QUANDO SIETE VENUTI A CONTATTO CON LE OPERE DEL "RE"?

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
coloradokill
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: QUANDO SIETE VENUTI A CONTATTO CON LE OPERE DEL "RE"?

Messaggioda coloradokill » gio gen 29, 2015 11:44 am

Vedi, ho citato Cuori in Atlantide perchè la storia rispecchia un pò quella mia (tolta la parte degli uomini basse in soprabito giallo). Mi personifico troppo in Bobby Gardfield, ed ho avuto per davvero un'amicizia con un uomo anziano. Mi ha insegnato molte cose (giocare a dama per esempio), gli leggevo il giornale (ma solo la domenica, era fatto così), stava lì ore ed ore a raccontarmi storie di guerra (aveva partecipato alla seconda guerra mondiale), del fatto che era stato prigioniero in Grecia... e poi stava lì, molte volte, a fissare nel vuoto, proprio come Ted. Cioè, è come se avessi vissuto prima quello che King ha scritto nel suo racconto.

It, poi, mi piace a priori. L'ho divorato in meno di 15 giorni, pensa te.

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » gio gen 29, 2015 11:49 am

coloradokill ha scritto:Vedi, ho citato Cuori in Atlantide perchè la storia rispecchia un pò quella mia (tolta la parte degli uomini basse in soprabito giallo). Mi personifico troppo in Bobby Gardfield, ed ho avuto per davvero un'amicizia con un uomo anziano. Mi ha insegnato molte cose (giocare a dama per esempio), gli leggevo il giornale (ma solo la domenica, era fatto così), stava lì ore ed ore a raccontarmi storie di guerra (aveva partecipato alla seconda guerra mondiale), del fatto che era stato prigioniero in Grecia... e poi stava lì, molte volte, a fissare nel vuoto, proprio come Ted. Cioè, è come se avessi vissuto prima quello che King ha scritto nel suo racconto.

It, poi, mi piace a priori. L'ho divorato in meno di 15 giorni, pensa te.

Ti invidio l' esperienza con il signore anziano. Chissà quante cose ti avrà raccontato, quanti aneddoti preziosi e unici. Bello davvero, Coloradokill.

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » dom feb 22, 2015 10:10 am

Pat ha scritto:Era il 1988 (questo è esatto), ero all'ipermercato (a fare spese), non so (ok ammetto non ricordo :lol: ) cosa mi abbia attirato di Christine (comunque in quegli anni avevo "una cosa" per l'horror, tipo film di Dario Argento e simili), sta di fatto che con lei ho iniziato la mia collezione.

Christine ti ha catturato, vedendola per caso, hai continuato un'impresa quasi infinita... Non so te, ma a me sembra tutto molto simile al percorso di Arnie :lol:

(battuta con spoiler Christine, ma di parti del libro intuibili dall'inizio)
Spoiler: Mostra
Non è che compri prime edizioni usate e leggendole tornano come nuove?
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » mer feb 25, 2015 8:32 pm

Magari! :lol:
Mi sa che per farlo tornare come nuovo (il libro) debbo ricomprarlo.
Mi hai fatto tornare in mente Christine con la tua battuta (*daaggiungereallalistadiquellidarileggereabreve* :D ...se le pagine non si sfaldano :lol: )

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » sab giu 06, 2015 2:09 pm

Da piccolo vidi il film di shining e mi piacque molto. poi mia madre mi disse che esisteva anche un romanzo, e quando mi feci più grande lo comprai (all'epoca a stento sapevo chi era king). mi piacque ancora più del film. poi poco dopo vidi il film di pet sematary e pure in quel caso volli comprare il romanzo (terrificante : S). alla fine mi informai sull'autore e vidi che era quello che era e allora iniziai a comprare suoi libri uno dietro l'altro (amo gli horror), e alla fine per fare la collezione ho comprato anche i libri non horror : P
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

King Per Sempre
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda King Per Sempre » mar ago 11, 2015 4:07 pm

Ho scoperto King dal momento in cui ho iniziato a leggere seriamente, ovvero un anno fa (ho 15 anni :D )
È stato amore a prima vista, ho iniziato con doctor sleep (avendo già visto il film di shining) e poi non mi sono più fermato ed ho intenzione di continuare così, fino a poter dire di averli letti tutti.
Sì può uccidere il male seppellendolo di risate

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mar ago 11, 2015 11:44 pm

King Per Sempre ha scritto:Ho scoperto King dal momento in cui ho iniziato a leggere seriamente, ovvero un anno fa (ho 15 anni :D )
È stato amore a prima vista, ho iniziato con doctor sleep (avendo già visto il film di shining) e poi non mi sono più fermato ed ho intenzione di continuare così, fino a poter dire di averli letti tutti.

Beato te! Quanto hai da leggere! :D però, se mi posso permettere un consiglio,leggi anche il libro di shining! ci sono tantissime cose che nel film vengono totalmente ignorate! :mrgreen:
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer ago 12, 2015 8:59 am

King Per Sempre ha scritto:fino a poter dire di averli letti tutti.

Lunghi giorni e piacevoli letture caro "King per sempre",
che la via lungo il vettore ti sia lieta.

T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mer ago 12, 2015 10:33 am

Hai tantissimo da leggere, caro King per sempre.

Un viaggio lungo e stupendo ti aspetta.
Goditelo!
:D

King Per Sempre
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda King Per Sempre » gio ago 13, 2015 2:45 pm

Grazie :D :D
Sì può uccidere il male seppellendolo di risate

Torna a “Romanzi e Racconti”