L'Ombra dello Scorpione

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: L'Ombra dello Scorpione

Messaggioda Norman1982 » ven feb 24, 2012 3:29 pm

Dandy Rotten ha scritto:Io farò l'antipatico... ma questo libro non l'ho mai amato... credo di non essere nemmeno riuscito ad arrivare a metà. Non me lo spiego, non è colpa della lunghezza ("It" l'ho letto in una settimana e lo adoro, ho letto anche "I miserabili" di Hugo e "Ulisse" di Joyce e non li ho trovati lunghi..), ma non riesco a rimetterci le mani.

:shock: :shock: :shock: :o :o :o Scherzo!!!
Anche io all'inizio ero molto scettico su questo libro, soprattutto per il tema trattato, lo cominciai anche io e lo lasciai, poi un paio di settimane fa la decisione di riprenderlo in mano e l'ho divorato!! Ti consiglio di lasciarlo stare per un po, lo riprenderai quando scatterà qualcosa dentro te che ti dirà che è il momento giusto per leggerlo, a me è successo così e ti posso dire che è tra i migliori lavori dello Zio!! :D :D
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » sab feb 25, 2012 2:02 pm

Grazie del consiglio! ;)

19junior86
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda 19junior86 » lun mar 05, 2012 5:18 pm

Scusate ma ho inserito un post una settimana fa proprio qui dentro e ancora non lo vedo!!! Ho capito che bisogna moderare ma così è un po' esagerato...

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » lun mar 05, 2012 9:54 pm

19junior86 ha scritto:Scusate ma ho inserito un post una settimana fa proprio qui dentro e ancora non lo vedo!!! Ho capito che bisogna moderare ma così è un po' esagerato...

Come puoi vedere approviamo tutto, evidentemente qualcosa non ha funzionato. Non so perché, ma il post in questione non è tra quelli in attesa di approvazione. Da una decina di giorni a questa parte siamo bombardati da BOT (programmi creati per postare solo SPAM) e questa potrebbe essere una causa, stamattina c'erano 309 post in attesa. :shock: . Detto questo, mi scuso e ti prego di postare ancora, porta pazienza. Oltretutto, la moderazione preventiva dura per 15 post (se non erro) poi i messaggi non necessitano più dell'approvazione di un moderatore.

Scusate ancora, cercheremo di troare una soluzione al problema.

geko
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda geko » mer mar 28, 2012 5:18 pm

ciao,
l'ho appena ri-finito dopo averlo letto circa una ventina di anni fa e devo dire che secondo me rimane ancora di più un capolavoro.... la descrizione di alcuni personaggi (soprattutto i più 'instabili') come ad esempio Pattume è incredibile e oramai, come ci ha abituato lo zio, lo sappiamo sono proprio quelle che gli riescono meglio...
che dire un gran bel libro che rientra nel mio podio personale insieme ad IT, 11/22/63 e ovviamente la SAGA.
D.

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » dom giu 30, 2013 6:05 pm

Ero indeciso se leggere, dopo aver finito Cuori in Atlantide, The Dome o 11/22/63.
Avendo in casa L'Ombra dello Scorpione (che per me è The Stand!) mi son detto: beh, proviamo.

Ho letto le prime 100 pagine e sono fa-vo-lo-se.
www.Fab4Fans.com - il primo Forum Italiano sui Beatles!

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun lug 01, 2013 6:04 pm

Mod XXII ha scritto:Ero indeciso se leggere, dopo aver finito Cuori in Atlantide, The Dome o 11/22/63.
Avendo in casa L'Ombra dello Scorpione (che per me è The Stand!) mi son detto: beh, proviamo.

Ho letto le prime 100 pagine e sono fa-vo-lo-se.

È favoloso fino all ultima parola!!!!
assicurato!
No One

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » gio lug 04, 2013 12:29 pm

Vado non proprio velocissimo, l'inglese non è dei più facili e sono impegnato con il lavoro. Ho comprato il libro (usato) anni fa su amazon ed è la "cut version" del '78. Sono a pagina 176 ed ho appena "conosciuto" Trashcan Man (non so come è stato tradotto in italiano, non ho letto il tread per non spoilerarmi)... sento che sarà un grande personaggio! Il romanzo mi ricorda le serie tv moderne con i capitoli brevi e il cast con diversi protagonisti. Nick, per ora, è il mio personaggio preferito. Per ora mi piace da morire.

Vidi il lunghissimo film tutto in una notte tipo 20 anni fa. Ci siamo addormentati tutti a metà, credo ahah. Ricordo solo una donna di colore... e poco altro!

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio lug 04, 2013 3:35 pm

Mod XXII ha scritto:Vado non proprio velocissimo, l'inglese non è dei più facili e sono impegnato con il lavoro. Ho comprato il libro (usato) anni fa su amazon ed è la "cut version" del '78. Sono a pagina 176 ed ho appena "conosciuto" Trashcan Man (non so come è stato tradotto in italiano, non ho letto il tread per non spoilerarmi)... sento che sarà un grande personaggio! Il romanzo mi ricorda le serie tv moderne con i capitoli brevi e il cast con diversi protagonisti. Nick, per ora, è il mio personaggio preferito. Per ora mi piace da morire.

Vidi il lunghissimo film tutto in una notte tipo 20 anni fa. Ci siamo addormentati tutti a metà, credo ahah. Ricordo solo una donna di colore... e poco altro!

Bhe,direi che hai visto piu che abbastanza...... 8)
Il mio personaggio preferito non lo dico, non so se lo hai gia conosciuto! :mrgreen:
Mi viene voglia di rileggerlo!!!!!!!
No One

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » gio lug 04, 2013 6:33 pm

Finora, dei principali, ho incontrato: Stu, Frannie, Nick, Lloyd, Larry, Randall FLag, Rita, Trashcan... direi questi.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio lug 04, 2013 6:57 pm

Mod XXII ha scritto:Finora, dei principali, ho incontrato: Stu, Frannie, Nick, Lloyd, Larry, Randall FLag, Rita, Trashcan... direi questi.

Larry caro vecchio amico ... mi viene ancora piu voglia di rileggerlo!!!!
domani vado a casa e lo prendo!!!!! :mrgreen:
No One

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » gio lug 04, 2013 7:36 pm

Sai che, forse, fino ad ora è quello che (insieme a Stu) mi sta appassionando di meno?
Mi sono dimenticato di Harold!

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio lug 04, 2013 7:52 pm

Mod XXII ha scritto:Sai che, forse, fino ad ora è quello che (insieme a Stu) mi sta appassionando di meno?
Mi sono dimenticato di Harold!

.... bhe non a tutti fa lo stesso effetto!
No One

babi77
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda babi77 » ven set 06, 2013 9:48 am

hatter ha scritto:
Mod XXII ha scritto:Finora, dei principali, ho incontrato: Stu, Frannie, Nick, Lloyd, Larry, Randall FLag, Rita, Trashcan... direi questi.

Larry caro vecchio amico ... mi viene ancora piu voglia di rileggerlo!!!!
domani vado a casa e lo prendo!!!!! :mrgreen:

Oh Larry Larry (che sinceramente per alcuni lati del suo carattere e della sua crescita personale mi ricorda molto Eddie.... da eroinomane a pistolero)....................che voglia di ritrovarli tutti!!!! Appena finisco la Torre (comincio stasera l'ultimo capitolo) lo rileggo anch'io (per la terza volta :P ).
Ma che mi dite anche di Nick Andros uno dei personaggi più “belli” in assoluto descritti dal nostro Re.
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » ven set 06, 2013 5:06 pm

Perdonami: qualche problema di sintassi ce li hanno anche i tuoi post :? dai che scherzo!!! :D

La faccenda dei nomi dei medicinali non la sapevo, anzi grazie di averla sollevata...comunque non lo vedo come un errore, sinceramente...i romanzi sono prodotti di fantasia...anche Derry è una città che esiste soltanto nella mente di King, e per la quale lui dice di essersi ispirato completamente a Bangor (che invece esiste)...quindi perchè aspettarsi del realismo nell'uso di nomi di prodotti farmaceutici?

Saresti comunque così gentile da dirmi dove hai letto la dichiarazione di King sui medicinali? Sono curioso 8)
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Torna a “Romanzi e Racconti”