the mist

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re:the mist

Messaggioda Jenny » dom ott 05, 2008 10:18 am

Concordo pienamente con psicologo dei dadi.... :angry:

acchiappasogni
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda acchiappasogni » dom ott 05, 2008 11:02 am

la nostra curiosità su questo film, finirà dal 10 ottobre...lo amdrò a vedere...la pubblicità che gia fanno vedere nelle sale, sembra interessante e anche bello....:)

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » lun ott 13, 2008 6:11 pm

Ieri dopo tanta attesa ho finalmente visto The Mist.:P
Devo dire che il film mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo, soprattutto il finale

S
p
o
i
l
e
r
(diverso da quello del racconto)molto crudo e ripensandoci mi viene la pelle d\'oca.
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » lun ott 13, 2008 6:29 pm

Ho letto il racconto molto tempo fa, ma scusate...nel film viene spiegato la causa della nebbia, nel libro mi pare non ci sia....

Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Jenny » lun ott 13, 2008 11:11 pm

Finalmente l\'ho visto...Premetto che non ho ancora avuto il piacere di leggere il racconto (e un pò è meglio così altrimenti mi rovinavo lo spettacolo). Il film in sè era anche bello ma non mi sono piaciuti tanto gli attori, e l\'ho trovato anche un pò troppo lungo... Almeno sui titoli di coda hanno scritto che era tratto da un racconto di King e non da un libro come sulla locandina ;) ma... sbaglio o all\'inizio del film il protagonista stava dipingendo ROLAND, il nostro pistolero preferito? C\'era perfino la rosa rossa! Mi piacciono queste cose tipiche di King, anche quando collega un libro ad un altro con riferimenti, personaggi, ecc.. :woohoo:

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mar ott 14, 2008 8:18 am

Jenny ha scritto:
Finalmente l\'ho visto...Premetto che non ho ancora avuto il piacere di leggere il racconto (e un pò è meglio così altrimenti mi rovinavo lo spettacolo). Il film in sè era anche bello ma non mi sono piaciuti tanto gli attori, e l\'ho trovato anche un pò troppo lungo... Almeno sui titoli di coda hanno scritto che era tratto da un racconto di King e non da un libro come sulla locandina ;) ma... sbaglio o all\'inizio del film il protagonista stava dipingendo ROLAND, il nostro pistolero preferito? C\'era perfino la rosa rossa! Mi piacciono queste cose tipiche di King, anche quando collega un libro ad un altro con riferimenti, personaggi, ecc.. :woohoo:

Anche a me è piaciuto tantissimo il riferimento alla Torre Nera.
Ecco lo screenshot dei primi secondi del film dove si vede il protagonista che dipinge Roland :)

Immagine
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » mar ott 14, 2008 1:21 pm

beati quelli che riusciranno ad andare al cinema a vedere the mist perchè nella mia zona non è in programmazione nemmeno nelle multisale chissà come mai !? aspetterò il dvd:blink:
protect me from what I want

din don
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda din don » mar ott 14, 2008 5:22 pm

io l\'ho visto due giorni fa il film ma credevo che il finale fosse lo stesso del racconto...non so..a voi pare giusto cambiare il finale a un racconto di king? in effetti alla fine del film ho avuto la sensazione che non fosse proprio una chiusura alla \"king\"...non so se mi spiego...cioè c\'era qualcosa che non mi convinceva per niente...
oddio sono troppo confusa!:blink:

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mar ott 14, 2008 8:37 pm

lo vedrò giovedì.
Immagine

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » mar ott 14, 2008 9:40 pm

din don ha scritto:
io l\'ho visto due giorni fa il film ma credevo che il finale fosse lo stesso del racconto...non so..a voi pare giusto cambiare il finale a un racconto di king? in effetti alla fine del film ho avuto la sensazione che non fosse proprio una chiusura alla \"king\"...non so se mi spiego...cioè c\'era qualcosa che non mi convinceva per niente...

Per alcune persone l\'adattamento del finale era il giusto modo di concludere, ma personalmente concordo con te.
La cosa che forse non mi ha convinto é stato che nel film la causa della nebbia viene spiegata, mentre nel racconto mi sembra irrisolta, lasciando così che il lettore possa vagliare varie possibilità....

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » gio ott 16, 2008 8:07 pm

visto
e devo dire che mi ha colpito molto
anzi, mi ha proprio commosso: incredbile
straordinario, senza mai cadere nel banale
**secondo me**, supera persino \"1408\" - che
consideravo il pezzo migliore nella
cinematografia kinghiana.
Immagine

*19*
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1557037345
Contatta:

Messaggioda *19* » sab ott 18, 2008 12:18 am

L\'ho visto domenica scorsa...a me è piaciuto molto...anche il finale...alternativo...

Bill Tartaglia
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Bill Tartaglia » mar ott 21, 2008 10:43 am

l\'ho visto ieri sera e devo dire di averlo trovato davvero ben fatto. Angosciante al punto tale che un paio di volte ho dovuto reprimere l\'impulso di alzarmi ed uscire fuori dalla sala per respirare un po\'! Il finale, poi, è da Premio Oscar! l\'unico difetto (piccolo) sta forse nel doppiaggio dei discorsi fatti da Dave all\'inizio del film...il tono della voce li rendeva leggermente banali..Comunque il personaggio che amerò per sempre è quello della signora Reppler...davvero mitica quella vecchina!! :cheer:
Immagine
[url][img size=150]http://img406.imageshack.us/img406/9126/userbarnapoli2arrotondaoe6.png[/img][/url]
[url][img size=150]http://img172.imageshack.us/img172/53/ubd7691vx1.png[/img][/url]

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mar ott 21, 2008 10:55 am

Lovecraft ha scritto:
din don ha scritto:

Per alcune persone l\'adattamento del finale era il giusto modo di concludere, ma personalmente concordo con te.
La cosa che forse non mi ha convinto é stato che nel film la causa della nebbia viene spiegata, mentre nel racconto mi sembra irrisolta, lasciando così che il lettore possa vagliare varie possibilità....

oddio, io ricordavo diversamente. certo, nel film la causa è espressa molto più esplicitamente (complice forse anche il finale) ma nel racconto se ricordi bene l\'ipotesi veniva formulata (forse solo nel flusso di pensieri dell\'io narrante).
quanto al finale, come ho già scritto altrove, secondo me ci sta troppo. il finale del racconto non aveva senso messo su schermo. anche perchè in sostanza non era un finale, no? :)

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » mer ott 22, 2008 1:16 pm

Finalmente visto e ho parecchio apprezzato. Un gran bel film hottor come non ne vedevo da un po\', oltretutto uno dei pochi che mi hanno soddisfatto tra quelli tratti dalle opere dello Zio. Anch\'io continuo a preferire il racconto da cui è tratto, ma questa trasposizione non è affatto male. Concordo sul finale cambiato (nel racconto è molto più aperto), ma non lo trovo scandaloso. credo anch\'io che su schermo ci volesse una roba del genere. Per ciò che riguarda la spiegazione della nebbia, preferisco quando le cose accadono e basta, ma in questo caso credo che una spiegazione ci volesse anche per giustificare il finale.
E in fine come già detto qualche post fa, come non apprezzare la citazione che Darabont fa all\'opera più importante di King (la Torre, il Pistolero e la rosa)? Magnifica! ;)

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”