[Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Re: [Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Messaggioda Christine Cunningham » sab mar 03, 2012 12:52 pm

l'ho finito stanotte.
bellissimo.
Spoiler: Mostra
però ad un certo punto ho temnuto che lo zio lasciasse il finale aperto. grazie a Dio non è stato così :lol: :lol:
in una pagina, verso la fine, Jack compra un giaccone ed un cappello in un negozio, il tizio che lo serve sta leggendo il giornale su cui c'è stampata enorme la sua foto (di jack) e nonostante parli con jack dell'articolo non riconosce mai quest'ultimo..strano! :shock:
tutto molto bello, ho amato il finale. King era in vena di romanticismo (evento più unico che raro)!! davvero molto bello.
ho sempre immaginato che Al si sbagliasse e che i viaggi "nella terra di allora" non si riazzerassero ogni volta, dato che alcuni oggetti rimanevano!
ho sempre immaginato, conoscendo il pessimismo di King, che un futuro senza la morte di Kennedy sarebbe stato orribile.. e infatti! un mondo post apocalittico o quasi. mi dispiace però che alla fine Harry non viene aiutato da Jack, perchp decide di "chiudere il cerchio". Un bel personaggio è anche l'uomo con la tessera ocra, quello che c'è alla gine del libro, non quello all'inizio.
bellissimo il finale, davvero.. mi sono quasi commossa :lol:
..bellissimo!
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven mar 09, 2012 2:46 pm

L'ho iniziato domenica e ieri sera l'avevo già finito, l'ho praticamente divorato, non riuscivo a tenerlo chiuso... era un pò che non leggevo un libro di King ed è stato come rientrare in un paio di vecchie pantofole, lo Zio scrive sempre da dio.
Gran libro, storia intensa, a tratti commovente ma che presenta tutti i caratteri della narrativa kinghiana, come sempre quando King deve inventarsi un intero mondo dà il meglio di se.
Sul finale mi aspettavo qualcosa del tipo:
finale della Torre Nera, con Jake che fermato Oswald decide di rifare tutto da capo per salvare Sadie, un finale con Jake che rientra nella tana del coniglio convinto che questa volta andrà tutto bene

invece mi ha stupito, finale ottimo.

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven mar 16, 2012 11:36 am

concordo con te, libro bellissimo, veramente una sorpresa... voto 9
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » ven mar 16, 2012 1:18 pm

E' nella mia lista dei migliori tre libri di King, dopo IT L'ombra dello scorpione viene questo titolo.
Quando King tocca temi corali e presenta un sacco di situazioni intrecciate tra di loro, e ancora di più quando parla d'amore, non lo batte nessuno.
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven mar 16, 2012 1:28 pm

bel finale sì, memorabile. strano che King non abbia scritto
un finale deprimemente, invece si è fatto prendere dal romanticismo. FINALE BELLISSIMO
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven mar 16, 2012 1:29 pm

bel finale sì, memorabile. strano che King non abbia scritto
un finale deprimemente, invece si è fatto prendere dal romanticismo. FINALE BELLISSIMO.

comunque si capisce che, sia che Jake conoscesse Sadie o meno, sarebbe comunque stata sfregiata dall'ex marito, quindi non è uno degli effetti farfalla come crede lui inizialmente

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mar 18, 2012 9:08 pm

Devo dire che non l'ho letto...... l'ho divorato!!
ne leggevo un pezzo tutte le mattine che prendevo il treno, e devo dire
che in alcuni momenti mi ha commosso :cry:
e in altri mi ha fatto sorridere :D
bello, bello veramente, peccato che l'ho finito in fretta.... :mrgreen:

marco giustarini
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda marco giustarini » dom mar 18, 2012 10:16 pm

Ho appena finito di leggerlo. SEmplicemente fantastico. ha una lettura chepiù
vai avanti e più non vedi l'ora di scoprire quello che succede nelle pagine successive :D

Eddie di New York
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Eddie di New York » mar mar 20, 2012 3:22 pm

Appena finito anche io. Concordo con tutti i vostri commenti, King ci ha regalato l'ennesimo capolavoro. Sono riuscito a farmelo durare un pò nonostante crei una dipendenza molto forte. Finale davvero molto bello e già questa di per sè potrebbe essere una notizia.

Stupendo regalo quando Jake incontra Richi e Bev e si ammicca ad IT. Ho avuto le palpitazioni. La storia forse nella parte centrale si ammoscia un poco ma non per questo perde di interesse anzi l'approfondimento del rapporto tra Sadie e Jake rende il finale di un pathos unico. Come jake non sono uomo facile alle lacrime anzi ma devo ammettere che una lacrimuccia alla fine mi è scesa. Grazie Zio per queste emozioni!!!

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio apr 12, 2012 7:18 am

albertodiprima ha scritto:ma io sono in fibrillazione per saperne la storia,ma se non finisco black sunday?

molla per un attimo Black Sunday e leggiti 22/11/63.... tanto è talmente bello che se hai tempo di leggere in 4 gg lo finisci!

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio apr 12, 2012 11:34 am

albertodiprima ha scritto:no ho smesso di sognare da un libro ad un altro prima si finisce uno e poi si passa ad un altro

bhe, questione di punti di vista, io l'ho ancora fatto...

Tucchia
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Tucchia » gio lug 19, 2012 6:58 pm

Dopo un periodo di pausa dai libri di King, ho finalmente finito di leggere questo bellissimo libro! Da top 5 assolutamente secondo me! C'è di tutto: amicizia, romanticismo, tensione etc.

Un finale così a lieto fine diciamo non me lo aspettavo più, visto l'andazzo del libro quando torna al "presente" modificato in una realtà che definirei deprimente ed oscura per usare un vezzeggiativo!

Consigliatissimo!!!

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven lug 20, 2012 3:05 pm

Tucchia ha scritto:Dopo un periodo di pausa dai libri di King, ho finalmente finito di leggere questo bellissimo libro! Da top 5 assolutamente secondo me! C'è di tutto: amicizia, romanticismo, tensione etc.

Un finale così a lieto fine diciamo non me lo aspettavo più, visto l'andazzo del libro quando torna al "presente" modificato in una realtà che definirei deprimente ed oscura per usare un vezzeggiativo!

Consigliatissimo!!!

quoto in pieno! visti gli ultimi lavori dello zio (Under the Dome e Duma Key) , che in qualche cosa non convincevano del tutto, questo è stato un libro che ci ha convinto dall'inizio alla fine! TOP 5 sicuramente... se non addirittura sul podio...

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab lug 21, 2012 12:00 am

Laura77 ha scritto:
Tucchia ha scritto:Dopo un periodo di pausa dai libri di King, ho finalmente finito di leggere questo bellissimo libro! Da top 5 assolutamente secondo me! C'è di tutto: amicizia, romanticismo, tensione etc.

Consigliatissimo!!!

quoto in pieno! visti gli ultimi lavori dello zio (Under the Dome e Duma Key) , che in qualche cosa non convincevano del tutto, questo è stato un libro che ci ha convinto dall'inizio alla fine! TOP 5 sicuramente... se non addirittura sul podio...

In che senso non convincono del tutto? Io non li ho letti...

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun lug 23, 2012 7:58 am

Christine Cunningham ha scritto:In che senso non convincono del tutto? Io non li ho letti...

io amo The Dome, secondo me è un grandissimo romanzo ma il finale non è all'altezza del libro (dopo 1000 pagine di lettura dove i colpi di scena si susseguono in continuazione la conclusione è un po' deludente...) mentre Duma Key per 3/4 del libro scorre via tranquillo e poi improvvisamente subisce un'impennata improvvisa dove succede di tutto nelle ultime 70 pagine e questa cosa a me personalmente non è piaciuta molto....
cmq sono tutti e due libri che meritano di essere letti, certe atmosfere di entrambi ce le ho ancora nel cuore...

Torna a “Romanzi e Racconti”