Cuori in atlantide (spoiler)

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Cuori in atlantide (spoiler)

Messaggioda Derry84 » ven mag 07, 2010 11:43 am

l' ho iniziato due giorni fa e non riesco più a staccarmene!!! è magico! e i personaggi sono semplicemente meravigliosi :mrgreen: sono a metà di " uomini bassi in soprabito giallo "
eccezionale :mrgreen:
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » ven mag 07, 2010 12:03 pm

Derry84 ha scritto:l' ho iniziato due giorni fa e non riesco più a staccarmene!!! è magico! e i personaggi sono semplicemente meravigliosi :mrgreen: sono a metà di " uomini bassi in soprabito giallo "
eccezionale :mrgreen:
Per me è uno fra i capolavori di King.
Sicuramente fra i 10 più belli (suoi) che io abbia mai letto!
Questo romanzo l'ho amato e lo amo ancora.
Il film è solo sul primo dei 5 racconti, e anche sull'ultimo, ma l'ultimo lo inventa ex-novo (non si capisce il perchè).
Film da 10, libro da 10 & lode.
King, quando ci si mette (e ci si mette spesso), è spanne avanti!

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » mer mag 19, 2010 12:48 am

ho terminato la lettura di questo strepitoso libro...che dire...lo zio riesce sempre ad emozionarmi...sono d' accordo con steam engenius: è davvero uno dei capolavori di King :D

Le notti di Salem

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Re:Cuori in atlantide (spoiler)

Messaggioda Derry84 » mer mag 19, 2010 12:50 am

mariarica ha scritto:....se vi confesso che ho pianto alla fine, pensate che non sia normale?........

anch' io ho pianto tantissimo, anche alla fine del primo dei cinque racconti...troppo bello!

Le notti di Salem

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » dom mag 20, 2012 5:48 pm

Il primo libro di Stephen King che ho letto. Fantastico. Ho iniziato la lettura senza aspettarmi nulla di eccezionale, quasi sicuro che dopo un po' di pagine l'avrei lasciato. Invece si è rivelato essere uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Non è perfetto, magari il secondo racconto avrebbe potuto essere leggermente più breve, e il racconto del cieco non mi ha entusiasmato più di tanto, ma il lavoro nel suo insieme è magico, ha una sua completezza e dei personaggi indimenticabili. Bobby è uno dei personaggi più belli e meglio descritti che io abbia mai letto, e la sensibilità di King nel rendere chiare, nell'esplorare certe dinamiche e reazioni tra i personaggi, come tra Bobby e Carol o tra Bobby e la madre, ad esempio, lo rendono uno dei migliori scrittori in cui mi sia imbattuto. E' nei particolari che ho scoperto King: un esempio è quando Carol chiede a Bobby di ribaciarla, perchè non era stata attenta e voleva vivere a pieno quel momento...
Il primo racconto è il migliore, ma gli altri servono a creare l'insieme voluto da King. Il racconto sull'autostrada è un altro bel tassello di questa raccolta, che poi tanto raccolta non è...Il mio entusiasmo per questo libro è stato tale che nel giro di pochi mesi ho letto altri 3 romanzi di King e mi sono iscritto a questo forum... :wink:

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun mag 21, 2012 7:35 am

ero sicuro di averlo già commentato, forse in un alro topic:

letto nel 2006:

stupendo, un romanzo scritto in modo sperimentale, si tratta di 5 racconti ambientati in epoche diverse, scritti in modo diverso, ma uniti da alcuni
personaggi tornanti, e dalle riflessioni sulla guerra del Vietnam, veramente stupendo! il primo dei racconti, "UOMINI BASSI IN SOPRABITO GIALLO", è collegato in modo molto esplicito con la serie della torre nera, e ha ispirato il gran bel film con Antony Hopkins(che ovviamente non lo è, ma è molto bello lo stesso).
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mar ago 07, 2012 11:10 pm

RAGAZZI, NON LA SMETTEVAMO PIU DI RIDERE.
No One

Orsoleprepesceuccello
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Orsoleprepesceuccello » gio nov 22, 2012 6:39 pm

Il libro che piu mi piace.
Mi vengono i brividi solo a pensare ai primi due racconti e all'ultimo. Lo leggo praticamente due volte all'anno da quando è uscito ahahah.

E mi aggiungo pure io a quelli che sono innamorati di Carol *_*

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » gio giu 27, 2013 3:25 pm

Ho appena terminato il romanzo (per me é una storia unica), davvero stupendo.
Non mi è piaciuto troppo "Why We're in Vietnam" (ho letto il libro in inglese), non dico sia brutto ma secondo al di sotto delle altre parti. Finale magnifico ed emozionante come piace a me.

Per il prossimo stavo pensando di leggere uno tra 11/22/63 (che mi hanno detto esser simile a Cuori in quanto a... emozioni) e The Dome. IT c'ho provato ma mi mette troppa paura! :mrgreen:
www.Fab4Fans.com - il primo Forum Italiano sui Beatles!

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » gio giu 27, 2013 3:37 pm

Appena finito di leggere, bellissimo.
Non ho troppo amato Why We're in Vietnam (ho letto il libro in inglese). Il resto è stupendo. Finale compreso.
www.Fab4Fans.com - il primo Forum Italiano sui Beatles!

Stefy
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Stefy » sab lug 20, 2013 3:45 pm

L'ho appena finito..bello..immancabili i brividi, la tristezza e l'orrore. La parte che ho preferito mentre leggevo è stata la seconda "Cuori in Atlantide", quella che ora mi "riempie" la testa è "Perché siamo finiti in Vietnam"....un romanzo di grande impatto. Bello il finale e i richiami alla Torre Nera :D
Insomma da consigliare a tutti :D

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » mer lug 24, 2013 10:28 am

Come si può non amare Stephen King?
Un uomo che ci regala emozioni, ci fa parlare, ci fa stare insieme.
Cuori in Atlantide è un gioiello inestimabile.
Una storia che ci rimane dentro per tutta la vita e che, quando la rivanghiamo, ne riassaporiamo la malinconia, la pacatezza come fosse la prima volta.
Una storia che anche a distanza di anni ci piega i cuori (ma non li spezza), ci attorciglia le budella.
Ci fa pensare al nostro amore di infanzia, amore creduto immortale e invece terminato con l'inizio della scuola media.
Ci fa pensare al nostro primo bacio... al quale nessuno dei seguenti si è minimamente avvicinato.
Ci fa stare bene, benissimo. Quando terminai Cuori in Atlantide era notte, non riuscivo a dormire e dovevo sapere come finiva la storia.
Aprii il mio libro e andai fino in fondo. Piansi.
Questo è il mio personale messaggio d'amore e di immensa stima per lui, King.
Ricordate: chiunque ci regala emozioni merita il nostro amore e la nostra stima.
L'emozione è un regalo splendido, un pennarello che colora i nostri giorni inesorabilmente grigi.
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » gio lug 25, 2013 6:24 pm

Comprato oggi insieme a "Il gioco di Gerald"...spero di aver fatto un buon acquisto :)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio lug 25, 2013 7:19 pm

Dalfi ha scritto:Comprato oggi insieme a "Il gioco di Gerald"...spero di aver fatto un buon acquisto :)

Ovvio! Due libri diversi Ma entrambi ottimi acquisti! :wink:
No One

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio lug 25, 2013 7:23 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:Come si può non amare Stephen King?
Un uomo che ci regala emozioni, ci fa parlare, ci fa stare insieme.
Cuori in Atlantide è un gioiello inestimabile.
Una storia che ci rimane dentro per tutta la vita e che, quando la rivanghiamo, ne riassaporiamo la malinconia, la pacatezza come fosse la prima volta.
Una storia che anche a distanza di anni ci piega i cuori (ma non li spezza), ci attorciglia le budella.
Ci fa pensare al nostro amore di infanzia, amore creduto immortale e invece terminato con l'inizio della scuola media.
Ci fa pensare al nostro primo bacio... al quale nessuno dei seguenti si è minimamente avvicinato.
Ci fa stare bene, benissimo. Quando terminai Cuori in Atlantide era notte, non riuscivo a dormire e dovevo sapere come finiva la storia.
Aprii il mio libro e andai fino in fondo. Piansi.
Questo è il mio personale messaggio d'amore e di immensa stima per lui, King.
Ricordate: chiunque ci regala emozioni merita il nostro amore e la nostra stima.
L'emozione è un regalo splendido, un pennarello che colora i nostri giorni inesorabilmente grigi.

Non ho parole.......
:oops: :wink: :D
No One

Torna a “Romanzi e Racconti”