Raccolte di autori vari che contengono racconti di King

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: la scimmia

Messaggioda hpr7 » mar nov 13, 2012 12:23 pm

ent ha scritto:
hpr7 ha scritto:Eccoti la lista dei racconti di King pubblicati solo in alcune raccolte( sperando di non aver dimenticato niente) e mai apparsi (finora) in altre:
- A tutto Gas scritto scritto con Joe Hill nella raccolta Lui è Leggenda - Urania (2011)
- La notte della tigre nella raccolta Orrori e Incubi - Newton & Co. (1979)
- I reploidi nella raccolta Visioni della notte - Salani (1989)
- Le rivelazioni di Becka Paulson Se mi tocchi ho un brivido - Longanesi (1998)
- Herman Wouk è ancora vivo apparso sulla rivista Internazionale agosto (2011)

Aggiungo qualche specificazione nella speranza di non dire bestialità (hpr7, se hai osservazioni sono gradite):
- La notte della tigre è apparsa per la prima volta in Italia nella raccolta "La finestra e altre storie dell'orrore" (Mondadori, 1991) - il volume di Newton & Co. è del 1998-;
- Tra gli inediti mi risulta anche "Il sogno di Gray Dick" pubblicato nella raccolta "La super raccolta di storie d'avventura" (Mondadori, 2004).

@Christine:
"Torno a prenderti" ha visto la luce per la prima volta in Italia in appendice a "Blaze" (S&K, 2007). Non essendo un romanzo ma un racconto su wikipedia non compare fra i romanzi (come ha ben detto hpr7). Non compare neanche nella lista "Racconti non pubblicati in raccolta" perchè è stato pubblicato in "Al crepuscolo". Se ci fosse una lista dei "Racconti pubblicati singolarmente" probabilmente finirebbe lì dentro (ma sarebbe l'unico di una siffatta lista per quanto ne so). In ogni caso tieni presente che Wikipedia non è la LEGGE: la lista delle antologie è ad esempio lacunosa e comunque (non parlo solo della voce dedicata a king) ci sono spesso strafalcioni grossolani.

Ho confuso nella mia copia la data americana con quella dell'edizione italiana :) ed è stato pubblicato per la prima volta nella raccolta che tu hai citato :D
e grazie anche per aver scritto il titolo dell'altro inedito e aggiungo che si tratta solo di un estratto dei Lupi del Calla :)
l'nformazione l'ho presa dal forum ufficiale dello Zio (non avendo il libro) a questo link :D
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » mar nov 13, 2012 12:45 pm

hpr7 ha scritto: aggiungo che si tratta solo di un estratto dei Lupi del Calla :)
l'nformazione l'ho presa dal forum ufficiale dello Zio (non avendo il libro) a questo link :D

Grande, era proprio il tipo di osservazione che cercavo perchè, nella giungla dei racconti, faccio fatica ad orientarmi. In ogni caso non ho quel libro di Mondadori e non avevo letto il racconto. Essendo però un kingofilo con manie di collezionismo e un mercatinomane mi sono costruito un file con tutto il materiale che prenderei se mi capitasse a tiro.
A questo punto rilancio con un'altra domanda: ma "le rivelazioni di 'Becka Paulson" è solo un estratto da "Le creature del buio"?
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mar nov 13, 2012 1:29 pm

ent ha scritto:
hpr7 ha scritto: aggiungo che si tratta solo di un estratto dei Lupi del Calla :)

Grande, era proprio il tipo di osservazione che cercavo perchè, nella giungla dei racconti, faccio fatica ad orientarmi. In ogni caso non ho quel libro di Mondadori e non avevo letto il racconto. Essendo però un kingofilo con manie di collezionismo e un mercatinomane mi sono costruito un file con tutto il materiale che prenderei se mi capitasse a tiro.
A questo punto rilancio con un'altra domanda: ma "le rivelazioni di 'Becka Paulson" è solo un estratto da "Le creature del buio"?

Dovrebbero essere due storie separate, solo che King l'ha inserita nel romanzo Le creature del buio con delle differenze e aggiunte :)
Sono riuscito a trovare queste notizie solo su wikipedia in inglese a questo link :D
hpr7.com
Immagine
Immagine

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Info su "La scimmia" e "Dark Love"

Messaggioda hpr7 » mar nov 13, 2012 1:39 pm

Visto la piega che sta prendendo la discussione cambio il titolo in "Raccolte di autori vari che contengono racconti di Stephen King"
cosi potrà tornare utile a tutti gli utenti :D
hpr7.com
Immagine
Immagine

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Info su "La scimmia" e "Dark Love"

Messaggioda Christine Cunningham » mar nov 13, 2012 4:30 pm

hpr7 ha scritto:Visto la piega che sta prendendo la discussione cambio il titolo in "Raccolte di autori vari che contengono racconti di Stephen King"
cosi potrà tornare utile a tutti gli utenti :D

perfetto :wink:

@ent, si si so benissimo (è palese) che wikipedia non è legge e spesso (sottolineo) ci sono degli errori da far rabbrividire. ero solo curiosa del perchè non fosse in lista "torno a prenderti" tutto qui :D perchè voglio stampare una lista dei libri dello zio per depennare quelli che ho già perchè a volte, nei negozi o alle bancarelle di libri usati, mi viene il dubbio se ho un determinato libro o meno.. quindi con la lista (se non la dimentico a casa) sarà più comodo :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Raccolte di autori vari che contengono racconti di King

Messaggioda ent » mar nov 13, 2012 4:48 pm

hpr7 ha scritto:Dovrebbero essere due storie separate, solo che King l'ha inserita nel romanzo Le creature del buio con delle differenze e aggiunte :)
Sono riuscito a trovare queste notizie solo su wikipedia in inglese a questo link :D

Grazie, mi sono procurato "Se mi tocchi ho un brivido" e ho letto la storia. Mi sapeva di già letto ma non ho ancora avuto occasione di confrontarlo con "le creature del buio" (che è un bel tomo!) In ogni caso la tua spiegazione è esauriente.

Christine Cunningham ha scritto:perchè voglio stampare una lista dei libri dello zio per depennare quelli che ho già perchè a volte, nei negozi o alle bancarelle di libri usati, mi viene il dubbio se ho un determinato libro o meno.. quindi con la lista (se non la dimentico a casa) sarà più comodo :D

Ti capisco. Io ho fatto lo stesso e so che è meno facile di quello che sembra; specialmente quando si tratta di decidere cosa includere nella lista e cosa no.
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven nov 16, 2012 5:09 pm

hpr7 ha scritto: Colazione a Gotham Cafè, contenuto in Tutto è fatidico

racconto fantastico, veramente un capolavoro!!!!!!!
ma se non ricordo male si chiama Pranzo al Gotham Cafè....
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » ven nov 16, 2012 8:00 pm

Laura77 ha scritto:

Non ricordi male :)
ma su Dark Love è presente con quel titolo :D
hpr7.com
Immagine
Immagine

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven nov 16, 2012 8:41 pm

hpr7 ha scritto:
Laura77 ha scritto:

Non ricordi male :)
ma su Dark Love è presente con quel titolo :D

confermo

Torna a “Romanzi e Racconti”