The Dome [spoiler]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
KarmaBlood
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Re: The Dome [spoiler]

Messaggioda KarmaBlood » mar mag 04, 2010 5:22 am

Melo hanno prestato 2 giorni fa quando finiro di rileggere It sara il prossimo :D
[color=#BF0000][/color]il Clown si è girato a guardarmi. Gli ho visto gli occhi e tutt'a un tratto ho capito chi era" "Chi Era, Don?" domando Harold Gardener in tono comprensivo" "Era Darry", rispose don Hagarty. "Era questa citta..."

mfunky
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mfunky » mar mag 04, 2010 8:19 am

ciao a tutti ragazzi,
sono un nuovo iscritto e da qualche tempo ho iniziato a leggere il Re.
l'altro giorno ho finito the dome...davvero un bel libro!
Il personaggio di Barbie è a dir poco carismatico, per non parlare della famiglia Everett....
Che dire dei cattivi?!?!? Junior ed il padre sono dei personaggi clamorosi....
Spoiler: Mostra
soprattutto junior quando cerca di uccidere in cella Barbie, la descrizione della sua malattia, di come degenera, man mano che si legge il libro...

Devo ammettere che prima, vedevo solo i film horror/thriller, ma da quando leggo King le cose son cambiate...Ora ho iniziato a leggere Carrie... che dire Carrie White in un libro è ancora più macabro rispetto alla pellicola...
Comunque potete trovare la mia libreria su anobii,
A presto ragazzi e buona giornata.

Marco

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » ven mag 07, 2010 7:27 am

Al momento The Dome è l’ultima fatica di King, una storia molto originale, che ricorda un po’ quelle trame di film catastrofici che piacciono tanto agli americani.
Questo romanzo io l’ho trovato appunto molto americano. Adesso spiego in cosa l’ho trovato “americano”. Alcune situazioni mi ricordavano il film “Sesso e Potere”, in cui delle persone vogliono nascondere al resto della popolazione la verità su alcuni fatti importanti. Questa cupola piove dal cielo, facendo esplodere terrore e follia pura, naturalmente gli eroi sono i soldati dell’Esercito Americano, i grossi cervelli dell’Esercito che devono trovare una soluzione – abbiate fede, ragazzi, loro ci riusciranno, sono infallibili. King scrive questa storia americana, dove mischia fanatismo religioso, corruzione, personaggi che si approfittano della loro posizione di potere per prevaricare sugli altri… persone che hanno mille segreti inconfessabili, affari loschi, parla di situazioni molto realistiche di un paese di provincia qualsiasi degli USA, ma con una vena ironica molto calcata. Allo stesso tempo la trama, i dialoghi e le situazioni sono molto grotteschi, King non vuole prendersi sul serio con questa storia… le prime pagine sono piene di descrizioni splatter così grottesche che ti fanno venire da ridere.
Un libro che è stato tagliato per renderlo più corto (e per fortuna, dato che sono sempre 1.033 pagine), in alcuni punti si dilunga un po’ su cose poco importanti (come quando parla dello sport femminile… football, mi pare, ce n’era proprio bisogno di dedicargli tre o quattro facciate di pagina?), comunque non ci sono momenti di noia, ci si chiede sempre “ma come finirà questa storia?”, ed è pieno di suspance, e vivi in prima persona gli orrori di questo paesello, e ti ritrovi a dire: oh no, non farlo… quando qualche personaggio fa qualche cosa fatale per la sua incolumità… una trama in cui ogni personaggio prende completamente vita, in cui ogni sua emozione viene assorbita dal lettore.
Una cosa che ho notato, questo libro è un po’ volgarotto, ma alcuni sostengono che gli uomini, quando arrivano ad una certa età, cominciano ad esprimersi in quel modo, parlando di sesso usando parole poco fini, e in una maniera un po’ troppo esplicita e volgare allo stesso tempo.
Da leggere senza prendere il libro sul serio… sicuramente un’evoluzione del più recente King… molto differente da altri libri.

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mag 09, 2010 1:16 pm

Finalmente dopo un mese e mezzo, se non due sono riuscita a finirlo!
non riesco proprio a capire come mai!?
di solito in una settimana li finisco, ma questo devo confessare che ho faticato a leggerlo,
all'inizio mi aveva preso bene, ma poi alcune parti le ho trovate un po' noiose con troppa politica e religione...
e' solo un mio parere, ma non e' sicuramente uno dei miei preferiti,
poi non so voi ma mentre che leggevo mi veniva in mente il film dei simpson... :mrgreen:
scusate era solo un po' di ironia!
Spoiler: Mostra
la parte della malattia di junior mi e' piaciuta molto e anche la dipendenza da farmaci di... non mi ricordo piu' il nome. :oops: , la morte del cane mi ha fatto piangere :cry:
barby invece mi aveva un po' stancata, per non parlare della morte stupida della moglie dello sceriffo, dai come poteva andare da Big da sola!!!

comunque per me' il voto e' 6-

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » dom mag 09, 2010 1:52 pm

Halley ti straquoto riguardo The dome,per la storia del cane è il solito leit motiv di King :cry:
Nel forum c'è un bel topic riguardo l'argomento.....cercalo (adesso non ricordo nemmeno dove sia),ne leggerai di ogni!

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mag 09, 2010 3:03 pm

manuela ha scritto:Halley ti straquoto riguardo The dome,per la storia del cane è il solito leit motiv di King :cry:
Nel forum c'è un bel topic riguardo l'argomento.....cercalo (adesso non ricordo nemmeno dove sia),ne leggerai di ogni!

Grazie, si mi ricordo di questo topic, ma dovrei cercalo, non mi ricordo se avevo lasciato qualche post!
Grazie ancora!! :mrgreen:

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mariarica » sab lug 24, 2010 10:00 pm

finalmente l'ho letto e finalmente l'ho pure finito!!!!!!!!!
mai libro di sk mi ha resa così rabbiosa!!! se posso esprimermi: lo detesto!!!!!!!!! :(
lo so che mi sto attirando le cattiverie della maggior parte di voi che giustamente nn la pensano come me, ma a malincuore, vi confesso ceh in tanti anni e in tanti libri è la prima volta che mi capita di detestare un'opera del re!!! nemmeno il talismano mi ha fatto questo effetto :(
perdonatemi se potete.... ho solo espresso la mia opinione in merito :cry:

manuela

Messaggioda manuela » dom lug 25, 2010 10:57 am

mariarica ha scritto:finalmente l'ho letto e finalmente l'ho pure finito!!!!!!!!!
mai libro di sk mi ha resa così rabbiosa!!! se posso esprimermi: lo detesto!!!!!!!!! :(
lo so che mi sto attirando le cattiverie della maggior parte di voi che giustamente nn la pensano come me, ma a malincuore, vi confesso ceh in tanti anni e in tanti libri è la prima volta che mi capita di detestare un'opera del re!!! nemmeno il talismano mi ha fatto questo effetto :(

Per fortuna non siamo in mezzo ai talebani o ai seguaci del "pensiero unico" e quindi puoi scrivere queelo che vuoi su qualsiasi cosa.Se ti può far piacere ti dico che anche a me non ha entusiasmato se non le prime cento pagine e le ultime 150 in cui si scatena l'inferno!Ma per il resto??Una bella rottura di pallecon troppe voli pindarici,troppa religione,troppo di tutto :evil: Ha scritto di meglio....
ciao

sam
Contatta:

Messaggioda sam » dom lug 25, 2010 10:59 pm

manuela ha scritto:
mariarica ha scritto:finalmente l'ho letto e finalmente l'ho pure finito!!!!!!!!!

Per fortuna non siamo in mezzo ai talebani o ai seguaci del "pensiero unico" e quindi puoi scrivere queelo che vuoi su qualsiasi cosa.Se ti può far piacere ti dico che anche a me non ha entusiasmato se non le prime cento pagine e le ultime 150 in cui si scatena l'inferno!Ma per il resto??Una bella rottura di pallecon troppe voli pindarici,troppa religione,troppo di tutto :evil: Ha scritto di meglio....
ciao

Sono d'accordo con Manuela, solo che io ho apprezzato particolarmente solo le prime 100, anhe le ultime 150 mi hanno abbastanza delusa... anche se non la considero l'opera peggiore e non l'ho detestato! :wink:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

TuQuoQue
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda TuQuoQue » lun lug 26, 2010 8:50 am

Finito di leggere la scorsa settimana al mare... devo dire che all'inizio (avendolo iniziato a casa e leggendo poche pagine alla volta la sera) ho fatto un po' di fatica ad "entrare", soprattutto perchè l'inizio è molto introspettivo sui vari personaggi, per cui leggerne poco alla volta e non spesso non aiuta. Ma un tuffo con un po' più di tempo libero me lo ha fatto letteralmente "mangiare" in una decina di giorni. Devo dire che questa volta mi ha abbastanza stupito sull'evoluzione degli eventi durante il racconto. Un po' meno nel finale. Devo però dire che mi è piaciuto e molto.

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » lun lug 26, 2010 11:46 am

manuela ha scritto:

ciao

pensa che a me le cose che son piaciute
maggiormente erano le pause, gli attimi
più quieti e riflessivi... ma io ho un
debole per quest'aspetto di king. secondo me
king perde molto nelle scene d'azione.

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » lun lug 26, 2010 7:32 pm

per crimson king:

beh però il finale è descritto veramente bene
e le scene d'azione le fa sembrare reali

dopo sono pareri
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mariarica » lun lug 26, 2010 11:42 pm

menomale....
credevo di essere, come spesso mi capita, la mosca bianca della situazione.... grazie :)

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » lun lug 26, 2010 11:54 pm

a me the Dome è piaciuto, anche se come per molti di voi all' inizio è stato un pò difficile " ingranare " ed entrare nell' atmosfera del romanzo. A volte, nel corso della lettura, questa atmosfera si rompe, si spezza, e ciò mi ha un pò infastidito...il finale è spettacolare, tranne la motivazione del perchè la cupola cade a chester's mill , che mi ha fatto arricciare il naso e in parte deluso... ai personaggi mi sono affezionata parecchio :D comunque, per mariarica: penso non ci sia niente di male sul fatto che non ti sia piaciuto, in effetti è un' opera strana, in alcune parti davvero noiosa!! :mrgreen:
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mar lug 27, 2010 7:27 am

lordmazoth ha scritto:per crimson king:

beh però il finale è descritto veramente bene
e le scene d'azione le fa sembrare reali

dopo sono pareri

ma tu mi pedini e