Insomnia ( spoiler )

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Insomnia ( spoiler )

Messaggioda hatter » gio gen 31, 2013 5:46 pm

Bhe, niente di male! :D
Ognuno viene coinvolto in maniera diversa,é ovvio...
E ognuno vive e interpreta a modo suo qualsiasi storia..
é anche questo il bello! :wink:
No One

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio gen 31, 2013 5:53 pm

hatter ha scritto:Bhe, niente di male! :D

dai, per fortuna, dicono che il mondo è bello perchè è vario.....
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio gen 31, 2013 6:17 pm

Laura77 ha scritto:
hatter ha scritto:Bhe, niente di male! :D

dai, per fortuna, dicono che il mondo è bello perchè è vario.....

Ma si, così pare!
:shock:
:wink:
No One

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar set 17, 2013 12:29 pm

mi credete che mi mancano 50 pagine e non l'ho ancora finito????
ho il vomito a pensare di riprenderlo in mano ma voglio farlo per vedere se almeno il finale mi consola...
sigh! :roll: :roll: :roll:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mar set 17, 2013 10:42 pm

Laura77 ha scritto:mi credete che mi mancano 50 pagine e non l'ho ancora finito????
ho il vomito a pensare di riprenderlo in mano ma voglio farlo per vedere se almeno il finale mi consola...

:(
No One

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » mer set 18, 2013 8:55 am

In effetti è un mattonazzo non indifferente.Adesso non lo rileggerei nemmeno sotto tortura, ma quando lo lessi ero più "tollerante" per certi "allungamenti di brodo" di King , adesso lo manderei a ravanare i campi.
Della storia in pratica non ricordo niente, se non che avevo fatto un pò di "fatica" a leggerlo:senz'altro lo metto tra gli ultimi cinque come storia/scorrevolezza e coinvolgimento...Rose Madder è molto meglio (troppo facile dire IT o L'ombra dello scorpione) :)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mer set 18, 2013 12:09 pm

manuela ha scritto:In effetti è un mattonazzo non indifferente.Adesso non lo rileggerei nemmeno sotto tortura, ma quando lo lessi ero più "tollerante" per certi "allungamenti di brodo" di King , adesso lo manderei a ravanare i campi.
Della storia in pratica non ricordo niente, se non che avevo fatto un pò di "fatica" a leggerlo:senz'altro lo metto tra gli ultimi cinque come storia/scorrevolezza e coinvolgimento...Rose Madder è molto meglio (troppo facile dire IT o L'ombra dello scorpione) :)

:cry:
No One

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven set 20, 2013 11:37 am

hatter ha scritto:
Laura77 ha scritto:mi credete che mi mancano 50 pagine e non l'ho ancora finito????

:(

lo so che sei delusa dalle mie parole, lo so che questo libro ti piace molto ma perdonami, non lo sopporto!
E' scritto benissimo, niente da dire, ma la storia non mi prende per niente, aspetto sempre che succeda qualcosa e nel frattempo le pagine scorrono senza avvenimenti particolarmente elettrizzanti... inoltre quei dottorini da 4 soldi non li tollero... per me è stato una delusione...

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven set 20, 2013 11:39 am

manuela ha scritto:senz'altro lo metto tra gli ultimi cinque come storia/scorrevolezza e coinvolgimento.

per conto mio è da ultimo posto!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 23, 2013 10:17 am

A me la trama non è sembrata bella, ma proprio geniale! Credo che sia uno dei pochi libri di King che non ho apprezzato principalmente per lo stile! È proprio l'idea dei dottorini, delle persone che hanno un destino ben indicato o un destino casuale, la storia dei fili da tagliare.. geniale per me! Chi lo sa che non sia vero? In fondo nessuno sa come funziona... va beh sarò matta ma per me è un'idea fantastica!
Per non parlare di Ralph che, probabilmente, è il mio personaggio preferito di tutti i libri di King, con il suo gran cuore! Solo per lui dovrebbe essere già considerato un bel libro! Poi lo stile mi è piaciuto ma insomma, mi trovo in una situazione diametralmente opposta a ciò che è stato detto da Laura77! :oops:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun set 23, 2013 10:32 am

sam ha scritto:A me la trama non è sembrata bella, ma proprio geniale! Credo che sia uno dei pochi libri di King che non ho :D apprezzato principalmente per lo stile! È proprio l'idea dei dottorini, delle persone che hanno un destino ben indicato o un destino casuale, la storia dei fili da tagliare.. geniale per me! Chi lo sa che non sia vero? In fondo nessuno sa come funziona... va beh sarò matta ma per me è un'idea fantastica!
Per non parlare di Ralph che, probabilmente, è il mio personaggio preferito di tutti i libri di King, con il suo gran cuore! Solo per lui dovrebbe essere già considerato un bel libro! Poi lo stile mi è piaciuto ma insomma, mi trovo in una situazione diametralmente opposta a ciò che è stato detto da Laura77! :oops:

Fantastica sam !!!
Se tu sei matta lo sono anche iooooo!
Pensa che ogni volta che perdo qualcosa....
Penso sempre a... bhe il resto della storia si sa.. si sa....!!!!
Quando leggo é come se ci fosse un ghigno nell ombra delle pagine che sussurra che é tutto vero...!!!! .. :lol:
Bellissimo romanzo nn finiró mai di dirlo!!!!!
No One

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun set 23, 2013 10:33 am

sam ha scritto:A me la trama non è sembrata bella, ma proprio geniale! Credo che sia uno dei pochi libri di King che non ho :D apprezzato principalmente per lo stile! È proprio l'idea dei dottorini, delle persone che hanno un destino ben indicato o un destino casuale, la storia dei fili da tagliare.. geniale per me! Chi lo sa che non sia vero? In fondo nessuno sa come funziona... va beh sarò matta ma per me è un'idea fantastica!

Fantastica sam !!!
Se tu sei matta lo sono anche iooooo!
Pensa che ogni volta che perdo qualcosa....
Penso sempre a... bhe il resto della storia si sa.. si sa....!!!!
Quando leggo é come se ci fosse un ghigno nell ombra delle pagine che sussurra che é tutto vero...!!!! .. :lol:
Bellissimo romanzo nn finiró mai di dirlo!!!!!
No One

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun set 23, 2013 4:58 pm

sam ha scritto:A me la trama non è sembrata bella, ma proprio geniale! Credo che sia uno dei pochi libri di King che non ho apprezzato principalmente per lo stile! È proprio l'idea dei dottorini, delle persone che hanno un destino ben indicato o un destino casuale, la storia dei fili da tagliare.. geniale per me! Chi lo sa che non sia vero? In fondo nessuno sa come funziona... va beh sarò matta ma per me è un'idea fantastica!

io personalmente non ho trovato questa cosa geniale, l'ho trovata pallosa e pesante soprattutto nella parte dove loro salgono a più livelli con i dottorini... veramente noiosa... anche la figura di Ralph non mi ha colpito particolarmente, ho trovato altri personaggi nei libri di King che mi hanno catturato maggiormente..
ovviamente è una questione di gusti quindi sono felice che a voi il libro piaccia, dispiace a me non aver trovato quella magia che voi raccontate!

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » lun dic 02, 2013 3:02 am

Mi mancano circa 100 pagine per finire Insomnia e non vedo l'ora perché non ne posso più...Una noia mortale, non vedo l'ora di immergermi nella lettura di qualcos'altro...Spero che almeno il finale sia carino, anche se non può salvare 600 pagine di inutilità. Peccato perché speravo mi piacesse. Forse se il romanzo si fosse concentrato in un massimo di 300 pagine sarebbe stato pure bello.

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » lun dic 02, 2013 11:35 am

be devo dire che io l'ho trovato bello per niente noioso come dite forse xchè nn vi siete calati nel libro o nn siete riusciti a capire bene tutta la trama e poi i libri dello zio nn possono essere noiosi altrimenti nn avrebbe tutto il successo che ha, nn credete!se fossero noiosi nn venderebbe così tanti libri,invece mi pare che sia proprio il contrario lui ne vende tantissimi,e ne sono felice così posso leggere sempre qualcosa di nuovo.ciao a presto..... :D

Torna a “Romanzi e Racconti”