IT, The Dome o 11 22 1963?

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: IT, The Dome o 11 22 1963?

Messaggioda Laura77 » lun mag 07, 2012 8:52 am

Al posto di The Dome ho comprato Duma Key. Sto per finirlo e devo dire che mi è piaciuto molto. Sono proprio nella parte finale, a meno che non si rovini tutto in maniera clamorosa devo dire che è veramente un altro bel libro del Re. La prima parte, anzi, anche di più, i primi tre quarti sono stati scorrevoli e instancabili come solo King può fare.
Finito questo leggerò un libro di un altro autore (come sempre per variare un po' a ogni romanzo di king leggo un romanzo di un altro autore, in questo prossimo caso Joe Lansdale) e poi credo che mi butterò su The Dome, anche se ho visto una versione paperback di Cujo in giro che mi ispira parecchio..

DUMA KEY verso tre quarti del libro parte in quinta fino alla fine, è una accelerata della madonna... non penso ti deluderà...
THE DOME invece parte subito in quinta e rimane così per tutte le 1000 pagine... lo divorerai....
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » mar mag 08, 2012 4:32 pm

Finito Duma. Molto bello davvero. :)
Ora il prossimo della lista è The Dome. :) :)
Grazie a tutti per i consigli comunque.

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer mag 09, 2012 7:24 am

Ora il prossimo della lista è The Dome

ti invidio del fatto che devi ancora leggerlo.... lo adoro!!!!!!!!!!!

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » gio mag 10, 2012 1:14 pm

Ho ventidue anni. Da super fan di King ho sempre trovato una fortuna poter essere così giovane, perché potrò leggere tutti i libri di King, e lui è ancora in attività.... in splendida attività visto i bellissimi: Notte buia niente stelle, Duma Key e 22\11\63
:) che bello

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » gio mag 10, 2012 3:26 pm

piras ha scritto:Ho ventidue anni. Da super fan di King ho sempre trovato una fortuna poter essere così giovane, perché potrò leggere tutti i libri di King, e lui è ancora in attività.... in splendida attività visto i bellissimi: Notte buia niente stelle, Duma Key e 22\11\63
:) che bello

anche io mi prendo la lettura dei libri di King con calma... non voglio avere la smania di leggerli tutti velocemente, leggo 2 o 3 libri di vari autori e poi ne inserisco uno dello zio, così mi piace!! :D :D :D :D :D :D

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » ven mag 11, 2012 2:14 pm

idem per me :D

Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Messaggioda Wilbert Settimo » dom mag 20, 2012 9:45 pm

Consiglio vivamente The Dome, che ritengo un autentico capolavoro.Il problema è che se a questo libro darei voto 10,agli altri due darei 9,5..... quindi vanno ASSOLUTAMENTE letti tutti e 3.
Stessa Merda, Altro Giorno

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 03, 2012 4:06 pm

No, no, no... The Dome è un bellissimo libro ma in confronto agli altri non è nulla! Il mio preferito tra i tre è 22/11/63 ma penso che sia più giusto leggere prima It dato che in 22/11/63 ci sono elementi e riferimenti a It!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun set 03, 2012 5:25 pm

IT, non l'ho finito di leggere prechè mi faceva paura :oops: :lol: ci proverò a rileggerlo.. ma non so quando. però lo avevo cominciato ed ero arrivata a circa un quarto dle libro. era bello. ma che fifa!
tra i tre... è una scelta difficile . la trama di "the dome" mi piace moltissimo...
11/22/63 è molto intricato e interessante.
non so proprio cosa dire. ma ci penserò. per adesso abozzo una risposta: il migliore è "11/22/63"
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » lun set 17, 2012 3:30 pm

Ora che, finalmente, li ho letti tutti e tre posso dire la mia su tutti:
22\11\63 è quello che ho preferito. Ma in generale. Questo libro mi ha rapito e emozionato. E il mio preferito e non mancherò di rileggerlo più d'una volta. Il finale, come tante altre parti, mi hanno commosso. Numero uno.

IT!: Molto bello ma non mi ha fatto impazzire come m'aspettavo. Scritto la stra grande, per carità. King era in ottima forma, ma certe parti le avrei fatte sparire. Anche se il finale
Spoiler: Mostra
con la riflessione sull'amicizia e sul fatto che alla lunga le cose si ridimensionano e, terribilmente, si dimenticano
mi ha toccato.

The Dome: Lo adorato. La storia, i personaggi, il finale, ma sopratutto il messaggio.
anche le formiche hanno le loro piccole vite...e se fossimo noi le formiche per qualcun'altro?

In breve ecco la mia classifica personale dei tre:
22\11\63
The Dome
IT!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 17, 2012 7:16 pm

piras ha scritto:Ora che, finalmente, li ho letti tutti e tre posso dire la mia su tutti:
22\11\63 è quello che ho preferito. Ma in generale. Questo libro mi ha rapito e emozionato. E il mio preferito e non mancherò di rileggerlo più d'una volta. Il finale, come tante altre parti, mi hanno commosso. Numero uno.

IT!: Molto bello ma non mi ha fatto impazzire come m'aspettavo. Scritto la stra grande, per carità. King era in ottima forma, ma certe parti le avrei fatte sparire. Anche se il finale
con la riflessione sull'amicizia e sul fatto che alla lunga le cose si ridimensionano e, terribilmente, si dimenticano
mi ha toccato.

The Dome: Lo adorato. La storia, i personaggi, il finale, ma sopratutto il messaggio.
anche le formiche hanno le loro piccole vite...e se fossimo noi le formiche per qualcun'altro?

In breve ecco la mia classifica personale dei tre:
22\11\63
The Dome
IT!

Quindi in questo caso li ordini più come "messaggio" ed emozioni provate più che come stile narrativo, giusto? lo chiedo per curiosità!
Sono ampiamente d'accorso su 22/11/63, ma per me lo stile di It è nettamente al di sopra di The Dome, ma ovviamente sono punti di vista! Anzi, solitamente io vado spesso contro corrente in quanto a gusti!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » mar set 18, 2012 1:36 am

Be' si. E' stata una scelta di cuore. In ordine in base alle emozioni provate e non tanto al messaggio, ma a quanto il messaggio in se mi ha colpito.
Credo che obbiettivamente IT abbia una scrittura esaltante e ipnotica. Molto più di The Dome. Quest'ultimo infatti ho faticato un po' a leggerlo anche se scorrevole, al contrario di IT che è volato, ma alla fine mi è piaciuto di più The Dome.
Su 22\11\63 invece niente da dire: è volato troppo in fretta, e alla fine della lettura già mi mancava.

Torna a “Romanzi e Racconti”