Chiedilo a Stephenking.it

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: traduzione del titolo under the dome

Messaggioda hpr7 » mer dic 30, 2009 12:59 pm

strieber ha scritto:Vorrei sapere cosa significa in italiano il titolo originale di the dome e come mai non è stato tradotto

La traduzione del titolo utilizzato nell' edizione italiana(The dome) è: La cupola
Mentre la traduzione del titolo originale del romanzo (Under the dome ) è : Sotto la cupola
Alla tua seconda domanda non so risponderti :mrgreen:
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Chiedilo a Stephenking.it

Messaggioda Cuthbert Allgood » sab gen 02, 2010 5:00 pm

Scusate, pensandoci, perchè non inserite una sezione con immagini relative alle opere di Stephen King?
Io ne ho veramente tante e sono bellissime immagini mozzafiato!
Io l'ho fatta la proposta..
Ora tocca a voi!
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » lun gen 04, 2010 7:57 pm

Ok ho capito, niente immagini.
si inventano democrazie.

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » lun gen 04, 2010 11:54 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:Ok ho capito, niente immagini.

A volte i messaggi vengono approvati ma presto sepolti da altri in attesa e quindi non li notiamo.
Ad ogni modo, non so se ho già risposto alla domanda sulle gallerie di immagini, ma la situazione è la seguente:
Nel vecchio sito, una delle migliori gallerie di immagini disponibili per CMS, cioè Coppermine, era così piena di "buchi" che l'amministratore del server ci chiese di eliminarla, poiché era un rischio.
In tutta sincerità non so quanto la situazione sia cambiata. E' certo che non vogliamo trovarci il sito cancellato -da qualche hackeronzolo- e cacciati dal server (diverso da quello di allora) sul quale ci troviamo.
Per ora, una galleria di immagini completa e funzionale come la Coppermine non l'ho trovata, ma non sono aggiornato da un po'. Faccio qualche ricerca e vediamo che possiamo fare.

PS: Per quanto riguarda la galleria di immagini che hai proposto: che intendi? Artwork presi dalla rete? Disegni creati dagli utenti di questo sito? immagini tratte dai film? Per le prime ci vorrebbe in teoria il permesso degli autori (o perlomeno il link all'immagine originale).

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » mar gen 05, 2010 12:31 am

Boz ha scritto:
Cuthbert Allgood ha scritto:Ok ho capito, niente immagini.

A volte i messaggi vengono approvati ma presto sepolti da altri in attesa e quindi non li notiamo.
Ad ogni modo, non so se ho già risposto alla domanda sulle gallerie di immagini, ma la situazione è la seguente:
Nel vecchio sito, una delle migliori gallerie di immagini disponibili per CMS, cioè Coppermine, era così piena di "buchi" che l'amministratore del server ci chiese di eliminarla, poiché era un rischio.
In tutta sincerità non so quanto la situazione sia cambiata. E' certo che non vogliamo trovarci il sito cancellato -da qualche hackeronzolo- e cacciati dal server (diverso da quello di allora) sul quale ci troviamo.
Per ora, una galleria di immagini completa e funzionale come la Coppermine non l'ho trovata, ma non sono aggiornato da un po'. Faccio qualche ricerca e vediamo che possiamo fare.

PS: Per quanto riguarda la galleria di immagini che hai proposto: che intendi? Artwork presi dalla rete? Disegni creati dagli utenti di questo sito? immagini tratte dai film? Per le prime ci vorrebbe in teoria il permesso degli autori (o perlomeno il link all'immagine originale).

In effetti ci avevo pensato: "e i diritti dell'autore?" SI sono artwork (alcune immagini sono veramente belle) e non ho idea da dove io le abbia scaricate, quindi mi è difficile (se non impossibile) risalire al sito. Magari, quando la situazione relativa al sito verrà sbloccata, potreste inserire una frase tipo "immagini prese dalla rete". Comunque capisco la problematica relativa all'inserimento delle immagini. Spero si risolva presto. P.s. Chi di noi utenti di stephenking.it ha immagini o disegni?!? sarei curioso di vederli!
si inventano democrazie.

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » mar gen 05, 2010 10:36 am

Cuthbert Allgood ha scritto:In effetti ci avevo pensato: "e i diritti dell'autore?" SI sono artwork (alcune immagini sono veramente belle) e non ho idea da dove io le abbia scaricate, quindi mi è difficile (se non impossibile) risalire al sito. Magari, quando la situazione relativa al sito verrà sbloccata, potreste inserire una frase tipo "immagini prese dalla rete". Comunque capisco la problematica relativa all'inserimento delle immagini. Spero si risolva presto. P.s. Chi di noi utenti di stephenking.it ha immagini o disegni?!? sarei curioso di vederli!

La scritta in teoria non so se basterebbe, ma all'atto pratico potrebbe anche andare bene. I problemi da affrontare per noi sono due e riguardano entrambi proprio la galleria in sé:
1- Trovare una galleria abbastanza sicura e stabile (fatta per bene!)
2- Trovare un modo per integrarla nella nostra piattaforma evitando di incasinare tutto.
Chiarisco quest'ultimo punto. La nostra piattaforma, "Joomla!" (dove leggete articoli e recensioni), pare non avere alcuna gallery perfettamente installabile senza bisogno di terzi 'programmi' che fanno da intermediari. In più usiamo già un 'intermediario' per far relazionare "joomla!" e questo forum (PhpBB), e sinceramente non so che effetto potrebbe avere l'aggiunta di un altro programma che faccia da 'ponte'!
Ci informeremo sui siti dei rispettivi sviluppatori, sperando che qualcuno abbia rilasciato ciò che fa al caso nostro :)

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » mar gen 05, 2010 5:15 pm

Capisco. Purtroppo non sono molto bravo nella programmazione, anche se me la cavo. E' strano che una piattaforma come Joomla non permetta di inserire delle Gallery, davvero molto strano!
Comunque spero risolviate il tutto, parlando (come avete detto) con chi di dovere. Buona fortuna.
Sarebbe comunque bello avere una gallery. Speriamo.
si inventano democrazie.

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » mar gen 05, 2010 7:40 pm

Farò qualche indagine su quelle attualmente disponibili. Se bazzichi nel mondo di Joomla e trovi qualche gallery che permetta agli utenti di inviare le proprie foto, mandami un messaggio privato con l'indirizzo in questione, farò le dovute prove e si vede :)

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » gio gen 07, 2010 6:52 pm

Boz ha scritto:Farò qualche indagine su quelle attualmente disponibili. Se bazzichi nel mondo di Joomla e trovi qualche gallery che permetta agli utenti di inviare le proprie foto, mandami un messaggio privato con l'indirizzo in questione, farò le dovute prove e si vede :)

Ok, appena trovo qualcosa ti contatto.
si inventano democrazie.

Cloto
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

fumetti Stand e Talismano

Messaggioda Cloto » lun gen 25, 2010 12:12 pm

Qualcuno sa qualcosa sulle edizioni italiane di The Stand e Il Talismano a fumetti?
Dettagli sul prossimo arco del fumetto Torre Nera? (mi pareva di aver sentito che volessero arrivare al primo libro)

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » lun gen 25, 2010 4:23 pm

Io vorrei sapere se la S&K ristamperà "On writing" :P
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » lun gen 25, 2010 7:40 pm

Billy the Kid ha scritto:Io vorrei sapere se la S&K ristamperà "On writing" :P
Grande domanda, spero di cuore che la risposta sia SI!

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » dom feb 28, 2010 10:55 pm

steam engenius ha scritto:
Billy the Kid ha scritto:Io vorrei sapere se la S&K ristamperà "On writing" :P
Grande domanda, spero di cuore che la risposta sia SI!

Sei stato esaudito :wink:

Io vorrei chiedere se, a parte la serie della Torre Nera (che ne ha delle venature), King abbia mai scritto un racconto o un romanzo western :?:
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » dom mar 21, 2010 1:17 pm

"Desperation" ed "I Vendicatori", pur essendo storie ambientate ai nostri giorni, hanno qualche aspetto in comune con le tematiche western: sparatorie nella via principale, e piccole cittadine circondate dal deserto. C'é anche una miniera abbandonata. TAK!... :wink:
ImmagineImmagine

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » mer mar 24, 2010 6:59 pm

graant71 ha scritto:"Desperation" ed "I Vendicatori", pur essendo storie ambientate ai nostri giorni, hanno qualche aspetto in comune con le tematiche western: sparatorie nella via principale, e piccole cittadine circondate dal deserto. C'é anche una miniera abbandonata. TAK!... :wink:

"Desperation" ce l'ho e devo ancora leggerlo :cry: , "I vendicatori" vedrò di procurarmelo prossimamente (tempo fa in libreria tra lui e "Il gioco di Gerald" ho scelto quest'ultimo).

E' un peccato che King non abbia mai scritto storie prettamente western: eppure è un genere storico per la letteratura americana (come per il cinema americano) e sicuramente King saprebbe sfruttarlo bene, il suo stile lo trovo adatto a un western.

Torna a “Romanzi e Racconti”