Shining

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: Shining

Messaggioda sam » lun nov 08, 2010 11:45 am

Io, lo devo ammettere, sono una di quelle che non riesce a ritenere il film bello se si discosta dal libro...
Premesso che riguardo a film e registi posso dire solo "mi piace" e non mi piace e nient'altro, perchè non ne so niente... A me Shining non è piaciuto. Non mi è piaciuto perchè del libro come si è già detto c'è poco a partire proprio dall' elemento più importante ( Jack nel libro non impazzisce così tanto per fare), non mi è piaciuto perchè ci sono elementi del film che riprendono il libro ma non vengono spiegati e sono incapibili senza aver letto il libro (la gente mascherata che si vede in una scena... tutti quelli a cui l'ho fatto vedere mi hanno chiesto spiegazioni) e sinceramente anche come film in sè l'ho trovato noioso e a volte anche un po' ridicolo (ma questo lo provo per la maggior parte dei film horror che vedo, perciò potrei essere io ad avere problemi con il genere). I film di Kubrick che ho visto non mi sono piaciuti affatto... detto questo ripeto che io sono una completa ignorante nel mondo dei film e scompaio prima di essere linciata :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun gen 17, 2011 6:50 pm

Ho visto la Miniserie mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più bella e simile al libro!!!

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » lun gen 17, 2011 10:06 pm

sam ha scritto:Ho visto la Miniserie mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più bella e simile al libro!!!
Dove l'hai trovata?

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun gen 17, 2011 11:20 pm

Ehm....... Scaricata :oops:

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar gen 18, 2011 12:51 pm

la miniserie la vidi in tv nel 98, prima visione!

molto bella!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

La Zanzara
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda La Zanzara » dom mar 06, 2011 6:02 pm

Io la miniserie di Shinning l'ho vista qualche anno fa in tv, è vero è molto bella e fedele al romanzo...ma kubrik però pur avendo stravolto il romanzo (so che la cosa non andò giù a king stesso), ha fatto secondo me un lavoro migliore.!!
Già solo l'inizio quando Jack si reca all'overlook hotel per il colloquio e si sente quella musica di sottofondo...mi mette ogni volta un strizza addosso!!

Comunque il dvd della miniserie si trova facilemte su ibs, non dovrebbe costare più di 10 - 12 €! Io li ho comprato diversi dvd delle miniserie tratte da libri del re, tra cui l'ombra dello scorpione e i langolieri!! 8)
Dica!

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » mer giu 04, 2014 11:00 pm

shining il film è bello, fatto bene, ma non mi è piaciuto il fatto che del romanzo ha in comune solo il nome... un minimo di fedeltà al libro doveva averla. so che anche a king non piacque la trasposizione, correggetemi se sbaglio
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio giu 05, 2014 11:30 am

Ron Weasley ha scritto:shining il film è bello, fatto bene, ma non mi è piaciuto il fatto che del romanzo ha in comune solo il nome... un minimo di fedeltà al libro doveva averla. so che anche a king non piacque la trasposizione, correggetemi se sbaglio

No, hai ragione! Lo dice in più occasioni! Se posso ti consiglio la mini serie, molto più fedele al libro! Non per niente ci ha messo lo zampino King stesso!

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » gio giu 05, 2014 1:04 pm

sì infatti ho visto la miniserie: tutta un'altra cosa, molto più fedele alla descrizione del libro (anche la scelta degli attori è azzeccata). wendy bruna e a parer mio brutta nel film... quando l'ho vista per la prima volta sono rimasto a bocca aperta
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » sab feb 07, 2015 2:31 pm

Per chi volesse rivedere il film Giovedì 12, h 21 su Iris.

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » sab feb 07, 2015 4:02 pm

Pat ha scritto:Per chi volesse rivedere il film Giovedì 12, h 21 su Iris.

ce l'ho in dvd e l'ho fatto vedere l' altra notte alle mie nipotine adolescenti... :twisted: Ma grazie mille della dritta, Pat! :D

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » lun feb 09, 2015 12:05 pm

E loro come hanno reagito :?: :D

Io progetto di vederlo con la mia dodicenne... spero di non traumatizzarla :lol: (ha già visto "l'acchiappasogni" senza problemi... e per metà da sola perchè la madre si era addormentata :lol: )

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun feb 09, 2015 2:36 pm

Pat ha scritto:E loro come hanno reagito :?: :D

Io progetto di vederlo con la mia dodicenne... spero di non traumatizzarla :lol: (ha già visto "l'acchiappasogni" senza problemi... e per metà da sola perchè la madre si era addormentata :lol: )

Ma diciamo che io ho fatto vedere loro Shining perché il film è un cult capolavoro del cinema horror, così come il romanzo lo è della letteratura Horror. Di norma mi guardo bene dal far vedere loro film tratti da libri del Re perché vorrei che un domani si gustassero i libri senza aver avuto anticipazioni dai film. Come hanno reagito? Miriam (15 anni) lo ha visto tutto molto coinvolta (anche se ha fatto di tutto per mascherarlo con la spavalderia tipica dell' età adolescenziale), mentre Federica (12 anni) ad un certo punto ha iniziato a mettersi le mani davanti agli occhi.
Non credevo che Shining potesse terrorizzarla così tanto dopo aver passato l'intera infanzia a vedere un programma molto più terrificante, come Hanna Montana... bah..valle a capire.. :? :? :P :P :P

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » lun feb 09, 2015 5:00 pm

:lol: :lol: :lol:
Non ce la vedo mia figlia a leggere (purtroppo ), ma è curiosa circa i libri di King, intanto le ho raccontato la trama di "Cell" :lol:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun feb 09, 2015 5:09 pm

Pat ha scritto::lol: :lol: :lol:
Non ce la vedo mia figlia a leggere (purtroppo ), ma è curiosa circa i libri di King, intanto le ho raccontato la trama di "Cell" :lol:

Lo hai fatto per farle smettere di stare ore e ore attaccata al cellulare? :D

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”