Dr. Sleep - Seguito di Shining [Thread ufficiale]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Dr. Sleep - Seguito di Shining

Messaggioda Christine Cunningham » lun mar 05, 2012 2:57 pm

Norman1982 ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:ho letto in giro, specialmente nella pagina FB di questo sito, che in molti considerano questo seguito un "trucco" commerciale. un libro giusto per fare soldi insomma. mi sono sentita quasi offesa personalmente. ognuno può avere la sua opinione, ma King ha sempre scritto bene, obbiettivamente non si può dire che scrivi stupidaggini, o che scriva male. perchè giudicare così severamente? non capisco..

Ogni pubblicazione di King come di chiunque altro scrittore segue sempre una logica di marketing "per fare soldi" è il suo mestiere. Semmai ci dobbiamo interessare di capire se questo sequel non rappresenti una mancanza di idee da parte dello Zio ma ci credo molto poco, io penso piuttosto che secondo King c'era l'esigenza di continuare a scrivere di Danny per approfondire questo personaggio.

ovvio che uno scrittore, quando pubblica qualcosa sa di fare soldi. ma non era questo che volevo dire. mi da fastidio che cataloghino king come uno che scrive SOLO per fare soldi. se così fosse scriverebbe in un altro modo, scriverebbe di cose che piacciono a tutti, scriverebbe cose più commerciali. lui non lo fa.
comunque non penso che a king manchino le idee. voleva fare un seguito si shining, punto. è lui lo scrittore, è libero di decidere lui cose farne delle sue opere, se farne un seguito o meno.poi non è la prima volta
Spoiler: Mostra
in "cose preziose" si scopre che Tad (de LA META' OSCURA) si è suicidato... è un pò come un seguito, spiega cosa è successo dopo!
se poi è una schifezza fatti suoi :lol:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » mar mar 06, 2012 9:55 am

Christine Cunningham ha scritto:
Norman1982 ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:ho letto in giro, specialmente nella pagina FB di questo sito, che in molti considerano questo seguito un "trucco" commerciale. un libro giusto per fare soldi insomma. mi sono sentita quasi offesa personalmente. ognuno può avere la sua opinione, ma King ha sempre scritto bene, obbiettivamente non si può dire che scrivi stupidaggini, o che scriva male. perchè giudicare così severamente? non capisco..

Ogni pubblicazione di King come di chiunque altro scrittore segue sempre una logica di marketing "per fare soldi" è il suo mestiere. Semmai ci dobbiamo interessare di capire se questo sequel non rappresenti una mancanza di idee da parte dello Zio ma ci credo molto poco, io penso piuttosto che secondo King c'era l'esigenza di continuare a scrivere di Danny per approfondire questo personaggio.

ovvio che uno scrittore, quando pubblica qualcosa sa di fare soldi. ma non era questo che volevo dire. mi da fastidio che cataloghino king come uno che scrive SOLO per fare soldi. se così fosse scriverebbe in un altro modo, scriverebbe di cose che piacciono a tutti, scriverebbe cose più commerciali. lui non lo fa.
comunque non penso che a king manchino le idee. voleva fare un seguito si shining, punto. è lui lo scrittore, è libero di decidere lui cose farne delle sue opere, se farne un seguito o meno.poi non è la prima volta
in "cose preziose" si scopre che Tad (de LA META' OSCURA) si è suicidato... è un pò come un seguito, spiega cosa è successo dopo!
se poi è una schifezza fatti suoi :lol:

Guarda se ti può consolare conosco persone che manco sanno chi è King, una addirittura mi ha detto che è un regista :( :( capisci? Con questo voglio dire, lascia che la gente parli anzi sparli e lasciati emozionare, tanto c'è sempre qualcuno che si improvvisa critico letterario. :wink:
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mar 06, 2012 1:04 pm

vero. che poi uno ha giustamente la propria opinione.. ma il libro nemmeno è uscito che già lo definiscono una schifezza scritto con l'unico scopo di fare soldi :shock: ieri mi ero molto arrabbiata per questo :lol:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer mar 14, 2012 12:02 pm

molta gente vocifera che tanti libri di King non li ha scritti lui ma qualcun altro per suo conto...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer mar 14, 2012 12:03 pm

Laura77 ha scritto:molta gente vocifera che tanti libri di King non li ha scritti lui ma qualcun altro per suo conto...

siii! che odio! io non ci credo.. non posso!
ho quasi ucciso mio cugino quando me lo ha detto :lol:

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer mar 14, 2012 2:41 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Laura77 ha scritto:molta gente vocifera che tanti libri di King non li ha scritti lui ma qualcun altro per suo conto...

siii! che odio! io non ci credo.. non posso!
ho quasi ucciso mio cugino quando me lo ha detto :lol:

ma sono in tanti che lo dicono... libri del tipo IL GIOCO DI GERALD o LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON e alcuni di Richard Bachman vengono considerati non suoi.... io non ci credo.... dicono che non sono libri alla sua altezza quindi non li ha scritti lui...

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mer mar 14, 2012 3:11 pm

Laura77 ha scritto:ma sono in tanti che lo dicono... libri del tipo IL GIOCO DI GERALD o LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON e alcuni di Richard Bachman vengono considerati non suoi.... io non ci credo.... dicono che non sono libri alla sua altezza quindi non li ha scritti lui...

Nemmeno Messi segna 2 gol tutte le partite.

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar mar 20, 2012 1:46 pm

giusto, non è che ogni volta che pubblica un libro deve essere per forza fantastico... è anche lui una persona e come noi è soggetta a periodi belli e periodi brutti, a momenti di grande ispirazione e a momenti di magra... e poi subirà parecchie pressioni psicologiche per pubblicare il più possibile perchè si sa che ogni suo libro vende milioni di copie in tutto il mondo...

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mar 20, 2012 2:16 pm

Laura77 ha scritto:giusto, non è che ogni volta che pubblica un libro deve essere per forza fantastico... è anche lui una persona e come noi è soggetta a periodi belli e periodi brutti, a momenti di grande ispirazione e a momenti di magra... e poi subirà parecchie pressioni psicologiche per pubblicare il più possibile perchè si sa che ogni suo libro vende milioni di copie in tutto il mondo...

vero

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer mar 21, 2012 1:50 pm

cmq sono veramente curiosa di leggere questa seconda puntata ben 35 anni dopo (anzi, 36 se esce l'anno prossimo...) praticamente tutta la mia vita e se ci penso mi vengono i brividi....brrrrrrrrrr :!:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mag 01, 2012 3:52 pm

si sa niente?? :D

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mar mag 15, 2012 7:52 pm

La notizia è ottima.
Conoscendo King sarà un'opera che si potrà leggere da sola... anche se ovviamente avrà più rimandi al romanzo precedente.
Peccato soltanto che sia morto Kubrick, e difficilmente ci sarà qualcuno in grado di dirigere un seguito cinematografico all'altezza del capolavoro dell'80.

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » gio mag 17, 2012 3:22 pm

Di Tad beaumont si viene a sapere in mucchio d'ossa, non in cose preziose :)

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mag 22, 2012 9:45 pm

piras ha scritto:Di Tad beaumont si viene a sapere in mucchio d'ossa, non in cose preziose :)

però anche in cose preziose si parla di Thad :D
si viene a sapere che si rimette a bere e la moglie lo molla

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio set 20, 2012 3:04 pm

MA SE ESCE A FINE 2013 NEGLI USA QUANDO ARRIVA DA NOI????

Torna a “Romanzi e Racconti”