quale libro trasformereste in un film???

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: quale libro trasformereste in un film???

Messaggioda graant71 » mer giu 07, 2017 4:48 pm

Terru_theTerror ha scritto:
graant71 ha scritto:I romanzi di King che vorrei vedere adattati al grande schermo (o anche a quello piccolo, se fatti con criterio) sono "Mucchio d'ossa",

L'adattamento di Mucchio d'ossa c'è già stato, un film per la tv in due puntate davvero niente male e molto fedele al romanzo, con protagonista Pierce Brosnan:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mucchio_d ... televisiva)

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

Azz... vabbè, dai, sono i primi segni del ....com'è che si chiama? .....ah sì! Alzheimer :shock: :(
ImmagineImmagine

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Re:quale libro trasformereste in un film???

Messaggioda Upson Pratt » ven ago 25, 2017 2:39 pm

hpr7 ha scritto:Il mio più grande desiderio è vedere al cinema la saga della Torre Nera :)

già, già... ma più che al cinema ha tutti i requisiti per una di quelle serie che fanno la storia della tv! fingers crossed, anche perché il cine-pezzo d'emmenthal che ne hanno estrapolato urla a pieni polmoni vendetta di quelle tremende..!! :twisted:

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » ven ago 25, 2017 2:45 pm

frannie ha scritto:beh direi che vedrei bene anche un remake di IT mi piacerebbe rivederlo con gli effetti speciali che adesso possono inserirci penso che sarebbe spettacolare

attenta. laggù Pennywise ti ascolta... :wink:
https://it.wikipedia.org/wiki/It_(film_2017)

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » ven ago 25, 2017 2:56 pm

Lovecraft ha scritto:Anche soprattutto per i tempi che corrono, spero magari di vedere un film su \"La lunga marcia\"...praticamente un reality film

ne esiste una sorta di adattamento non dichiarato, intitolato the human race, del 2013, brutto forte. le similitudini narrative sono molto forti, ma ci butta dentro anche ai confini della realtà , battle royale e la saga di saw.

mi accodo anch'io a chi auspica un adattamento ufficiale, anche se è un romanzo davvero complesso da traslare sullo schermo...

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » ven ago 25, 2017 3:01 pm

.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto:un film su Rose Madder ci starebbe benissimo...

ed eccoci: https://www.youtube.com/watch?v=e50ettYW31c :P

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » ven ago 25, 2017 3:14 pm

i miei due spiccioli:

assolutamente ossessione, ma avrebbe bisogno di regista con le contronoci.

con la morte di romero, pare sfumata qualsiasi possibilità di vedere il quarto creepshow (il terzo, ufficialmente parlando), che era in cantiere da anni e che vedeva finalmente riuniti romero e king...

quindi metterei un bel creepshow IV con i seguenti episodi: il dito, la stagione delle piogge, l'arte di sopravvivere, la camera della morte, alle strette.

per il resto una buona parte dei film tratti da romanzi e racconti del re sono stati disastrosi e meriterebbero un secondo giro di dadi...

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”