Shining

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Shining

Messaggioda peppecharmed » sab mar 22, 2008 8:49 pm

Shining è un film del 1980 diretto dal regista Stanley Kubrick, basato sul romanzo omonimo di Stephen King...

Il film racconta la storia di Jack Torrance (Jack Nicholson), un insegnante disoccupato a causa di un problema di alcolismo, che accetta il lavoro come guardiano invernale di un albergo in Colorado nella speranza di recuperare la serenità familiare e l\'ispirazione di scrittore.
All\'hotel, Danny (Danny Lloyd), figlioletto di Jack con doti telepatiche, entra in contatto con Mr. Halloran, il capo cuoco, che gli rivela di essere anche lui in possesso della \"luccicanza\", ovvero una sorta di magico potere tramite il quale le persone che lo padroneggiano possono prevedere eventi futuri e comunicare tra loro. L\'albergo era stato costruito sopra un cimitero indiano, causando il risveglio di spiriti di gente che ci era stata.

E poi esiste anche un altra versione, una mini serie televisiva... A voi quale vi piace di più??
Io preferisco la versione con Jack Nicholson
Peppecharmed Blog
Immagine

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re:Shining

Messaggioda frannie » lun mar 24, 2008 2:26 pm

secondo me il film e la miniserie aloro modo sono tutti e due favolosi anche se devo dire che per quanto riguarda il film di Stanley Kubrik amo e trovo perfettamente azzeccato il ruolo di Jack Nicholson, per quanto riguarda la miniserie però l\'ho trovata molto più fedele al libro e gli attori non sono poi male che ne dite??
protect me from what I want

Saphyra
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Saphyra » lun mar 24, 2008 2:27 pm

secondo me non c\'è nemmeno bisogno di chiedere, Jack Nicholsono è imbattibile!! come non associare la sua faccia a quella di Torrance? :)

19Blaine82
Affezionato Kinghiano