rose madder-dolores claiborne-il gioco di gerald

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

rose madder-dolores claiborne-il gioco di gerald

Messaggioda Christine Cunningham » gio mag 31, 2012 12:10 am

tra questi tre libri, quale preferite?
Spoiler: Mostra
in tutti e tre questi romanzi c'è una moglie succube ed un marito manesco -stronzo-. le situazioni sono diverse però "il genere" è il medesimo, anche se sviluppato in modo diverso.

secondo me è il più bello è dolores claiborne.
in altre occasioni ho già detto che "il gioco di gerald" non mi piace molto, non che sia brutto, ma lo trovo troppo monotono.
"rose madder" è carino ma la parte che riguarda il sovrannaturale non mi piace molto, mi sembra fatta a.. tirar via (come se qualcosa stonasse), anche se comunque il libro l'ho apprezzato.
quindi non so scegliere tra "rose madder" e "il gioco di gerald", diciamo comunque, che tra tutto i mariti, il meno peggio (se dobbiamo fare una classifica) credo sia Gerald.
il modo in cui muore poi mi ha sempre fatta morire dal ridere :lol: :lol: :lol:

e voi cosa ne pensate? a voi la parola :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: rose madder-dolores claiborne-il gioco di gerald

Messaggioda piras » mar giu 05, 2012 12:26 am

al momento ho letto solo rose madder. Lo trovato bellissimo fino a che non è entrato in gioco il paranormale. Di lì in poi mi ha un po' annoiato. Peccato perché all'inizio, nella prima parte pareva essere uno dei migliori king che avessi avuto tra le mani. Curiosissimo di leggere il gioco di gerald...

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar giu 05, 2012 3:27 pm

piras ha scritto:Lo trovato bellissimo fino a che non è entrato in gioco il paranormale. Di lì in poi mi ha un po' annoiato. Peccato perché all'inizio, nella prima parte pareva essere uno dei migliori king che avessi avuto tra le mani.

sono d'accordo. senza la parte paranormale (che mi sembra fatta in modo molto cunfusionale e per di più non si capisce un granchè) sarebbe stato più bello.. almeno per me
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » mer giu 06, 2012 12:35 am

esatto: MOLTO confusionale. E un po' troppo tirata. King è prolisso di suo, di solito però questo non è un fatto negativo. E' una meraviglia leggere le sue descrizioni o introspezioni (vediamo IT!),ma in questo preciso caso credo che anzi che lasciarsi trasportare abbia forzato la cosa. E' troppo pesante e innaturale il modo in cui è scritta secondo me.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer giu 06, 2012 1:05 am

piras ha scritto:esatto: MOLTO confusionale. E un po' troppo tirata. King è prolisso di suo, di solito però questo non è un fatto negativo. E' una meraviglia leggere le sue descrizioni o introspezioni (vediamo IT!),ma in questo preciso caso credo che anzi che lasciarsi trasportare abbia forzato la cosa. E' troppo pesante e innaturale il modo in cui è scritta secondo me.

oddio! mi hai letta nel pensiero!! la penso allo stesso identico modo!!

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » mer giu 06, 2012 1:43 am

lo faccio spesso...ma non sempre; sai che noia sapere sempre quello che gli altri pensano ^^ :wink:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer giu 06, 2012 4:12 pm

piras ha scritto:lo faccio spesso...ma non sempre; sai che noia sapere sempre quello che gli altri pensano ^^ :wink:

:lol: :lol: :lol: hai lo shining :lol: :lol: però a momenti alterni :wink:

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » mer giu 06, 2012 11:36 pm

Christine Cunningham ha scritto:
piras ha scritto:lo faccio spesso...ma non sempre; sai che noia sapere sempre quello che gli altri pensano ^^ :wink:

:lol: :lol: :lol: hai lo shining :lol: :lol: però a momenti alterni :wink:

huahahahah :wink: :D

Paolo1984
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Paolo1984 » dom giu 10, 2012 5:39 pm

anche secondo me il migliore è Dolores Claiborne ma mi è piaciuto pure Il gioco di Gerald. Condivido che la parte mitologico-fantasy di Rose Madder è debole, le parti più riuscite del romanzo sono quelle "realistiche" e Norman Daniels è forse il cattivo più odioso uscito dalla penna di King

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 03, 2012 4:11 pm

Ecco la solita voce fuori dal coro che arriva:
Per me "Il gioco di Gerald" è bellissimo e quindi metterei prima questo poi Rose Madder e poi Dolores Cliaborne, nonostante mi siano piaciuti molto anche gli altri due!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun set 03, 2012 5:21 pm

sam ha scritto:Ecco la solita voce fuori dal coro che arriva:
Per me "Il gioco di Gerald" è bellissimo e quindi metterei prima questo poi Rose Madder e poi Dolores Cliaborne, nonostante mi siano piaciuti molto anche gli altri due!

ognuno ha i suoi gusti. ed è bello così, sennò di che si parla?? :lol:
come mai dolores la metti ultima? la mia non è polemica,bada bene,è curiosità

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 03, 2012 6:52 pm

Mah in realtà tra le tre è finita ultima semplicemente perché gli altri due mi piacciono di più, non per qualcosa che "manca" a Dolores Claiborne. In realtà prima di leggere quest'ultimo avevo basse aspettative perché avevo letto commenti negativi e perché non è suddiviso nemmeno in capitoli cosa che in alcuni autori mi destabilizza (Wilbur Smith ad esempio) poi invece, una volta finito, mi sono accorta che è molto bello e che le mie aspettative erano state decisamente superate!! Però a me "Il gioco di Gerald" è piaciuto davvero tanto, io lo metterei addirittura tra i migliori 10 di KIng e gli ho messo 5 stelle su anobii.. per gli altri due più o meno avrei dato uguale voto ma in realtà ricordo che "Rose madder" in tutta la parte diciamo "reale" mi aveva colpito particolarmente e visto che non ho amato molto nè la parte "surreale" di Rose Madder nè di Dolores Claiborne ma la prima parte di Rose per me è fatta davvero bene ho voluto premiarlo! Norman è sicuramente uno dei cattivi che mi è rimasto più dentro, che mi ha fatto e fa più paura in quanto è reale! Perciò la mia scelta! :D
p.s. non ti preoccupare non c'è bisogno che specifichi, non avrei pensato mai ad una motivazione diversa :D l'interesse per il forum da parte mia è sia per coloro che hanno i miei stessi gusti per "rubare" loro nuove idee di lettura sia per scambiare opinioni su libri di altre persone. Mi è capitato più di una volta di vedere libri con gli occhi di qualcun'altro e magari imparato a vederli in maniera più positiva o più criticamente!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun set 03, 2012 7:06 pm

sam ha scritto:Mah in realtà tra le tre è finita ultima semplicemente perché gli altri due mi piacciono di più, non per qualcosa che "manca" a Dolores Claiborne. In realtà prima di leggere quest'ultimo avevo basse aspettative perché avevo letto commenti negativi e perché non è suddiviso nemmeno in capitoli cosa che in alcuni autori mi destabilizza (Wilbur Smith ad esempio) poi invece, una volta finito, mi sono accorta che è molto bello e che le mie aspettative erano state decisamente superate!! Però a me "Il gioco di Gerald" è piaciuto davvero tanto, io lo metterei addirittura tra i migliori 10 di KIng e gli ho messo 5 stelle su anobii.. per gli altri due più o meno avrei dato uguale voto ma in realtà ricordo che "Rose madder" in tutta la parte diciamo "reale" mi aveva colpito particolarmente e visto che non ho amato molto nè la parte "surreale" di Rose Madder nè di Dolores Claiborne ma la prima parte di Rose per me è fatta davvero bene ho voluto premiarlo! Norman è sicuramente uno dei cattivi che mi è rimasto più dentro, che mi ha fatto e fa più paura in quanto è reale! Perciò la mia scelta! :D
p.s. non ti preoccupare non c'è bisogno che specifichi, non avrei pensato mai ad una motivazione diversa :D l'interesse per il forum da parte mia è sia per coloro che hanno i miei stessi gusti per "rubare" loro nuove idee di lettura sia per scambiare opinioni su libri di altre persone. Mi è capitato più di una volta di vedere libri con gli occhi di qualcun'altro e magari imparato a vederli in maniera più positiva o più criticamente!

:D
nemmeno a me è piaciuta la parte fantasy di "rose madder", la parte "reale" invece, come dici tu, è proprio bella. mi aveva colpita ed ero partita entusiasta. ma la parte fantasy lo rovina decisamente.. e il finale,per me, fa .. schifo :shock: lo zio aveva cominciato benissimo e poi ci ha appiccicato una schifezza fantasy che non ha nè capo nè coda.
è bella solo la parte in cui Norman viene divorato!! :twisted:
alla parte reale do decisamente un otto di voto, ma alla parte fantasy do 2! :|

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 03, 2012 7:33 pm

Comunque da quando ho finito tutti i libri di King ho ricominciato a rileggerli ed ho notato che alcuni mi piacciono più ora o il contrario.. Quindi visto che dolores e rose li ho letti abbastanza in là nel tempo può essere che tornerò a cambiare la mia idea! Il

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio ott 25, 2012 9:25 pm

sam ha scritto:Comunque da quando ho finito tutti i libri di King ho ricominciato a rileggerli ed ho notato che alcuni mi piacciono più ora o il contrario.. Quindi visto che dolores e rose li ho letti abbastanza in là nel tempo può essere che tornerò a cambiare la mia idea! Il

facci sapere :D

Torna a “Romanzi e Racconti”