[SPOILER] DUMA KEY - Thread ufficiale

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: [SPOILER] DUMA KEY - Thread ufficiale

Messaggioda hatter » ven ago 03, 2012 9:23 am

Laura77 ha scritto:
Tucchia ha scritto:Presi anche una cotta per ifsogirl eheh.

ah ah ah bellissimo innamorarsi dei personaggi dei libri !!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Gia... Fantastico perdere la testa in quel modo!!!! :wink: hai ragione!!!!
No One

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » dom ago 05, 2012 3:52 am

Ho finalmente letto Duma Key. Che delusione...avevo molte aspettative su questo romanzo perchè da quello che avevo letto mi sembrava dovesse essere davvero bello. Ovviamente ci sono molte cose positive, ma altre che davvero non mi sono piaciute. Nella primissima parte del romanzo non ho apprezzato il continuo scadere in parole volgari, anche se forse King ha pensato di calcare per rendere bene la rabbia e la frustrazione del protagonista. Poi lo stile è decisamente migliorato, e a mio parere il romanzo è nell'insieme scritto molto bene, con punte di bellezza che mi hanno colpito, come il dialogo tra Edgar e Elizabeth quando questa vede per la prima volta i suoi quadri esposti alla mostra. Edgar mi è piaciuto abbastanza, Wireman è splendido inizialmente, per poi perdere spessore via via, ho quasi avuto l'impressione che il primo Wireman e quello che ci lascia a fine libro siano due personaggi completamente diversi. Ilse è a mio parere assolutamente insopportabile! Troppo, troppo brava ragazza, le ho preferito la meno fortunata sorella col fidanzato francese. Interessante la giornalista. La delusione che mi ha dato questo libro è dovuta al fatto che si intravede chiaramente la possibilità di un ottimo romanzo, una bella idea di fondo, belle atmosfere, l'idea di scoprire a poco a poco cosa è avvenuto nel passato, il formarsi dell'amicizia, il faticoso percorso di recupero di Edgar...ma che poi scade in una banalità, vera e propria stupidità quasi, che non mi aspettavo. La parte finale vuol essere adrenalitica, e in parte riesce ad esserlo, ma davvero la soluzione è così debole, il mistero di Perse è così...bhò...che davvero fa cascare le braccia! Questo romanzo inoltre è eccessivamente lungo per come poi va a finire. A metà ho avuto per molto tempo la sensazione che King non avesse ancora capito dove andare a parare, che avesse gettato tanta carne al fuoco nella speranza che prima o poi qualcosa gli sarebbe venuta in mente per legare il tutto. Peccato davvero. Il prossimo libro di King che leggerò sarà Blaze.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom ago 05, 2012 11:00 am

Ciao! Lessi Duma Key poco dopo la sua uscita. È passato un po di tempo e il mio parere complessivo è comunque buono. Devo ammettere che, come dici anche tu, il modo in cui si risolve quella faccenda..... Mi tiró fuori una gran risata! dentro la mia testa prnsavo "no, ma no, non così zio!) ma poi alla fine amo SK anche per questo. Rimango un po sconcertata a volte ma non sono mai rimasta veramente delusa da nessuno dei suoi libri. Il romanzo per il resto l ho trovato Follemente Bello. Disegnavo molto quando lo leggevo perció è facile capire che spasso sia stato per me!!!!!!! "Sappi quando hai finito e a quel punto metti giù la matita o il pennello. Tutto il resto è solo vita.". ps sono curiosa anzi, interessata, al tuo commento riguardo Blaze!!! a presto.
No One

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » lun ago 06, 2012 12:59 am

Ciao Hatter! Non posso dire che Duma non mi sia piaciuto, proprio perchè c'è davvero tanto di valido, e parti come quella che tu hai citato ad esempio, sono perle che si trovano un po' in tutto il libro, dall'inizio alla fine, e questo lo rende spesso molto bello. Mi è spiaciuto per la soluzione...proprio l'idea di Perse non mi è piaciuta, no, avrei sperato di più in un dramma alla Dolores Claiborne, magari anche con qualcosa di soprannaturale, partendo dal fatto appunto che Elizabeth aveva avuto un incidente...vabbè, giustamente King ha scelto quel che ha preferito...Mi spiace proprio perchè c'è un bel romanzo in Duma...Ora sono in pausa da Stephen King, sto già quasi terminando Il buio oltre la siepe di Harper Lee, poi è la volta di Blaze :wink:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun ago 06, 2012 8:11 am

Dai allora diciamo che ci troviamo daccordo va là :wink: !!!! rimango in attesa di un tuo nuovo commento, a presto! :D
No One

tobias89
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda tobias89 » lun ott 22, 2012 2:00 pm

"Duma Key" l'ho letto un paio di mesi fa, l'avevo scaricato in formato .pdf da Internet più per curiosità che altro, le prime cento pagine mi avevano preso particolarmente e così, visto che mi piace avere tra le mani il volume, l'ho comprato. La lettura è stata molto scorrevole, molto interessante, ricca di perle varie in più punti del libro (come ho letto nei commenti sopra). Riguardo al pezzo finale devo ammettere che può rischiare di far bloccare la lettura, il tratto finale infatti è piuttosto confusionario e pesantino. Il lettore potrebbe perdere più volte il filo del racconto. Quello che mi dispiace a volte nei romanzi di King è la fine che fanno i personaggi più simpatici o comunque che danno un senso di familiarità alla narrazione. Ad ogni modo mi è piaciuto "Duma Key", non credo che lo rileggerò, a differenza di altri romanzi come ad esempio "Misery", però per me ha un ottimo potenziale e un voto positivo.

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » sab lug 26, 2014 3:10 pm

A breve inizierò la lettura di Duma :D spero solo di aver acquistato un ottimo romanzo :roll: vedremo...
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » lun lug 28, 2014 12:49 pm

DavideC ha scritto:A breve inizierò la lettura di Duma :D spero solo di aver acquistato un ottimo romanzo :roll: vedremo...

sicuramente è una storia particolare forse un po' troppo lunga in certe parti

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom ago 17, 2014 7:10 pm

Oggi ho finito questo, a mio parere, bellissimo romanzo :D devo dire che mi ha proprio preso dall'inizio alla fine :D non mi ha mai fatto fare sbadigli :wink: da consigliare vivamente :wink:
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mar dic 30, 2014 2:56 pm

DavideC ha scritto:Oggi ho finito questo, a mio parere, bellissimo romanzo :D devo dire che mi ha proprio preso dall'inizio alla fine :D non mi ha mai fatto fare sbadigli :wink: da consigliare vivamente :wink:

Completamente d'accordo con te,DavideC. L' ho letto due volte e lo considero un gran bel lavoro. Ho adorato Wireman e ci sono dei pezzi da brivido. Gran bel libro e poi amo la copertina,non ho mai capito perché ma la amo!:)

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom gen 04, 2015 11:49 am

vialemarx ha scritto:
DavideC ha scritto:Oggi ho finito questo, a mio parere, bellissimo romanzo :D devo dire che mi ha proprio preso dall'inizio alla fine :D non mi ha mai fatto fare sbadigli :wink: da consigliare vivamente :wink:

Completamente d'accordo con te,DavideC. L' ho letto due volte e lo considero un gran bel lavoro. Ho adorato Wireman e ci sono dei pezzi da brivido. Gran bel libro e poi amo la copertina,non ho mai capito perché ma la amo!:)

Grande :)

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mar gen 06, 2015 2:40 am

DavideC ha scritto:
vialemarx ha scritto:

Grande :)

La scena poi della figlia e la vasca da bagno...quando sono al telefono.. è da brividi! :shock: :wink:

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » ven nov 06, 2015 10:27 am

Una cosa che mi colpiva del protagonista di Duma Key è quanto mangiasse male!
Ma ho notato che parecchi personaggi di King hanno abitudini alimentari discutibili...Sarà una cosa americana? E hanno anche abitudini strane...o insomma...tipo: non ho mai trovato un personaggio che prendesse un'aspirina con un semplice bicchiere d'acqua! No, ci bevono tutti una coca cola! :shock: Magari non è vero, ma mi sembra non sia proprio salutare... :shock: :?:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » ven nov 06, 2015 12:34 pm

skull ha scritto:Una cosa che mi colpiva del protagonista di Duma Key è quanto mangiasse male!
Ma ho notato che parecchi personaggi di King hanno abitudini alimentari discutibili...Sarà una cosa americana? E hanno anche abitudini strane...o insomma...tipo: non ho mai trovato un personaggio che prendesse un'aspirina con un semplice bicchiere d'acqua! No, ci bevono tutti una coca cola! :shock: Magari non è vero, ma mi sembra non sia proprio salutare... :shock: :?:

Credo che dipenda dal fatto che una buona parte degli americani ha queste abitudini. Probabilmente anche lo stesso Zio Steve. :D

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven nov 06, 2015 2:07 pm

skull ha scritto:Una cosa che mi colpiva del protagonista di Duma Key è quanto mangiasse male!

Sai che l'avevo notato anche io? Già a partire da mr torrance, che masticava aspirine per IL SAPORE amaro...BLEAH! che gusti...ma da gente che mangia spaghetti con maionese mi aspetto di tutto... :mrgreen:
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Torna a “Romanzi e Racconti”