Che ordine logico avete adottato per leggere king?

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
klauss
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: https://www.facebook.com/claudio.martello.14?ref=t
Contatta:

Che ordine logico avete adottato per leggere king?

Messaggioda klauss » lun feb 17, 2014 7:15 pm

Ho letto su vari forum che molti hanno inziato leggere king seguendo l'ordine temporale di uscita delle opere,in quanto seguendo questo ordine non si perde nessun riferimento a situazioni o a personaggi descritti in libri precedenti, mentre altri hanno letto in pirmis It e l'ombra dello scoprione e poi la serie della torre nera affermando che leggendo queste 3 opere si ha un'idea molto ben precisa dello stile di scrittura di king .
Io ho iniziato la lunghissima avventura con king leggendo Misery ma poi non ho seguito un ordine presciso di lettura, mi chiedo se ho perso qualcosa nelle letture oppure in sostanza non cambia nulla.
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste
Cit. King IT

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Che ordine logico avete adottato per leggere king?

Messaggioda Porbia » mar feb 18, 2014 12:50 am

Nessuno, prendevo sempre quello che mi ispirava di più

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom apr 20, 2014 10:01 am

Nessun ordine preciso...leggo quelli che mi regalano e quando l'acquisto io, faccio scegliere l'ispirazione :)
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » mar apr 22, 2014 9:28 pm

Ho seguito il ragionamento dei riferimenti: troppo divertente vederne uno ed esclamare "Ma questo viene da per!!!!!!"
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

aleksandr
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda aleksandr » mer apr 23, 2014 1:41 pm

Nessun ordine particolare; al limite, alterno una raccolta a un romanzo; ma non leggerò tutto, non è mai stata la mia intenzione.

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » gio gen 22, 2015 6:22 pm

Fino al 1993 l'ordine di uscita nell'edizione italiana.

Ora l'ordine illogico ( :lol: ) ho ri-iniziato con "Cell" a Luglio (perchè era un tascabile piccolo piccolo ed avevo bisogno che stesse sempre nella borsa,... I'm sorry King), passando per alcuni degli ultimi usciti che attiravano la mia attenzione, tipo "22-11-1963" e di seguito doverosamente "IT", per rinfrescarmi la memoria sul club dei perdenti e poi "Shining" (che ricordavo abbastanza) per leggere il sequel, ed ora "Stagioni diverse" (ottimo) ed i prossimi "il talismano" col sequel (di cui ho appena letto), e tra tutti questi anche "L'acchiappasogni"(attirata dal titolo) ...e "Blaze" ...e Joyland :roll: ...e "Ossessione" (che manco sapevo fosse stato ritirato :oops: )...e...

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » gio gen 22, 2015 11:20 pm

Pat ha scritto:Fino al 1993 l'ordine di uscita nell'edizione italiana.

Ora l'ordine illogico ( :lol: ) ho ri-iniziato con "Cell" a Luglio (perchè era un tascabile piccolo piccolo ed avevo bisogno che stesse sempre nella borsa,... I'm sorry King), passando per alcuni degli ultimi usciti che attiravano la mia attenzione, tipo "22-11-1963" e di seguito doverosamente "IT", per rinfrescarmi la memoria sul club dei perdenti e poi "Shining" (che ricordavo abbastanza) per leggere il sequel, ed ora "Stagioni diverse" (ottimo) ed i prossimi "il talismano" col sequel (di cui ho appena letto), e tra tutti questi anche "L'acchiappasogni"(attirata dal titolo) ...e "Blaze" ...e Joyland :roll: ...e "Ossessione" (che manco sapevo fosse stato ritirato :oops: )...e...

mica male, Pat. :wink: :wink:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven gen 23, 2015 11:47 am

Ordine casuale!
Da ragazzino era legato alla disponibilità della piccola biblioteca del mio paese, poi alla disponibilità delle librerie dei miei amici e dei mercatini delle pulci.
Finalmente, da una decina di anni a questa parte, mi sono messo in pari con il Re e lo aspetto al varco ad ogni sua uscita.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » ven gen 23, 2015 2:12 pm

Terru_theTerror ha scritto:Ordine casuale!
Da ragazzino era legato alla disponibilità della piccola biblioteca del mio paese, poi alla disponibilità delle librerie dei miei amici e dei mercatini delle pulci.
Finalmente, da una decina di anni a questa parte, mi sono messo in pari con il Re e lo aspetto al varco ad ogni sua uscita.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

:wink: :wink: sei proprio quello che si definisce Fedele Lettore !!

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » sab giu 06, 2015 2:14 pm

io sono partito dai romanzi più horror proseguendo a mano a mano con quelli meno horror
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » sab giu 06, 2015 4:45 pm

Ron Weasley ha scritto:io sono partito dai romanzi più horror proseguendo a mano a mano con quelli meno horror

Ron, secondo te quali sono i romanzi prettamente Horror di King?

Vediamo se sono gli stessi che penso io..

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » sab giu 06, 2015 10:20 pm

innanzitutto quelli che io considero la "triade", perchè sono quelli più nudi e crudi, dove la descrizione è più fredda e più diretta (almeno per me): pet sematary, shining e le notti di salem. poi di horror (tra quelli che ho letto: non ho ancora letto tutti) ci stanno anche cell, la tempesta del secolo, i vendicatori, desperation, la metà oscura (per le descrizioni crude degli omicidi), misery (idem), christine, carrie : ) però so che ce ne sono altri horror che non ho ancora letto, come it e duma key
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mer giu 10, 2015 9:15 am

Io ho usato un metodo altamente scientifico e collaudato...si chiama il metodo 'se l'ha scritto il re lo leggo' (metodo altamente disorganizzato e caotico...come me :mrgreen: ).
Ho iniziato con it, seguito da carry e poi a valanga (e secondo dispobibilità monetifera) tutti gli altri; i libri della TN sono un caso a parte perché me li hanno regalati in blocco e quindi li ho letti tutti praticamente in apnea !!
Dopo tutti questi anni nella libreria dove mi servo di solito, appena c'è qualche nuova uscita kinghiana, mi mettono da parte una copia!
Ps mi sono appena iscritta e se avessi una coda scodinzolerei! Adoro questi discorsi! ! Prima non potevo farli con nessuno!!!
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mer giu 10, 2015 3:27 pm

rose ha scritto:Io ho usato un metodo altamente scientifico e collaudato...si chiama il metodo 'se l'ha scritto il re lo leggo' (metodo altamente disorganizzato e caotico...come me :mrgreen: ).
Ho iniziato con it, seguito da carry e poi a valanga (e secondo dispobibilità monetifera) tutti gli altri; i libri della TN sono un caso a parte perché me li hanno regalati in blocco e quindi li ho letti tutti praticamente in apnea !!
Dopo tutti questi anni nella libreria dove mi servo di solito, appena c'è qualche nuova uscita kinghiana, mi mettono da parte una copia!
Ps mi sono appena iscritta e se avessi una coda scodinzolerei! Adoro questi discorsi! ! Prima non potevo farli con nessuno!!!

Ho letto la Torre Nera tutta di getto anche io. E' capitato anche a voi durante la lettura di fermarvi a riflettere sul fatto che, chi l'ha letta in tempo reale,una volta finito un libro doveva aspettare anni e anni per leggere il successivo??? Io sarei impazzito!! :shock: :shock:
Siamo dei privilegiati.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mer giu 10, 2015 4:04 pm

vialemarx ha scritto:
rose ha scritto:Io ho usato un metodo altamente scientifico e collaudato...si chiama il metodo 'se l'ha scritto il re lo leggo' (metodo altamente disorganizzato e caotico...come me :mrgreen: ).

Ho letto la Torre Nera tutta di getto anche io. E' capitato anche a voi durante la lettura di fermarvi a riflettere sul fatto che, chi l'ha letta in tempo reale,una volta finito un libro doveva aspettare anni e anni per leggere il successivo??? Io sarei impazzito!! :shock: :shock:
Siamo dei privilegiati.

Io ho aspettato gli ultimi, per fortuna non è stata un agonia come sarebbe stata coi primi!!!!
Mi definisco privilegiata anche io :)
No One

Torna a “Romanzi e Racconti”