The Dome [spoiler]:chi avete odiato, chi vi è rimasto dentro

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: The Dome [spoiler]:chi avete odiato, chi vi è rimasto de

Messaggioda Laura77 » mer mar 14, 2012 2:54 pm

che libro fantastico, l'ho amato dalle prime pagine e fino alla fine mi ha appassionato... associo questo libro a NOTTE BUIA, NIENTE STELLE in quanto il Re vuole mostrarci cosa succede alla mente umana in situazioni difficili di forte stress emotivo e di come la natura umana è così vulnerabile... tutti noi in determinate situazioni diventiamo mostri... è dura da accettare..
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » ven mag 04, 2012 1:32 pm

Posso rispondere fresco fresco di lettura : allora
1) odiato nessuno, antipatico Big Jim
2) mi sono rimasti dentro in due, il primo è Rusty in quanto comprimario molto più "umano" dell'eroe a stelle e strisce Baaaaaaarbie; il secondo è Ollie....
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Paolo1984
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Paolo1984 » ven mag 04, 2012 1:48 pm

Odio solo i personaggi mal descritti, non credibili e nei romanzi di King di solito non ve ne sono e non ci sono neanche in The Dome.
Su Dale Barbara vorrei ricordare che non è un eroe senza macchia, ha dei rimorsi non indifferenti (vedi il suo passato militare in Iraq).

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven mag 04, 2012 2:00 pm

non so perchè ma in particolare mi sono rimasti Junior e Chef...
quello che hanno combinato questi due individui, anche se con ruoli diversi all'interno della storia, è incredibile...
adoravo Junior quando diceva Baaaaaarbie e adoravo Chef quando si fumava di tutto e vedeva Dio...
troppo bello questo libro, è quello fino ora che mi è rimasto dentro di più in assoluto...

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » lun ago 20, 2012 2:13 am

Ho odiato junior ed i suoi amici ma più di tutti big jim!!! Che odio!!! (ma quando muore i fantasmi sono una sua fantasia o ci sono "sul serio"?)
Hoodiato anche angie per aver accusando,inventando,barbiedi stupro

Mi è piaciuto molto romeo burpee (tranne quando vende hot god avariati)
Ho amato duke e brenda
Ho adorato sammy quando si è fatta vendetta
Ci sono tanti bei personaggi...

Comunque quasi tutta la popolazione mi stava un pò sulle palle per la sua stupidità: il panico non è una buona giustificazione per stare dietro ad uno come big jim!!
Mi ha fatto troppa pena sammy (samantha bushey) e suo marito,lo chef, mi ha fatto morire dal ridere.

Ah comunque ad un certo punto lo chef è felice di poter uccidere mel searles perchè è stato uno di quelli che ha violentato sammy.. Ma quando sandy gli aveva detto che samantha si era uccisa , non gli aveva detto dello stupro quindi come faceva lo chef a saperlo visto che parlava solo con sandy?!!! CHE ERROREEEE
:shock: ed ho trovato pure un altro errore horance sente arrivare andrea e julia ma anzichè andrenel libro c'è scritto che brenda e julia stavano arrivando.. Cosa impossibile visto che brenda era già morta.
Ho una domanda: il sergente Groh ad un certo punto pensa di aver visto sua madre dentro la cupola... Ma chi era sua madre?? Questo mi sfugge..
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer ago 29, 2012 7:38 am

Christine Cunningham ha scritto:

Ah comunque ad un certo punto lo chef è felice di poter uccidere mel searles perchè è stato uno di quelli che ha violentato sammy.. Ma quando sandy gli aveva detto che samantha si era uccisa , non gli aveva detto dello stupro quindi come faceva lo chef a saperlo visto che parlava solo con sandy?!!! CHE ERROREEEE

anche io avevo notato questa cosa ma avevo pensato di essermi persa qualche pezzo durante la lettura, invece mi sa che è stato proprio un erroraccio di King...

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer ago 29, 2012 7:20 pm

Laura77 ha scritto:

anche io avevo notato questa cosa ma avevo pensato di essermi persa qualche pezzo durante la lettura, invece mi sa che è stato proprio un erroraccio di King...

Lo abbiamo beccato!!!! :lol: :lol: che errore..stupido :shock:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer set 05, 2012 11:22 am

Christine Cunningham ha scritto:Ho odiato junior ed i suoi amici ma più di tutti big jim!!! Che odio!!! (ma quando muore i fantasmi sono una sua fantasia o ci sono "sul serio"?)

secondo me ci sono sul serio... comunque non mi è piaciuto il modo in cui King lo ha fatto morire, è stato troppo benevolo, lo avrei fatto soffrire molto di più quel bastardo!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio set 06, 2012 8:50 pm

Laura77 ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:Ho odiato junior ed i suoi amici ma più di tutti big jim!!! Che odio!!! (ma quando muore i fantasmi sono una sua fantasia o ci sono "sul serio"?)

secondo me ci sono sul serio... comunque non mi è piaciuto il modo in cui King lo ha fatto morire, è stato troppo benevolo, lo avrei fatto soffrire molto di più quel bastardo!

anche io però.. era come una metafora: se sputi in aria ti torna sempre in faccia :lol:
è morto solo
con i fantasmi delle sue vittime a fargli compagnia.
io avrei preferito che soffrire di più, come hai detto anche tu, ma comunque il modo in cui è morto non mi ha delusa..

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun ott 08, 2012 9:48 am

bellissima questa cosa dell'errore! non l'avevo notata! e l'ho finito ieri!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun ott 08, 2012 12:19 pm

comunque a parte gli errori resta uno dei libri di King che ho letto fin'ora che preferisco... sicuramente nella top 5...

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun ott 08, 2012 11:24 pm

Laura77 ha scritto:comunque a parte gli errori resta uno dei libri di King che ho letto fin'ora che preferisco... sicuramente nella top 5...

si, anche secondo me è un bellissimo libro. anche se mette a dura prova i nervi: big jim mi faceva proprio incazzare (e scusate il termine) :evil:

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar ott 09, 2012 11:14 am

Laura77 ha scritto:comunque a parte gli errori resta uno dei libri di King che ho letto fin'ora che preferisco... sicuramente nella top 5...

si, anche secondo me è un bellissimo libro. anche se mette a dura prova i nervi: big jim mi faceva proprio incazzare (e scusate il termine) :evil:

io rimanevo sempre sconvolta da questa sua capacità di essere un convinto credente e nello stesso tempo di manovrare con ogni tipo di sotterfugio qualsiasi persona per avere un proprio rendiconto... bellissimo personaggio creato da King, il Re è stato bravissimo come sempre.......

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom nov 18, 2012 5:47 pm

Mah, l ho appena finito e devo dire che Big Jim mi avrà sicuramente sentita mentre gli urlavo da quanto mi ha fatto incazzare!!!!! :D
Il corgi Horace l ho adorato alla grande!!!!! Troppo carino e c é fino alla fine!!!!!!!!! :D
In simpatia l' amico Chef senza dubbio.
Devo però ammettere peró che anche Junior mi ha affascinata. personaggio ben descritto e chiaro fin dall inizio.
Concordo sul fatto che Rennie é descritto in maniera magistrale, come averlo davanti.. Purtroppo!!!!! :mrgreen:
No One

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » dom nov 18, 2012 11:35 pm

hatter ha scritto:Mah, l ho appena finito e devo dire che Big Jim mi avrà sicuramente sentita mentre gli urlavo da quanto mi ha fatto incazzare!!!!! :D
Rennie é descritto in maniera magistrale, come averlo davanti.. Purtroppo!!!!! :mrgreen:
quoto in pieno. odio profondo per big jim! :evil:

Torna a “Romanzi e Racconti”