma per esserne certa dovrei rileggere entrambi i romanzi in questo tempo.. Li ho letti in un altra età e non so dirti quale preferirei ora..
No One

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » gio feb 05, 2015 5:07 pm

hatter ha scritto:Mmm sono due cose diverse..
Partendo dal presupposto che non sono un amante dei personaggi femminili..
Direi Rose Madder ma per esserne certa dovrei rileggere entrambi i romanzi in questo tempo.. Li ho letti in un altra età e non so dirti quale preferirei ora..

Perché preferisci i personaggi maschili ai femminili?

Torna a “Romanzi e Racconti”