Cuori in atlantide (spoiler)

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Cuori in atlantide (spoiler)

Messaggioda hatter » gio lug 25, 2013 7:23 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:Come si può non amare Stephen King?
Un uomo che ci regala emozioni, ci fa parlare, ci fa stare insieme.
Cuori in Atlantide è un gioiello inestimabile.
Una storia che ci rimane dentro per tutta la vita e che, quando la rivanghiamo, ne riassaporiamo la malinconia, la pacatezza come fosse la prima volta.
Una storia che anche a distanza di anni ci piega i cuori (ma non li spezza), ci attorciglia le budella.
Ci fa pensare al nostro amore di infanzia, amore creduto immortale e invece terminato con l'inizio della scuola media.
Ci fa pensare al nostro primo bacio... al quale nessuno dei seguenti si è minimamente avvicinato.
Ci fa stare bene, benissimo. Quando terminai Cuori in Atlantide era notte, non riuscivo a dormire e dovevo sapere come finiva la storia.
Aprii il mio libro e andai fino in fondo. Piansi.
Questo è il mio personale messaggio d'amore e di immensa stima per lui, King.
Ricordate: chiunque ci regala emozioni merita il nostro amore e la nostra stima.
L'emozione è un regalo splendido, un pennarello che colora i nostri giorni inesorabilmente grigi.

Non ho parole.......
:oops: :wink: :D
No One

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » ven lug 26, 2013 12:58 am

hatter ha scritto:
Cuthbert Allgood ha scritto:Come si può non amare Stephen King?
Un uomo che ci regala emozioni, ci fa parlare, ci fa stare insieme.
Cuori in Atlantide è un gioiello inestimabile.
Una storia che ci rimane dentro per tutta la vita e che, quando la rivanghiamo, ne riassaporiamo la malinconia, la pacatezza come fosse la prima volta.
Una storia che anche a distanza di anni ci piega i cuori (ma non li spezza), ci attorciglia le budella.
Ci fa pensare al nostro amore di infanzia, amore creduto immortale e invece terminato con l'inizio della scuola media.
Ci fa pensare al nostro primo bacio... al quale nessuno dei seguenti si è minimamente avvicinato.
Ci fa stare bene, benissimo. Quando terminai Cuori in Atlantide era notte, non riuscivo a dormire e dovevo sapere come finiva la storia.
Aprii il mio libro e andai fino in fondo. Piansi.
Questo è il mio personale messaggio d'amore e di immensa stima per lui, King.
Ricordate: chiunque ci regala emozioni merita il nostro amore e la nostra stima.
L'emozione è un regalo splendido, un pennarello che colora i nostri giorni inesorabilmente grigi.

Non ho parole.......
:oops: :wink: :D

King è King, cara.
;-)
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » sab lug 27, 2013 5:44 am

Lo so..... lo so bene...
king é king.... e ora ne ho bisogno. Dopo questa notte insonne ... piu che mai....
Gia.
No One

Cloto
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Cloto » mar ago 13, 2013 6:25 pm

100% d'accordo.
e linko: http://cuoriinatlantide.blogspot.it/

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » ven ago 30, 2013 9:11 pm

http://www.youtube.com/watch?v=9AUEjzVQwKo

"E sento Donovan Leitch la sua dolce e stupida canzonetta sul continente di Atlantide, parole che mi sembrano ancora profonde nelle veglie della notte, quando non riesco a dormire. [...]
So che non ha alcun senso, ma è il meglio che so fare: salutare Atlantide"

Per ora non aggiungo altro, perchè sono ancora a 2/3 di libro. Vi dico solo che stavo per abbandonarlo alla fine del primo racconto (alla lunga noiosetto nonostante i riferimenti alla TN), ma ora non riesco a staccarmene...il mio cuore è in Atlantide...

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » dom set 15, 2013 2:25 pm

Devo dire di essere rimasto molto deluso dal libro. Leggendo i commenti in giro mi aspettavo un qualcosa di stupendo e invece l'ho trovato abbastanza noioso. Mi sono piaciuti molto la prima metà di "Cuori in Atlantide" e il primo racconto. Il resto (a mio avviso ed escluso il finale) ha rovinato il libro.

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » dom set 15, 2013 4:44 pm

Dalfi ha scritto:Devo dire di essere rimasto molto deluso dal libro. Leggendo i commenti in giro mi aspettavo un qualcosa di stupendo e invece l'ho trovato abbastanza noioso. Mi sono piaciuti molto la prima metà di "Cuori in Atlantide" e il primo racconto. Il resto (a mio avviso ed escluso il finale) ha rovinato il libro.

SACRILEGIOOOOOOO :lol: :lol: :lol:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom set 15, 2013 6:18 pm

giov87 ha scritto:
Dalfi ha scritto:Devo dire di essere rimasto molto deluso dal libro. Leggendo i commenti in giro mi aspettavo un qualcosa di stupendo e invece l'ho trovato abbastanza noioso. Mi sono piaciuti molto la prima metà di "Cuori in Atlantide" e il primo racconto. Il resto (a mio avviso ed escluso il finale) ha rovinato il libro.

Grande Giov87 ti quotoooooooooooo!!!!!! :mrgreen:
No One

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » dom set 15, 2013 6:21 pm

hatter ha scritto:
giov87 ha scritto:

Grande Giov87 ti quotoooooooooooo!!!!!! :mrgreen:

e vabbè,sono gusti,io per altri non sono da meno,visto che considero l'ombra dello scorpione una vera schifezza :o

Chihiro37
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Chihiro37 » dom set 15, 2013 8:36 pm

Per me è un'emozione unica!
"L'andirivieni si trasforma in estasi, le carte cadono dove cadono, il mondo non perde mai un colpo, la regina si nasconde, la regina viene scovata, e sono tutte informazioni" (Hearts in Atlantis)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom set 15, 2013 8:59 pm

Bhe ecco... dire che l ombra dello scorpione é una schifezza.... oddio perdi punti c...o!!! :lol:
No One

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » dom set 15, 2013 9:46 pm

hatter ha scritto:Bhe ecco... dire che l ombra dello scorpione é una schifezza.... oddio perdi punti c...o!!! :lol:

:cry:

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » mar set 17, 2013 10:42 am

Un conto è che non piaccia ma addirittura una schifezza!Secondo me L'ombra dello scorpione è esattamente il compendio di tutta l'essenza della scrittura di King, sicuro ti piaccia King? :mrgreen:
Poi che Cuori in atlantide sia bellissimo non ci sono dubbi eh ma non regge il confronto per me.
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » mar set 17, 2013 12:48 pm

sam ha scritto:Un conto è che non piaccia ma addirittura una schifezza!Secondo me L'ombra dello scorpione è esattamente il compendio di tutta l'essenza della scrittura di King, sicuro ti piaccia King? :mrgreen:
Poi che Cuori in atlantide sia bellissimo non ci sono dubbi eh ma non regge il confronto per me.

non so se sia colpa delle aspettative che mi ero creato con l'ombra dello scorpione,visto che tutti mi dicevano che è il più bel King mai scritto,fatto sta che mi ha deluso tremendamente....

comunque quando penso ad un libro di King in cui ci sia tutta la sua essenza,be a me (e quasi a tutti penso) viene in mente It e non l'ombra dello scorpione

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar set 17, 2013 1:11 pm

Questione di gusti immagino, sarà che It l'ho letto per primo mentre l'ombra dello scorpione l'ho letto per ultimo dopo aver letto tutto ciò che King ha pubblicato e perciò ci ho visto lo zampino di tutte le opere! Chiudo l'off- topic! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Torna a “Romanzi e Racconti”