Carrie - Il Film

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Carrie - Il Film

Messaggioda Halley » dom mar 21, 2010 9:53 pm

Carrie mi era piaciuto molto, :mrgreen:
e pensare che all'inizio non fu considerata minimamente nel ruolo di carrie :?
finche il marito di sissy spacek(sarebbe carrie)non convinse brian de palma :!:
infatti quando fece poi l'audizione le piacque talmente tanto che gli diede
il ruolo da protagonista :wink:
e John travolta nel film..............
fa la parte di billy nolan :D

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » mer mar 24, 2010 10:23 pm

anch' io ho visto Carrie di De Palma e mi è piaciuto nonostante le divergenze col libro..finale deludente, mooolto deludente e fa perdere un pò di punti al resto della pellicola. Carrie e madre sono fantastiche nella loro interpretazione, gli altri mi sono piaciuti meno...mamma mia john travolta è un pò tamarro nei panni di billy nolan :D
ho visto anche il remake di carrie su sky qualche tempo fa ma non sono riuscita a finirlo...non mi ha appassionato a dovere... :roll:
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Re:Carrie - Il Film

Messaggioda Derry84 » mer mar 24, 2010 10:25 pm

Jenny ha scritto:
Bea83 ha scritto:Si esiste anche Carrie 2, ma sinceramente mi interessa relativamente, visto che di solito i sequel sono un pò così così ;)

Più che altro Carrie riprende proprio dal romanzo di King!

Come "The Mangler".. Il Secondo lo trovo inguardabile... :evil:

concordo!!! e che dire di pet sematary 2 ?? :shock: ragazzi/e voi lo avete visto?
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Standbyme
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Re:Carrie - Il Film

Messaggioda Standbyme » gio ago 19, 2010 11:29 pm

Derry84 ha scritto:
Jenny ha scritto:
Bea83 ha scritto:Si esiste anche Carrie 2, ma sinceramente mi interessa relativamente, visto che di solito i sequel sono un pò così così ;)

Più che altro Carrie riprende proprio dal romanzo di King!

Come "The Mangler".. Il Secondo lo trovo inguardabile... :evil:

concordo!!! e che dire di pet sematary 2 ?? :shock: ragazzi/e voi lo avete visto?

si purtroppo...... :|
" Paracadutisti fuori ! "

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun nov 08, 2010 12:08 pm

Il film di Carrie non mi ha delusa, me l'immaginavo proprio così quando lo leggevo, molte scene sono azzeccatissime (non il finale), il libro non è uno tra i miei preferiti di King, il film però fino ad ora è tra i meno "ridicoli" che ho visto tratti dai suoi libri.
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun nov 08, 2010 3:50 pm

il romanzo Carrie è uno degli ultimi che ho letto di King, e mi è molto piaciuto.....non strabiliante, ma bello davvero!

il film l'ho visto con buone aspettative, perchè Brian De Palma è uno dei miei registi preferiti, e infatti sono rimasto molto soddisfatto...la regia è buonissima, gli attori sono tutti abbastanza azzeccati (Carrie è PERFETTA), le scene topiche, quelle del ballo, sono rese benissimo, secondo me!! buonissimo film!

poi ho visto Carrie 2 - La Furia......che ve lo dico a fare.....non proprio orrendo, ho visto di peggio, ma mi ha proprio annoiato!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun mag 21, 2012 1:44 pm

Rivisto il film, dopo la rilettura ho deciso di riguardarlo per vedere quanto differisse dal libro! Le differenze non sono molte e non sono sostanziali perciò bene!!! Bisogna dire, però, che se non fosse stato un film tratto da King non lo avrei mai guardato!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab mag 26, 2012 4:13 pm

le differenze tra romanzo e film direi che sono: in finale e carrie (nel romanzo è mora e grassottella, nel film invece ha i capelli rossi ed è snella) 8)
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » dom mag 27, 2012 5:27 pm

Christine Cunningham ha scritto:le differenze tra romanzo e film direi che sono: in finale e carrie (nel romanzo è mora e grassottella, nel film invece ha i capelli rossi ed è snella) 8)

Hai ragione, infatti io bado sempre e solo alla trama! I personaggi non assomigliano quasi maI!

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » ven ago 28, 2015 7:21 am

Ho (ri)visto il film un paio di giorni fa (mi sono accorta di averlo già visto solo durante la scena finale :roll: )

Certo la Carrie del film non è fisicamente la stessa del libro, ma comunque, a mio parere, l'attrice rende molto bene il ruolo di una ragazzina emarginata, che cerca di vincere se stessa, le proprie paure e le rigide imposizioni materne.
Un po' meno adatta al ruolo l'attrice che impersona la madre: nonostante i suoi sermoni mi sembra sempre un po' troppo sbarazzina. Colpa forse dei capelli rossi e della fluida parlantina.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, che volete, sono quelli del tempo. :roll: (avete mai visto i primi episodi di Star Wars?)

In ogni caso il film puntava sull'oppressione iniziale della ragazza, sui suoi dubbi e sulla sua titubante rinascita e questi mi sono arrivati.
Quindi ottimo film, a parte...

Spoiler finale e libro
Spoiler: Mostra
...la mano che spunta dalla terra! (nel finale)
Non c'azzecca proprio col libro! Carrie alla fine muore, nessun accenno ad una sua "rinascita". A meno che gli sceneggiatori si siano confusi leggendo l'ultima pagina del libro :lol:
Ok, nel film l'ho visto come "un colpo di scena" (inutile) per terrorizzare un po'

Ma scusate ed il paese a ferro e fuoco?

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven ago 28, 2015 1:36 pm

Pat ha scritto:Ho (ri)visto il film un paio di giorni fa (mi sono accorta di averlo già visto solo durante la scena finale :roll: )

Certo la Carrie del film non è fisicamente la stessa del libro, ma comunque, a mio parere, l'attrice rende molto bene il ruolo di una ragazzina emarginata, che cerca di vincere se stessa, le proprie paure e le rigide imposizioni materne.
Un po' meno adatta al ruolo l'attrice che impersona la madre: nonostante i suoi sermoni mi sembra sempre un po' troppo sbarazzina. Colpa forse dei capelli rossi e della fluida parlantina.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, che volete, sono quelli del tempo. :roll: (avete mai visto i primi episodi di Star Wars?)

In ogni caso il film puntava sull'oppressione iniziale della ragazza, sui suoi dubbi e sulla sua titubante rinascita e questi mi sono arrivati.
Quindi ottimo film, a parte...

Spoiler finale e libro
...la mano che spunta dalla terra! (nel finale)
Non c'azzecca proprio col libro! Carrie alla fine muore, nessun accenno ad una sua "rinascita". A meno che gli sceneggiatori si siano confusi leggendo l'ultima pagina del libro :lol:
Ok, nel film l'ho visto come "un colpo di scena" (inutile) per terrorizzare un po'

Ma scusate ed il paese a ferro e fuoco?

Pat, penso che
gli sceneggiatori abbiano apportato questa modifica non solo per lasciare la porta aperta a eventuali sequel e spaventare, ma anche per riportare per quanto possibile, il fatto che Carrie ha una cugina, ancora in fasce, dotata dei suoi stessi poteri...mi sembra che si trovi verso la fine del libro in forma di epistola tra la sorella della signora White e un'altra parente.
:D
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » ven ago 28, 2015 4:44 pm

:D si anche io pensavo a quello per la mano, ma chi non ha letto il libro (peggio per loro :mrgreen: ), non credo capisca, per me pensa che lei non sia morta, tipo morti viventi, ma questa è un'altra storia...

manuela

Messaggioda manuela » mer dic 02, 2015 1:56 pm

Visto il film tanti anni fa magari lo rimandassero su qualche canale in chiaro.Ricordo poche cose ed evito di cliccare sugli spoiler che ho visto nei post precedenti :mrgreen: però ricordo la Sissy Spacek.....bravissima!!!!alla fine si era vendicata con gli interessi....a tirar troppo la corda anche un'acqua cheta diventa un maremoto.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio dic 03, 2015 1:29 pm

manuela ha scritto: diventa un maremoto.

Un maremoto rosso sangue! :evil:

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”