Dr. Sleep - Seguito di Shining [Thread ufficiale]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
steve5970
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Dr. Sleep - Seguito di Shining [Thread ufficiale]

Messaggioda steve5970 » gio set 29, 2011 4:26 pm

Ho letto adesso sul corriere.it che il Re era ad un festival del libro alla George Mason University è salito sul palco e ha cominciato a leggere un capitolo di un nuovo libro, s'intitola DR.SLEEP (presunta uscita 2013) è il seguito di Shininig praticamente Danny è crescuito e lavora come infermiere in un centro per malati terminali e li aiuta a morire senza soffrire, poi arrivano dei vampiri psichici che vogliono rubare i poteri a quelli come lui

tra l'arrivo del nuovo romanzo della torre nera e questo seguito ho l'acquolina in bocca

se la notizia è già stata data chiudete pure la discussione
Ultima modifica di hpr7 il ven dic 13, 2013 12:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato il titolo della discussione.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Seguito di Shining

Messaggioda Terru_theTerror » ven set 30, 2011 8:45 am

steve5970 ha scritto:se la notizia è già stata data chiudete pure la discussione

La notizia è presente nella Homepage di SK.it :D
Spero che il bambino di Shining cresciuto sia meglio del Jack Viaggiante cresciuto... competere con Shining, anche per lo stesso SK, sarà davvero dura!

Lunghi giorni e piacevoli notti,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Seguito di Shining

Messaggioda Locke » ven set 30, 2011 8:17 pm

Confermo, la notizia è in home page. Ciò non toglie che la discussione possa rimanere aperta, magari sistemo solo il titolo. Lascerei poi il thread qui in "Curiosità e varie", lo sposteremo poi facendolo diventare quello ufficiale del libro semmai. Ma per questo c'è tempo direi. :)

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Sequel di Shining?

Messaggioda Porbia » sab ott 01, 2011 1:51 pm

Stephen King a sorpresa tra i ragazzi del college: ecco il sequel di Shining

Stephen King ha venduto 350 milioni di copie e forse proprio per questo è sempre stato tenuto alla larga dal salotto buono dell' accademia e dei premi americani, che lui ricambia con lo stesso disprezzo. Giusto che per svelare il seguito di The Shining , 34 anni dopo l' uscita dell' originale, abbia scelto a sorpresa un festival del libro della George Mason University, sabato scorso, senza preavviso, tanto che nessuno nei grandi media se n' era accorto fino a ieri pomeriggio. Il sequel si chiamerà Dr. Sleep , «Dottor sonno». King è salito sul palco e ha detto semplicemente: «Mi ero sempre chiesto che cosa fosse successo a quel ragazzino di The Shining ». E ha cominciato a leggere, per dieci minuti, un capitolo del romanzo a cui sta ancora lavorando (uscirà nel 2013). Un ragazzo sveglio ha estratto il cellulare e ha ripreso lo scrittore mettendo tutto su YouTube. La storia: il piccolo Danny sopravvissuto alla follia omicida del padre (Jack Nicholson nel celebre film di Kubrick) da adulto fa l' infermiere in un reparto per malati terminali che lui aiuta a morire senza dolore. Dovrà affrontare dei vampiri che succhiano non il sangue ma l' energia psichica di chi come lui ha poteri paranormali.

Qui c'è un video della preview in cui King legge dei passi del libro: http://www.youtube.com/watch?v=1ErlhXTU ... r_embedded

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Dr. Sleep - Seguito di Shining

Messaggioda Porbia » sab ott 01, 2011 1:53 pm

Ops ho aperto un topic nell'altra sezione sempre sullo stesso argomento, potete cancellarlo, sorry :lol:

Nessun problema, ho unito le due discussioni e spostato in "Romanzi e racconti". Locke :wink:

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » lun feb 20, 2012 12:16 pm

vampiri psichici?!? Non stiamo esagerando un pò.... :|
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun feb 20, 2012 1:58 pm

Giacomo Petrie ha scritto:vampiri psichici?!? Non stiamo esagerando un pò.... :|

Tutto dipenderà da come verranno presentati, da quando ho letto il racconto "Il dito" (contenuto in "Incubi & Deliri") sono convinto che King possa ben contestualizzare anche l'elemento più assurdo.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun feb 20, 2012 3:17 pm

King non ha mai parlato di "vampiri", lo hanno detto i giornalisti (maledetto twilight :mrgreen: )...molto più probabilmente ci sarà qualche Omino giallo che vuole Danny come frangitore...

@Terru: gran racconto "Il dito"!

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » lun feb 20, 2012 5:20 pm

Già mi garba di più...

La danza è vita.

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 20, 2012 8:22 pm

Mi accade spesso mentre tento di raccontare una trama di un libro/racconto di King di accorgermi che in questo modo lo minimizzo di molto. La verità è che King mi riuscirebbe a far piacere qualunque cosa, anche "I ponti di Madison County" (che detesto) se scritto da lui!!! Dunque, anche ci fosse il protegonista di twilight in questo seguito, chissene!!! Non vedo l'ora!!! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 20, 2012 8:24 pm

sam ha scritto: La verità è che King mi riuscirebbe a far piacere qualunque cosa, anche "I ponti di Madison County" (che detesto) se scritto da lui!!!

anche King odia questo libro o per lo meno il modo in cui è scritto (l'ho letto in on writing). a me è piaciuto invece questo libro, dolcissimo. e pur eil film è bello!
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar feb 21, 2012 1:00 pm

Christine Cunningham ha scritto:
sam ha scritto: La verità è che King mi riuscirebbe a far piacere qualunque cosa, anche "I ponti di Madison County" (che detesto) se scritto da lui!!!

anche King odia questo libro o per lo meno il modo in cui è scritto (l'ho letto in on writing). a me è piaciuto invece questo libro, dolcissimo. e pur eil film è bello!

Si? anche io ho letto "On writing" ma tempo fa, mentre "I ponti di Madison County" l'ho letto da poco quindi mi sono persa questa cosa!!!! Strano perchè solitamente io e King abbiamo gusti totalmente differenti!!!
Tornando al topic, non ci sono state più novità riguardanti questo seguito? Lo so che tra "poco" uscirà il 4.5 della TN ma io voglio altri romanzi!!!!!!!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mar feb 21, 2012 1:47 pm

Anzi non ci possiamo lamentare.
Stephen King ha una media di pubblicazione assurda!
Bestiale, quasi un libro all'anno! :D

La danza è vita.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun mar 05, 2012 12:34 pm

ho letto in giro, specialmente nella pagina FB di questo sito, che in molti considerano questo seguito un "trucco" commerciale. un libro giusto per fare soldi insomma. mi sono sentita quasi offesa personalmente. ognuno può avere la sua opinione, ma King ha sempre scritto bene, obbiettivamente non si può dire che scrivi stupidaggini, o che scriva male. perchè giudicare così severamente? non capisco..
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » lun mar 05, 2012 1:52 pm

Christine Cunningham ha scritto:ho letto in giro, specialmente nella pagina FB di questo sito, che in molti considerano questo seguito un "trucco" commerciale. un libro giusto per fare soldi insomma. mi sono sentita quasi offesa personalmente. ognuno può avere la sua opinione, ma King ha sempre scritto bene, obbiettivamente non si può dire che scrivi stupidaggini, o che scriva male. perchè giudicare così severamente? non capisco..

Ogni pubblicazione di King come di chiunque altro scrittore segue sempre una logica di marketing "per fare soldi" è il suo mestiere. Semmai ci dobbiamo interessare di capire se questo sequel non rappresenti una mancanza di idee da parte dello Zio ma ci credo molto poco, io penso piuttosto che secondo King c'era l'esigenza di continuare a scrivere di Danny per approfondire questo personaggio.
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Torna a “Romanzi e Racconti”