Mr. Mercedes

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Re: Mr. Mercedes

Messaggioda vialemarx » mar nov 03, 2015 10:24 am

Jake Epping ha scritto:
vialemarx ha scritto:
Locke ha scritto:La saga del Detective Hodge è, neanche ce ne fosse bisogno, la conferma che King non è solo uno scrittore Horror. Il genere hard boiled magari non convincerà tutti, ma il Nostro dimostra di saperlo gestire. Ci aveva già provato con Colorado Kid, esperimento per molti fallito ma per me riuscitissimo. Mr.Mercedes mi è piaciuto, non è il miglior King, ma mi capitano libri che al confronto sono pura fuffa.
Ora, finalmente, mi dedicherò al seguito Chi perde paga e vedremo (Ma da domani, ho appena finito Scarafaggi di Jo Nesbo e non c'ho voglia ora. Semplice. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:).

Quoto in pieno. Esclusa la considerazione su Colorado Kid che non ho ancora letto proprio perchè ne ho sentito parlare sempre malissimo.

Coorado Kid è una piccola perla, secondo me!! Già se ne vedi le piccole dimensioni te ne innamori...e la storia è veramente avvincente...un po' statica, che per i più non è un pregio, ma a me piaciuto tantissimo anche per questa calma di fondo!!

Mi fido, Jake. Proverò anche il discusso e odiato Colorado Kid :wink:

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mer nov 04, 2015 3:02 pm

Forse non ho mai commentato veramente Mr. Mercedes e siccome non ho voglia di scrivere dallo smartphone, abbastanza una torura per me, faccio copia e incolla del mio commento di un anno fa su Goodreads. :mrgreen:

Non aspettatevi mostri o horror, stavolta King prova a cimentarsi con il genere hard-boiled e ci riesce.
Delle ultime sue produzioni è forse quella che ho apprezzato di più, seppur, anche questa, non sia esente da difetti. Da un lato alcuni passaggi un po' scontati e un finale quasi lieto, dall'altro, però, la solita maestria dell'autore nel dipingere e raccontare i personaggi. Brady Hartsfields non raggiungerà le vette di miglior villain Kinghiano, Annie Wilkes se lo mangerebbe a colazione, ma fa la sua porca figura.

Rileggendo, mi rendo conto che il giudizio andrebbe bene anche per il seguito Chi perde paga. Il che non è un male.

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » gio nov 05, 2015 12:03 pm

Locke ha scritto:Forse non ho mai commentato veramente Mr. Mercedes e siccome non ho voglia di scrivere dallo smartphone, abbastanza una torura per me, faccio copia e incolla del mio commento di un anno fa su Goodreads. :mrgreen:

Non aspettatevi mostri o horror, stavolta King prova a cimentarsi con il genere hard-boiled e ci riesce.
Delle ultime sue produzioni è forse quella che ho apprezzato di più, seppur, anche questa, non sia esente da difetti. Da un lato alcuni passaggi un po' scontati e un finale quasi lieto, dall'altro, però, la solita maestria dell'autore nel dipingere e raccontare i personaggi. Brady Hartsfields non raggiungerà le vette di miglior villain Kinghiano, Annie Wilkes se lo mangerebbe a colazione, ma fa la sua porca figura.

Rileggendo, mi rendo conto che il giudizio andrebbe bene anche per il seguito Chi perde paga. Il che non è un male.

Quoto in pieno, Locke.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » gio nov 05, 2015 1:40 pm

Secondo me se annie e Brady si dovessero incontrare potrebbe nascere un caso di quelli - madre ritrova figlio dopo 30 anni...
Lui potrebbe rendwrla felice e orgogliosa!
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » gio nov 05, 2015 1:47 pm

rose ha scritto:Secondo me se annie e Brady si dovessero incontrare potrebbe nascere un caso di quelli - madre ritrova figlio dopo 30 anni...
Lui potrebbe rendwrla felice e orgogliosa!

giovani, ma chi si ricorda i nomi di tutti i protagonisti dei suoi libri???per Jack Torrance ho dovuto andare a cercare su google perchè non me lo ricordavo....è Jack Nicholson in Shining.....ma chi è Annie????quella di Misery??

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » gio nov 05, 2015 1:55 pm

manuela ha scritto:giovani, ma chi si ricorda i nomi di tutti i protagonisti dei suoi libri???per Jack Torrance ho dovuto andare a cercare su google perchè non me lo ricordavo....è Jack Nicholson in Shining.....ma chi è Annie????quella di Misery??

Vedi che lo sai? :D
Mi ricordo quelli famosi, se mi chiedi come si chiama il protagonista di Pet Sematary non me lo ricordo mica. Ma Annie Wilkes, Randall Flagg, Leland Gaunt... :wink:

manuela

Messaggioda manuela » gio nov 05, 2015 1:59 pm

Locke ha scritto:
manuela ha scritto:giovani, ma chi si ricorda i nomi di tutti i protagonisti dei suoi libri???per Jack Torrance ho dovuto andare a cercare su google perchè non me lo ricordavo....è Jack Nicholson in Shining.....ma chi è Annie????quella di Misery??

Vedi che lo sai? :D
Mi ricordo quelli famosi, se mi chiedi come si chiama il protagonista di Pet Sematary non me lo ricordo mica.io ricordo il nome del gatto certosino stirato:CHURCH. Ma Annie Wilkes, Randall Flagg, Leland Gaunt... :wink:

Randall Flagg.......cazzarola.....già sentito ma non riesco a collegarlo ad un libro.
Più che Annie ricordo Kathy Bates che l'ha interpretata.Misery è uno dei pochi film che ho visto tratto dai libri di King.Tanto per intenderci:IT non l'ho voluto vedere e neanche la trasposizione di Dolores Claiborne.

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » sab nov 07, 2015 8:59 pm

Randall Flag a memoria è il cattivo de "L'ombra dello scorpione"...dico bene? Ma mi sembra che ricompaia anche da qualche altra parte :shock:

Ma perché non hai visto le trasposizioni cinematografiche di Dolores Claiborne e It?? Perché ne avevi sentito dire peste e corna?? :lol: L'ultima eclissi è un bel film, a mio avviso...quello potresti guardarlo, mentre la miniserie It puoi serenamente lasciarla perdere :lol:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » sab nov 07, 2015 10:07 pm

Bel film L'Ultima Eclissi, quello sì che è fatto bene... :wink:

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » dom nov 08, 2015 7:02 am

È un po' di tempo che non lo rivedo L'ultima eclissi...siamo ai livelli di Misery, sempre con la Bates....ma forse sto divagando dal tema della discussione, che è Mr Mercedes! :lol:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

isabell
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda isabell » mer apr 20, 2016 9:37 am

io ho letto Mr Mercedes e sinceramente sono dispiaciuta nel dire che non mi pareva nemmeno di leggere un libro di King... l'ho trovato abbastanza banale e prevedibile e anche per nulla pauroso. raramente mi è capitato di pensare una cosa simile di uno dei suoi libri, solo con Insomnia mi era successo di trovarlo un po' pesantino, ma almeno era una trama intrigante, qui giuro sembra una puntata di "la signora in giallo" ...

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mer apr 20, 2016 12:24 pm

isabell ha scritto:io ho letto Mr Mercedes e sinceramente sono dispiaciuta nel dire che non mi pareva nemmeno di leggere un libro di King... l'ho trovato abbastanza banale e prevedibile e anche per nulla pauroso. raramente mi è capitato di pensare una cosa simile di uno dei suoi libri, solo con Insomnia mi era successo di trovarlo un po' pesantino, ma almeno era una trama intrigante, qui giuro sembra una puntata di "la signora in giallo" ...

Bhe...ci sono diversi romanzi dello zio,specialmente quelli scritti più di recente, che non sono propriamente horror, ma che ho trovato ugualmente belli,ad esempio 23/11/63, o anche stagioni diverse oppure la sfera del buio,che proprio recenti non sono.
Mr Mercedes è un po un esperimento che King ha fatto cimentandosi nel genere hard boiled, e personalmente non penso sia stato un fallimento totale..certo se lo si paragona a It o all'ombra, è nettamente inferiore, ma un vero e proprio porcatone...quelli della serie Kay scarpetta sono pallosi,scontati e lenti.. o no?
tu cosa hai letto di King? E per la trilogia di Mr Mercedes, hai letto il secondo libro 'chi perde paga'? :D

manuela

Messaggioda manuela » mer apr 20, 2016 12:47 pm

rose ha scritto:
isabell ha scritto:io ho letto Mr Mercedes e sinceramente sono dispiaciuta nel dire che non mi pareva nemmeno di leggere un libro di King... l'ho trovato abbastanza banale e prevedibile e anche per nulla pauroso. raramente mi è capitato di pensare una cosa simile di uno dei suoi libri, solo con Insomnia mi era successo di trovarlo un po' pesantino, ma almeno era una trama intrigante, qui giuro sembra una puntata di "la signora in giallo" ...

Bhe...ci sono diversi romanzi dello zio,specialmente quelli scritti più di recente, che non sono propriamente horror, ma che ho trovato ugualmente belli,ad esempio 23/11/63, o anche stagioni diverse oppure la sfera del buio,che proprio recenti non sono.
Mr Mercedes è un po un esperimento che King ha fatto cimentandosi nel genere hard boiled, e personalmente non penso sia stato un fallimento totale..certo se lo si paragona a It o all'ombra, è nettamente inferiore, ma un vero e proprio porcatone...quelli della serie Kay scarpetta sono pallosi,scontati e lenti.. o no?Inizia con Post mortem e poi bisogna proseguire in rigoroso ordine cronlogico.Quelli degli ultimi 10 anni,tranne poche eccezioni, sono uno strazio.La vena creativa della Cornwell si è esaurita alla grande :(
tu cosa hai letto di King? E per la trilogia di Mr Mercedes, hai letto il secondo libro 'chi perde paga'? :D

manuela

Messaggioda manuela » mer apr 20, 2016 12:49 pm

I libri in "vero stile King" sono altri....qua ha voluto sperimentare un altro genere.A me è piaciuto (senz'altro meglio del sequel).Per ripigliarti buttati su "l'ombra dello scorpione" se non lo hai ancora letto :)

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mer apr 20, 2016 1:16 pm

Guarda manu...ne ho letto un paio ma un gatto attaccato al retroginocchio (al poplite...oh oh oh ..ma che volgarità! 8) ) è più piacevole...lento lento lento lentoooooooooo...
Non si capisce una mazza , palloso , inconcludente con la protagonista che si fa duemila s....e mentali...non so se all'inizio fosse meglio ma Kay mi sta proprio antipaticissimissima...

Torna a “Romanzi e Racconti”