L'Ombra dello Scorpione

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: L'Ombra dello Scorpione

Messaggioda Porbia » sab set 07, 2013 12:43 pm

Locke, ti prego, in nome di Walter White, lascia che il maestro si esprima come meglio crede

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » sab set 07, 2013 1:09 pm

Porbia ha scritto:Locke, ti prego, in nome di Walter White, lascia che il maestro si esprima come meglio crede

:lol: :lol: :lol:
No One

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » sab set 07, 2013 6:30 pm

albertodiprima ha scritto:
hatter ha scritto:
Porbia ha scritto:Locke, ti prego, in nome di Walter White, lascia che il maestro si esprima come meglio crede

:lol: :lol: :lol:

grazie porbia.....oggi a palermo sole WHOA WHOA! ho sempre desiderato come in it abbandonare carriera e lavoro per riscrivere la chimica farmaceutica ed ho preferito alle industrie sempre la bottega...WHOA WHOA!

discreti soldini una fama che non me ne porta però è il mio modo per cambiare punto di vista e cambiare il mondo.....

va bene maestro e tutto,ma puoi scrivere messaggi doppi? 1 come scrivi normalmente ed un altro in italiano,perchè giuro che non ci capisco niente!!!!

senza polemica

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » lun ott 07, 2013 11:58 am

Salve gente, scusate, vorrei farvi una domanda su questo romanzo, quindi per non aprire un inutile topic la faccio qua: potreste dirmi quali sono le edizioni italiane integrali del romanzo? In particolare mi interessano quelle Euroclub, se e quali sono integrali. Grazie.
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » lun ott 07, 2013 8:14 pm

ragazzi io lo consiglio a tutti quelli che non lo hanno letto ne vale la pena fidatevi.

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » lun dic 16, 2013 3:22 pm

Sulla copertina di Mr. Mercedes uno smile che ricorda il nostro caro Flagg :)
Immagine
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » gio feb 06, 2014 5:45 pm

Finito di leggere poco fa. Mi è piaciuto abbastanza, anche se fino a circa metà libro ho odiato i capitoli sul "lato oscuro" (soprattutto quelli su Pattumiera: noiosissimi!!!).
Avrei una domanda: ma Randall Flagg è lo stesso della Torre Nera o una sua versione in un mondo parallelo? Non mi convince il fatto che dimentichi le cose :?

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio feb 13, 2014 10:08 am

Flagg è l'uomo in nero della Torre Nera, ma "L'ombra dello scorpione" essendo precedente ai libri delle serie presenta un po' di discrepanze tra i due personaggi.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

PS: I love Pattumiera!
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » gio feb 13, 2014 11:15 am

Terru_theTerror ha scritto:Flagg è l'uomo in nero della Torre Nera, ma "L'ombra dello scorpione" essendo precedente ai libri delle serie presenta un po' di discrepanze tra i due personaggi.

T_theT

PS: I love Pattumiera!

Non penso ci siano discrepanze tra i due Randall Flagg de L'ombra dello scorpione e della Torre Nera perché
Spoiler "La Sfera del Buio"
Spoiler: Mostra
Il Ka-tet di Roland giunge a Topeka con il deragliamento di Blaine dopo aver attraversato una sottilità, quindi non c'è una concordanza temporale con lo svolgersi degli eventi.
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio feb 13, 2014 12:39 pm

hpr7 ha scritto:Non penso ci siano discrepanze tra i due Randall Flagg de L'ombra dello scorpione e della Torre Nera perché

Mi sono forse espresso male, non intendevo discrepanze in senso "temporale", ma in termini di caratteristiche del personaggio in fatto di personalità. Il Randall Flagg de "L'ombra dello scorpione" per quanto risulti malvagio e dotato di poteri sovrannaturali si comporta ed agisce in modo abbastanza diverso dall'Uomo in Nero della TN, molto più affini sono invece il Flagg de "Gli occhi del drago" con quello della TN. Non a caso "Gli occhi del drago" è stato scritto praticamente in concomitanza con "La chiamata dei tre" quando King aveva già ben chiaro il personaggio in ottica TN.

T_theT

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » gio feb 13, 2014 1:49 pm

Grazie per le risposte, anche se cercando un pò in giro ho trovato questo:

A tredici anni fuggì di casa, fu violentato da un vagabondo e quindi divenne un mago. Questo avvenne almeno mille anni prima degli avvenimenti narrati nella Torre Nera.

A voi risulta che sia passato tutto questo tempo? Io ritengo più probabile che abbia attraversato una Porta O.o

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio feb 13, 2014 2:27 pm

Dalfi ha scritto:A voi risulta che sia passato tutto questo tempo? Io ritengo più probabile che abbia attraversato una Porta O.o

Ricordo anche io questa cosa, e che l'uomo in nero sia dotato di lunga vita lo conferma anche la sua presenza nel racconto narrato da Ronald in "La leggenda del vento" che fa riferimento ad avvenimenti/leggende molto antichi.

T_theT

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » gio feb 13, 2014 11:52 pm

Secondo me, anche alla luce dei vari altri topic di dubbi/spiegazioni che stanno andando avanti in sti giorni....vi fate troppe seghe mentali su ste cose :mrgreen:
La TN non è una Bibbia, è qualcosa che è stato costruito pezzo dopo pezzo in anni di lavoro, spesso senza nemmeno sapere dove sarebbe andata a parare, per forza ci sono delle discrepanze. Io ho sempre visto l'Uomo in Nero come l'impersonificazione del Male in varie forme ed epoche e Roland come l'impersonificazione di quanto poco (ma anche di quanto "tanto") possa il Bene contro il Male... questo mi basta per godermi questa saga, state più sereni :mrgreen:

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » ven feb 14, 2014 11:11 am

Porbia ha scritto:Secondo me, anche alla luce dei vari altri topic di dubbi/spiegazioni che stanno andando avanti in sti giorni....vi fate troppe seghe mentali su ste cose :mrgreen:
La TN non è una Bibbia, è qualcosa che è stato costruito pezzo dopo pezzo in anni di lavoro, spesso senza nemmeno sapere dove sarebbe andata a parare, per forza ci sono delle discrepanze. Io ho sempre visto l'Uomo in Nero come l'impersonificazione del Male in varie forme ed epoche e Roland come l'impersonificazione di quanto poco (ma anche di quanto "tanto") possa il Bene contro il Male... questo mi basta per godermi questa saga, state più sereni :mrgreen:

Dissento: la Bibbia di discrepanze ne ha molte di più della TN :mrgreen:

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mer mar 05, 2014 2:01 am

Ciao a tutti, magari non è questa la sezione giusta. Ci provo.
Voglio buttarmi in quest'opera. Qual è l'ordine esatto? Romanzo? Fumetti? Quali?
Grazie e scusate per il disturbo :mrgreen:
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Torna a “Romanzi e Racconti”