Stand By Me

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Stand By Me

Messaggioda Christine Cunningham » mer apr 18, 2012 6:17 pm

sam ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:Nel libro è Chris a tenere la pistola puntata contro Asso, mentre nel film è Gordie a sparare. Dopo aver visto il film Stephen King disse che secondo lui questa scena del film era meglio di quella rappresentata nel libro.

Per me invece il più adatto era proprio Chris! ( :oops: ) però le due scene non le ricordo! Passato troppo tempo! :D

io forse preferisco la scena del film. il piccolo Gordie che prende coraggio e affronta il nemico! :lol:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » gio mag 31, 2012 1:35 pm

Ho finito da poco il racconto.
Nel film manca un po' quel senso di morte che accompagna il viaggio dei 4 ragazzi, d'altro canto è vero che nel film non viene detta la fine di Vern e di Teddy, ma solo quella di Chris.
Al tempo stesso, va detto che al racconto, manca quel senso di nostaglia struggente che si respira nel film. La frase: "Non ho mai avuto amici come quelli che avevo a 12 anni... Gesù! Ma chi ce li ha!?" è detta in due diversi contesti... nel film è più efficace, forse proprio perché precede di pochi secondi la colonna sonora di Ben E. King che accompagna il finale.

Dennis
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Dennis » lun ago 03, 2015 10:47 am

Film magnifico, c'è poco da aggiungere

Film Location di Stand By Me:

https://www.youtube.com/watch?v=XzZD69I-_Kc

Lo stesso user è stato anche nei posti dove hanno girato Shining e Christine oltre ad altri film (non tratti da romanzi di King), film locations veramente molto belli !

Qui Ben E. King canta "Stand by me" con 2 dei 4 giovani attori... canta per modo di dire perché purtroppo hanno tolto la colonna sonora per problemi di copyright :per

https://www.youtube.com/watch?v=FX--7gF ... HkU0#t=110

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”