IL VOSTRO PERSONAGGIO

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
lovecar
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

IL VOSTRO PERSONAGGIO

Messaggioda lovecar » mar feb 03, 2009 9:47 pm

Qual è il personaggio a cui vi siete legati maggiormente? Io a Gage Creed, che in Pet Sematary
Spoiler: Mostra
muore investito da un autocarro, mi è dispiaciuto per lui, il lutto c'è stato anche per me oltre che per i Creed. E la sorellina, straziata dal dolore della perdita, che si portava la sua foto ovunque mi ha fatto molta tenerezza
Ultima modifica di hpr7 il mer feb 04, 2009 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita l'opzione spoiler :-D

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: IL VOSTRO PERSONAGGIO

Messaggioda Bella » mer feb 04, 2009 10:05 am

Personaggio a cui mi sono particolarmente legata... ma che muore o può essere rimasto in vita?... :lol:

MMh, negli ultimi libri che ho letto di King, mi ero affezionata ai protagonisti (sfortunati) de L'acchiappasogni...
Anche il povero John Coffey...
Ultima modifica di Boz il ven feb 06, 2009 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata una mezza spoilerata :)

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » mer feb 04, 2009 11:39 am

Qesto potrebbe essere uno degli spoiler più clamorosi del mondo :D ... purtroppo hai esposto una delle scene-chiave più sorprendenti di tutti i romanzi del Re!
Ti consiglio una prossima volta di "spoilerare" le frasi che potrebbero anticipare le trame di quello che riporti...

In ogni caso un personaggio che mi ha colpito alla grande è senz'altro Jack Torrance in Shining... Se la gioca con John Smith de La zona morta e con Annie Wilkes in Misery...

Noterete che non valuto la "bontà" o "cattiveria" dei personaggi che mi colpiscono...

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » mer feb 04, 2009 2:26 pm

Randall Flag
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mer feb 04, 2009 6:57 pm

Bella ha scritto:Personaggio a cui mi sono particolarmente legata... ma che muore o può essere rimasto in vita?... :lol:

MMh, negli ultimi libri che ho letto di King, mi ero affezionata ai protagonisti (sfortunati) de L'acchiappasogni...
Anche il povero John Coffey...

per non rovinare la sorpresa, basta
scrivere il finale o comunque le parti
che t'interessano, selezionarle
e clickare su spoiler nella barra del post.
Ultima modifica di Boz il ven feb 06, 2009 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata una mezza spoilerata :)

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » gio feb 05, 2009 9:24 pm

Uno dei personaggi cui sono più affezionato é Ben Hanscom, ...occorre dire di quale romanzo??? :mrgreen: ...IT :evil:
Non é tanto per la taglia (anche il sottoscritto però se non si da una regolata... :roll: ) quanto per la costante ricerca di superare le proprie debolezze e per come esterna i suoi sentimenti a Beverly. Trovo che sia uno dei personaggi più positivi mai scaturiti dalla penna dello Zio.

L'altro é Henry Leyden (La casa del buio). Io sono un amante della musica e adoro veramente questo personaggio così straordinario. Un po' lo invidio persino.
Henry é lo speaker dalle mille voci della radio di French Landing. Il suo udito sopraffino e l'orecchio assoluto, che lo rende in grado di riconoscere al volo un certo interprete di un brano musicale, compensano quasi totalmente la sua cecità, e forse anche di più, dato che partecipa in un ruolo di primissimo piano alle indagini per stanare "il Pescatore".
ImmagineImmagine

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » ven feb 06, 2009 10:25 am

Mr.Pinkle ha scritto:Qesto potrebbe essere uno degli spoiler più clamorosi del mondo :D ... purtroppo hai esposto una delle scene-chiave più sorprendenti di tutti i romanzi del Re!
Ti consiglio una prossima volta di "spoilerare" le frasi che potrebbero anticipare le trame di quello che riporti...

Io ho fatto troppi spoiler? Se sì, ditemelo che provvedo, però mi avete anche quotato...

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » ven feb 06, 2009 12:31 pm

eliminate le mezze spoilerate.
Credo che Pinkle si riferisse al primo post, non al tuo, Bella.

Mi sa che dobbiamo sensibilizzare gli utenti all'utilizzo dello spoiler :D

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » ven feb 06, 2009 3:35 pm

@Bella: esatto, come suppone Boz, non mi riferivo a te ma al primo post, che in origine era tutto "in chiaro"... Evidentemente quando ho scritto il tuo post non era ancora stato inserito e così ci siamo accavallati... :wink:

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » lun feb 09, 2009 9:45 am

Boz ha scritto:eliminate le mezze spoilerate.
Credo che Pinkle si riferisse al primo post, non al tuo, Bella.

Mi sa che dobbiamo sensibilizzare gli utenti all'utilizzo dello spoiler :D

Grazie mille Boz per aver tolto la mia "mezza spoilerata". :D Non pensavo che fosse troppo spoiler (infatti lo era in parte)... Ora vado a vedere come si fa ad inserire la finestra spoiler. :roll:

@Pinkle: ok, grazie per la risposta! Effettivamente era uno SPOILERONE (ahahahahahh)... ha fatto bene l'amministrazione a coprirlo. :wink:

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » gio feb 12, 2009 7:10 pm

graant71 ha scritto:L'altro é Henry Leyden (La casa del buio). Io sono un amante della musica e adoro veramente questo personaggio così straordinario. Un po' lo invidio persino.
Henry é lo speaker dalle mille voci della radio di French Landing. Il suo udito sopraffino e l'orecchio assoluto, che lo rende in grado di riconoscere al volo un certo interprete di un brano musicale, compensano quasi totalmente la sua cecità, e forse anche di più, dato che partecipa in un ruolo di primissimo piano alle indagini per stanare "il Pescatore".

ma sai che di lui quasi non mi
ricordavo più? bel dramma
soprattutto visto il fatto che
"la casa del buio", ora come ora
lo ricordo quasi esclusivamente
per quel personaggio.

(e, dannato graant71
ora voglio rileggerlo!)

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » ven feb 13, 2009 2:52 pm

Crimson King ha scritto:
graant71 ha scritto:(e, dannato graant71
ora voglio rileggerlo!)

Allora non sono l'unica ad avere questa voglia di rileggere i libri, quando leggo certi messaggi sul forum... :P Sì, Graant71 è proprio bravo a farti venire la voglia!!

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » dom feb 15, 2009 12:37 pm

Bella ha scritto:....[CUT] Sì, Graant71 è proprio bravo a farti venire la voglia!!

:shock: :shock: :shock: ...oddio, questa é una scoperta inaspettata! :roll:
ImmagineImmagine

Pippuz
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Pippuz » mar feb 17, 2009 12:06 am

Ciao.

Ce ne sono molti davvero ben fatti. Alcuni dei miei preferiti: Paul, di MISERY, e la sua straordinaria forza d'animo. Mike, di MUCCHIO D'OSSA, un "babbo" in gamba. La moglie del protagonista di PET SEMETARY, che ora non mi ricordo come si chiama. Tutti gli straordinari bambini di IT... esso compreso.
Spoiler: Mostra
O forse dovrei dire Lei Compresa?

PS: Bella e graant, mi avete fatto sbellicare. :lol:

FILIPPO
Si potrebbe dire che sono una persona che fa occhiali per la mente - SK, settembre 1979

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » mar feb 17, 2009 11:28 am

graant71 ha scritto:
Bella ha scritto:....[CUT] Sì, Graant71 è proprio bravo a farti venire la voglia!!

:shock: :shock: :shock: ...oddio, questa é una scoperta inaspettata! :roll:

tagliando il messaggio lo si può modificare a suo piacimento... :wink: :lol: :lol:

Pippuz ha scritto:
PS: Bella e graant, mi avete fatto sbellicare. :lol:

FILIPPO

Semmai è Graant che fa le battutacce e ti fa sbellicare... :roll: :roll: :wink:

Torna a “Romanzi e Racconti”