L'Incendiaria/ The Firestarter

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
susan_delgado
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: L'Incendiaria/ The Firestarter

Messaggioda susan_delgado » mer feb 11, 2009 1:20 am

A me era piaciuto e ricordo piuttosto bene la storia, tra l'altro l'avevo letto in piena estate, un caldo pazzesco, quindi era proprio il clima ideale per leggere il romanzo di una che appiccava il fuoco 8) A me aveva colpito il personaggio del padre, che aveva questo potere di "spingere" le persone a fare quello che voleva, forse mi era piaciuto perchè vorrei averlo io quel potere!

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » ven set 24, 2010 7:08 pm

Ho provato ad iniziarlo almeno tre volte, ma non mi ispira...non ci posso fare niente, se continua così sarà l'ultimo di King che leggerò! :roll:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » sab set 25, 2010 9:45 am

Peccato! Non sai cosa ti perdi! :D
Fossi in te farei quello sforzo che alcuni libri richiedono per superare "il punto di non ritorno", oltre ilquale no puoi più fare a meno di leggerlo! :P
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 27, 2010 4:00 pm

Riccardo ha scritto:Peccato! Non sai cosa ti perdi! :D
Fossi in te farei quello sforzo che alcuni libri richiedono per superare "il punto di non ritorno", oltre ilquale no puoi più fare a meno di leggerlo! :P

E va bene, ci proverò :wink:

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar set 28, 2010 11:36 pm

gran libro, ricordo che me lo divorai in poche sere

sam
Contatta:

Messaggioda sam » sab dic 04, 2010 4:08 pm

L'ho letto!!! STUPENDO!!! Grazie Riccardo per il consiglio, non riuscivo più a smettere di leggerlo! :) Ieri ero all' università e continuavo a guardare il libro (che mi ero portata dietro da leggere nelle pause)!!! A me è piaciuto molto il personaggio di "Irv Manders" ce ne fossero di persone come lui!!!

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » sab dic 04, 2010 6:57 pm

letto l'estate scorsa(2009), e siccome era estate ci ho messo mesi e mesi!! :D

però è stato bello, molto "Bachman" anche se non è uno dei libri di Bachman!

chi di voi parlava di Terry Brooks si riferiva forse al personaggio di Pe Ell de "IL DRUIDO DI SHANNARA"? perchè anche a me quel personaggio è tornato in mente, leggendo L'INCENDIARIA!!

...il film è ORRENDO!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » sab dic 04, 2010 11:03 pm

sam ha scritto:Grazie Riccardo per il consiglio

Di nulla!
Ero sicuro di ciò che scrivevo! :wink:
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer gen 11, 2012 3:55 pm

a me è piaciuto.
mi piace la trama
Spoiler: Mostra
mi piace il fatto che la bimba abbia i poteri perchè i genitori hanno fatto quell'esperimento da giovani (avendo anche loro manifestato dei poteri per via di tale esperimento)
mi piace che il padre usi il suo potere a fin di bene (quando per esempio ricorda che "spingeva" le persone obese a dimagrire)
mi fa troppa pena la madre.. che pena :(
amo quando la bimba si vendica e ammazza tutti :lol: e poi va al giornale a raccontare il tutto..

anche film non è male :roll:

bel libro, non è uno dei miei preferiti ma è bello.
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » lun mar 26, 2012 6:15 pm

Cosa mi dite di questo titolo??? Lo devo ancora leggere e vedo pareri discordanti, c'è chi lo ritiene bellissimo e chi invece una Carrie 2 brutta copia.......
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun mar 26, 2012 7:13 pm

Norman1982 ha scritto:Cosa mi dite di questo titolo??? Lo devo ancora leggere e vedo pareri discordanti, c'è chi lo ritiene bellissimo e chi invece una Carrie 2 brutta copia.......

ha un che di simile a Carrie (l'emarginazione per dirne una). ma lo trovo comunque diverso. qui la protagonista non ha una madre pazza :lol: anzi, è molto amata.
secondo me merita di essere letto..fammi sapere :wink:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » lun mar 26, 2012 7:41 pm

Norman1982 ha scritto:Cosa mi dite di questo titolo??? Lo devo ancora leggere e vedo pareri discordanti, c'è chi lo ritiene bellissimo e chi invece una Carrie 2 brutta copia.......

E' uno dei miei preferiti. Trovo il rapporto padre-figlia commovente: il modo in cui Charlie si prende cura di Andy scalda il cuore ed è uno dei pezzi forti del romanzo. Poi secondo me quello è l'epoca d'oro dello zio: ogni parola di quel periodo sembra benedetta. :)

Aggiungo anche che alcune delle scene di quel romanzo mi si sono scolpite indelebilmente nella testa (l'esperimento, la scena della stazione, la banconota al tassista, me li ricordo come se l'avessi letto ieri e saranno passati quindici anni!). Non entro maggiormente nel merito per non bruciare (è proprio il caso di dirlo!) le sorprese. Buona lettura!
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun mar 26, 2012 8:49 pm

ent ha scritto:

E' uno dei miei preferiti. Trovo il rapporto padre-figlia commovente: il modo in cui Charlie si prende cura di Andy scalda il cuore ed è uno dei pezzi forti del romanzo. Poi secondo me quello è l'epoca d'oro dello zio: ogni parola di quel periodo sembra benedetta. :)

Aggiungo anche che alcune delle scene di quel romanzo mi si sono scolpite indelebilmente nella testa (l'esperimento, la scena della stazione, la banconota al tassista, me li ricordo come se l'avessi letto ieri e saranno passati quindici anni!). Non entro maggiormente nel merito per non bruciare (è proprio il caso di dirlo!) le sorprese. Buona lettura!

niente altro da aggiungere

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun mar 26, 2012 8:51 pm

ent ha scritto:

l'esperimento

idem

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » ven gen 18, 2019 2:18 am

Lo consiglio sempre. E' un gran bel romanzo. Carrie 2? Ma quando mai! Assolutamente no.
L'unica cosa in comune che hanno è che la protagonista è donna (qui una bambina) e ha poteri. Stop.
E come hanno detto in precedenza il rapporto padre-figlia è meravigliosamente commovente.
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Torna a “Romanzi e Racconti”