l'ombra dello scorpione

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: l'ombra dello scorpione

Messaggioda manuela » lun feb 09, 2009 8:58 am

Giovanni,appena puoi compralo e leggilo .Ne vale la pena. uno dei migliori di King.Secondo me limitati a leggerlo senza andare a vedere il film che ne hanno fatto.Solitamente i film tratti da libri molto belli e complessi come questo sono una delusione pazzesca salvo pochissime eccezioni.
ciao

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » gio mar 26, 2009 10:39 pm

io ho questo film e lo trovo leggermente noioso ma comunque interessante. non credo che ne verrano fatti altri meglio visto che la sceneggiatura è stata scritta direttamente dallo zio ed è stato lui a scegliere gli attori quindi meglio accontentarsi. riguardo il libro; mia sorella mi ha avvertito che è un po' noioso. se è come il film sarà un po noioso davvero ma passabile. comunque sia per ora non mi interessa e credo che sarà uno degli ultimi :lol:
Misery
Immagine Immagine Immagine

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » ven mar 27, 2009 6:38 pm

Il film è già pronto, ma aspetto di finire il libro (che ho già iniziato) per vederlo.
Ma, ho capito bene? Dura 6 ore? :shock:
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » lun mar 30, 2009 4:27 pm

si sono proprio 6 ore.. è nata come miniserie televisiva.. io l'ho preso in edicola e sono due DVD contenenti due episodi ciasdcuno
Misery

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » lun mar 30, 2009 8:24 pm

.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto:io ho questo film e lo trovo leggermente noioso ma comunque interessante. non credo che ne verrano fatti altri meglio visto che la sceneggiatura è stata scritta direttamente dallo zio ed è stato lui a scegliere gli attori quindi meglio accontentarsi. riguardo il libro; mia sorella mi ha avvertito che è un po' noioso. se è come il film sarà un po noioso davvero ma passabile. comunque sia per ora non mi interessa e credo che sarà uno degli ultimi :lol:

"L'ombra dello scorpione" noioso? Ma davvero? Io credo che sia tra le opere migliori del Re. Magari scrivesse ancora cose come quel romanzo. Ammetto che lo spessore dell'opera (in termine di numero di pagine) possa scoraggiare, ma ti assicuro che scivola via tranquillamente. Una storia avvincente, inquietante e con uno dei cattivi Kinghiani migliori di sempre (Randall Flagg segue a ruota Leland Gaunt, ma questo è un parere personale... :P ).

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » sab apr 11, 2009 1:59 pm

questo romanzo è uno dei miei preferiti in assoluto del mio amato King, avete notato il mio nick vero?? :wink: ,per è una storia fantastic, ricca di significato, scivola via com l'olio e ti lascia una bella soddisfazione,forse devi cancellare quello che è il ricordo del film e leggere il libro..credimi ne vale la pena

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » sab apr 11, 2009 2:04 pm

Locke ha scritto:
"L'ombra dello scorpione" noioso? Ma davvero? Io credo che sia tra le opere migliori del Re. Magari scrivesse ancora cose come quel romanzo. Ammetto che lo spessore dell'opera (in termine di numero di pagine) possa scoraggiare, ma ti assicuro che scivola via tranquillamente. Una storia avvincente, inquietante e con uno dei cattivi Kinghiani migliori di sempre (Randall Flagg segue a ruota Leland Gaunt, ma questo è un parere personale... :P ).

Forse c'é un equivoco Locke: si sta parlando del film qui, non certo del libro.
ImmagineImmagine

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » sab apr 11, 2009 7:40 pm

graant71 ha scritto:Forse c'é un equivoco Locke: si sta parlando del film qui, non certo del libro.

In efetti invecchiando rimbambisco, ma credevo di aver capito che si riferisse al libro.
Ovvero...
.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto: [...]riguardo il libro; mia sorella mi ha avvertito che è un po' noioso. se è come il film sarà un po noioso davvero ma passabile. comunque sia per ora non mi interessa e credo che sarà uno degli ultimi :lol: [...]

Se invece parliamo del film, si è brutto c'è poco da fare! :mrgreen:

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » dom apr 19, 2009 10:14 am

Ma.
Dopo aver letto il libro risulta difficile giudicare il film in maniera obiettiva.
Di certo è piacevole vedere la rappresentazione dei luoghi, degli episodi e dei personaggi di cui hai letto (a parte Fran: nel libro è un bel personaggio; nel film sembra una ragazzina viziata!). D'altro canto, si notano assenze importanti nei luoghi, negli episodi e nei personaggi.
A mio avviso il film non è neppure lontanamente all'altezza del libro; comunque sia l'ho visto con i miei genitori (che evidentemente non hanno letto il libro) e mi hanno detto che gli è piaciuto.
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » dom apr 19, 2009 9:21 pm

Locke ha scritto:
graant71 ha scritto:Forse c'é un equivoco Locke: si sta parlando del film qui, non certo del libro.

In efetti invecchiando rimbambisco, ma credevo di aver capito che si riferisse al libro.
Ovvero...
.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto: [...]riguardo il libro; mia sorella mi ha avvertito che è un po' noioso. se è come il film sarà un po noioso davvero ma passabile. comunque sia per ora non mi interessa e credo che sarà uno degli ultimi :lol: [...]

Se invece parliamo del film, si è brutto c'è poco da fare! :mrgreen:

si scusatemi mi sono riferito anche al libro.. scusate l'OT :D
Misery

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » lun ago 03, 2009 2:21 pm

alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male del film, devo vederlo, mi manca!

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mar 21, 2010 9:24 pm

Io ho acquistato il film molto tempo fa
infatti sono due videocassette :shock:
la prima parte dell'epidemia e del "richiamo"mi e' piaciuta molto :wink:
invece la seconda parte l'ho trovata cosi' cosi' :(
lo sapevate che king e' nel film ?
nel ruolo di un sopravvissuto che ha sentito il richiamo di mamma abigail (teddy weizak)
e spulciando su wikipedia c'e' scritto che c'e' anche kathy bates e persino l'ex giocatore di basket
kareem abdul-jabbar (lo stesso che era nell'aereo piu' pazzo del mondo!! :mrgreen:)
e anche John landis (nella parte di russ door)
adesso regista sceneggiatore e produttore di
per esempio:
blues brothers 8)
una poltrona per due :lol:
e regista del videoclip thriller e poi tanti altri :o

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 06, 2011 10:35 am

A me per certi motivi é piaciuto e per altri no! La trama bene o male è seguita (quindi bene) ma ci sono delle scene tagliate che avrei assolutamente voluto vedere!!! ( quindi malissimo)! Dov'è Billy the Kid? Come hanno potuto mettere Nadine al posto della prima donna incontrata da Larry e Lucy al posto di Nadine?? Per me è stato orribile!!! Comunque certe scene sono patetiche ( mi riferisco a tutte quelle con RF) e l'attore proprio non rende!!! Gli altri li ho apprezzati molto di più!!!
So che è off topic ma, jack viaggiante.. Il libro è fenomenale, il più bello in assoluto di King, anche io l'ho letto per ultimo (prima della serie della torre nera ma come ultimo romanzo a se) per lo stesso motivo ( paura che fosse noioso) e quando l'ho letto mi sono detta 'tu ti ritenevi fan di king senza aver letto questo libro??'
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun giu 06, 2011 11:29 am

non un granchè, la miniserie, è vero, ma con King è stato fatto di peggio!

è comunque guardabile
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 06, 2011 3:49 pm

Ktulu ha scritto:non un granchè, la miniserie, è vero, ma con King è stato fatto di peggio!

è comunque guardabile

Assolutamente vero, è comunque piacevole!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”