Chiedilo a Stephenking.it

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Chiedilo a Stephenking.it

Messaggioda lordmazoth » ven apr 16, 2010 3:49 pm

Billy the Kid ha scritto:
graant71 ha scritto:"Desperation" ed "I Vendicatori", pur essendo storie ambientate ai nostri giorni, hanno qualche aspetto in comune con le tematiche western: sparatorie nella via principale, e piccole cittadine circondate dal deserto. C'é anche una miniera abbandonata. TAK!... :wink:

"Desperation" ce l'ho e devo ancora leggerlo :cry: , "I vendicatori" vedrò di procurarmelo prossimamente (tempo fa in libreria tra lui e "Il gioco di Gerald" ho scelto quest'ultimo).

E' un peccato che King non abbia mai scritto storie prettamente western: eppure è un genere storico per la letteratura americana (come per il cinema americano) e sicuramente King saprebbe sfruttarlo bene, il suo stile lo trovo adatto a un western.

Secondo me invece non si adatterebbe ad western, kIng.
senza offesa, eh!
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » gio apr 22, 2010 7:00 pm

lordmazoth ha scritto:
Billy the Kid ha scritto:
graant71 ha scritto:"Desperation" ed "I Vendicatori", pur essendo storie ambientate ai nostri giorni, hanno qualche aspetto in comune con le tematiche western: sparatorie nella via principale, e piccole cittadine circondate dal deserto. C'é anche una miniera abbandonata. TAK!... :wink:

"Desperation" ce l'ho e devo ancora leggerlo :cry: , "I vendicatori" vedrò di procurarmelo prossimamente (tempo fa in libreria tra lui e "Il gioco di Gerald" ho scelto quest'ultimo).

E' un peccato che King non abbia mai scritto storie prettamente western: eppure è un genere storico per la letteratura americana (come per il cinema americano) e sicuramente King saprebbe sfruttarlo bene, il suo stile lo trovo adatto a un western.

Secondo me invece non si adatterebbe ad western, kIng.
senza offesa, eh!

E perchè dovrei offendermi? :wink:

King si è dimostrato "poligenere", e secondo me un suo racconto ambientato nel West storico e geografico, magari (e sarebbe più opportuno) con venature horror, mi farebbe molto piacere leggere, se non altro per variare un po' le ambientazioni 8)
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » sab apr 24, 2010 11:17 am

Anche se la discussione che sta nascendo è interessante, qui siamo off-topic :D
Se interessati, potreste aprire una nuova discussione in curiosità e varie :)
Grazie
:D

eliviola
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda eliviola » sab apr 24, 2010 2:20 pm

Chiedo qui perchè non so dove metterlo.....
Tempo fa (credo meno di un anno) ho visto un film in dvd che praticamente era quasi identico a Cell.... solo non ricordo più il titolo, voi ne sapete qualcosa?
Mi spiego meglio, l'idea di base (gente impazzita per i celluleri) era la stessa, e anche alcune scenette splatter erano un chiaro riferimento, anche se poi alla fine il film non era proprio la stessa cosa del libro.....
Sapreste dirmi il titolo, perchè non lo ricordo più....

Pennywise
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.furlano
Contatta:

Messaggioda Pennywise » dom apr 25, 2010 12:22 pm

eliviola ha scritto:Chiedo qui perchè non so dove metterlo.....
Tempo fa (credo meno di un anno) ho visto un film in dvd che praticamente era quasi identico a Cell.... solo non ricordo più il titolo, voi ne sapete qualcosa?
Mi spiego meglio, l'idea di base (gente impazzita per i celluleri) era la stessa, e anche alcune scenette splatter erano un chiaro riferimento, anche se poi alla fine il film non era proprio la stessa cosa del libro.....

Era previsto un film di Eli Roth (quello di Hostels) già dall'uscita del romanzo, ma poi il progetto venne abbandonato. Attualmente è in preparazione una ministerie di 4 ore diretta da John Harrison, prevista in programmazione USA per l'anno prossimo.
Quello che hai visto tu non so onestamente cosa possa essere... :wink:

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » dom apr 25, 2010 3:08 pm

eliviola ha scritto:Chiedo qui perchè non so dove metterlo.....

Vidi anche io una pubblicità che mi ricordò molto Cell.. potrebbe essere pulse?
http://it.wikipedia.org/wiki/Pulse_%28film_2006%29 - Italiano
http://en.wikipedia.org/wiki/Pulse_%282006_film%29 -Inglese
Qualcosa di molto simile..

Omar
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Omar » lun mag 03, 2010 6:31 pm

Ho una domanda su Cuori In Atlantide:
Su questo sito c'è scritto che è una raccolta di racconti ma sulla copertina mia copia di questo libro c'è scritto che è un romanzo :lol:
Qualcuno sa spiegarmi meglio questa cosa?

Grazie
''Lo vuoi un bel palloncino colorato???''

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » lun mag 03, 2010 7:31 pm

Omar ha scritto:Ho una domanda su Cuori In Atlantide:
Su questo sito c'è scritto che è una raccolta di racconti ma sulla copertina mia copia di questo libro c'è scritto che è un romanzo :lol:

Grazie

Sinceramente non saprei spiegarti il perché, ma "Cuori in Atlantide" è una raccolta perché contiene cinque racconti. Se ancora non l'hai vista, seguendo questo link troverai la scheda del libro e relativa recensione di Pennywise :wink:

Omar
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Omar » lun mag 03, 2010 7:55 pm

Locke ha scritto:

Grazie

Sinceramente non saprei spiegarti il perché, ma "Cuori in Atlantide" è una raccolta perché contiene cinque racconti. Se ancora non l'hai vista, seguendo questo link troverai la scheda del libro e relativa recensione di Pennywise :wink:

È prorio lì che ho letto che è una raccolta, ma sul mio libro c'è scritto romanzo.

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » lun mag 03, 2010 8:02 pm

Anche sul mio c'e' scritto romanzo,

"cuori in atlantide"
romanzo
sperling&kupfer

Si vede che e' un errore fatto dalla casa editrice:

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » lun mag 03, 2010 9:24 pm

Grazie

Beh la mia interpretazione è questa: sono sì 5 racconti, ma tutti collegati tra loro (i protagonisti mi pare appartengano tutti alla prima storia). Questo fa si che si possa definire romanzo (dovrebbero esserci altri esempi nella storia della letteratura: libri a metà strada tra una raccolta di racconti e un romanzo.. :D ).

Omar
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Omar » mer mag 05, 2010 7:24 pm

Boz ha scritto:

Grazie

Beh la mia interpretazione è questa: sono sì 5 racconti, ma tutti collegati tra loro (i protagonisti mi pare appartengano tutti alla prima storia). Questo fa si che si possa definire romanzo (dovrebbero esserci altri esempi nella storia della letteratura: libri a metà strada tra una raccolta di racconti e un romanzo.. :D ).

OK, grazie :mrgreen:

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » gio mag 06, 2010 7:52 am

Per me comunque anche nel sito dovrebbe risultare un romanzo e non una raccolta di racconti.

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » ven mag 07, 2010 10:41 pm

steam engenius ha scritto:Per me comunque anche nel sito dovrebbe risultare un romanzo e non una raccolta di racconti.

Ho sempre avuto anch'io questa impressione. Ma se lo Zio inserisce questa sua opera tra le raccolte di racconti: chi siamo noi per contraddirlo?
ImmagineImmagine

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » lun mag 17, 2010 6:59 pm

lordmazoth ha scritto:Secondo me invece non si adatterebbe ad western, kIng.
senza offesa, eh!

A proposito...

- The “Western” novel: nel 1989 Stephen King affermò di aver seriamente tentato di scrivere un romanzo western, genere per il quale ha una spiccata predilezione, e di aver già scritto circa 160 pagine; ma di tutta la storia, sostiene King, non c’è che una scena veramente buona: quella nella quale un vecchio, completamente ubriaco, cade nel porcile fuori dalla fattoria, e finisce mangiato vivo dai maiali. “Questo, è ciò che accende la mia mente!” confessa King, “Per motivi che non mi so spiegare”.

dal sito del forum (http://www.stephenking.it/index.php?opt ... &Itemid=26)

:wink:

Continualo e finiscilo, Steve, forzaaaaaaaaa!!! 8)
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Torna a “Romanzi e Racconti”