quale libro trasformereste in un film???

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Annie Wilkes 92
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: quale libro trasformereste in un film???

Messaggioda Annie Wilkes 92 » sab mar 07, 2009 11:53 am

Be io vorrei vedere sul grande schermo il remake dei langolieri...eppure il racconto tratto da scheletri l'uomo che nn voleva dare la mano!!lo trovo agghiaciante!!

xondra88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda xondra88 » sab mar 14, 2009 12:26 pm

Bè è vero la saga della torre nera sarebbe bellissima da vedere in film...già la serie illustrata mi aveva molto incuriosita e affatto dispiaciuta...l'unica paura che ho, è quella che riproducendola in film possa essere sminuita e modificata in peggio...cosa possibile dato che per tanti libri poi trasmutati in film è successo ed hanno perso veramente molto!

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » sab mar 14, 2009 1:58 pm

Chi aveva detto Cell è accontentato (vedete le news sui film in homepage)... E sono contento che in questo caso la regia sia affidata a Eli Roth, di cui ho visto Cabin Fever (rispetta tutti i canoni base del gruppetto di ragazzi che spariscono uno alla volta, in puro stile "Non aprite quella porta"; leggerino ma un classico horror senza errori, anche divertente a momenti) e Hostel (ben pensato, fra il pulp e lo splatter "classico"). Insomma, forse in questo caso sarà più fico il film (ignorante, grezzo, sanguinario, spietatamente veloce in stile "28 giorni dopo", quasi un videogame, visto il regista e la storia) rispetto al libro, che non mi ha lasciato entusiasta...

xxivivmcmlxxix
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda xxivivmcmlxxix » sab mar 14, 2009 9:35 pm

Sicuramente sarebbe bellissimo per me vedere una serie televisiva basa su La Torre Nera, dove il ruolo di Roland dovebbe essere, nonostante età affidato a Clint

randall flagg
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda randall flagg » gio mar 19, 2009 1:40 pm

a me piacerebbe vedere su grande schermo una nuova versione delle notti di salem,con attori bravi e una regia degna di nota

ducanero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda ducanero » gio mar 19, 2009 10:28 pm

Vorrei rigirassero l'ombra dello scorpione. Ma film questa volta, non serie per la tv. Potrebbe fare una sorta di Signore degli anelli.
Ma ditemi una cosa. Anche voi, leggendo Shining, avete sempre il volto di Nicholson stampato in zucca?
Questo è il brutto dei film. I personaggi rimango tali. Lessi la prima volta Shining senza mai aver visto il film e tutto andò liscio. Quando lo rilessi avevo gia visto il film e tutti i personaggi del libro avevano ormai il volto del film e non più il volto che la mia mente aveva creata in precedenza.
Grace Under Pressure, anywhere, anytime...

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » ven apr 17, 2009 8:47 pm

un film su Rose Madder ci starebbe benissimo...sarebbe molto fattibile. mi piacerebbe facessero anche un'altro Cujo dato che il film comincia ad avere un bel po di anni :lol: mi piacerebbe molto vedere anche La Bambina Che Amava Tom Gordon. poi sarebbe carino anche qualcosa su Insomnia e Duma Key e qualcosa di decente sui Tommyknocker visto che il film che hanno fatto è solo ridicolo :per
Misery
Immagine Immagine Immagine

Sean Gray Silverhand
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Sean Gray Silverhand » sab apr 25, 2009 2:16 pm

"Il Talismano", assolutamente.
Sarà perchè Hollywood Jack è uno dei miei personaggi preferiti di Zio Stephen in generale (assieme a Ben *Covone*Hanscomb, Jake Chambers, Oy, Lupo, Alain e Cuthbert), ma anche perchè io ADORO la bilogia "Talismano-La Casa del Buio":****SPOILER**** con la tematica dei Territori (il Medio Mondo), La Stirpe Reale (la stessa di Arthur Eld e di Roland, peraltro), I Frangitori, il Prim, e gli Avamposti...è così connessa alla saga della Torre Nera ed ai vari racconti e romanzi che ci ruotano intorno, che è impossibile legger gli uni senza gli altri, e pretendere di capirci davvero qualcosa.
(per altre connessioni, vedasi per ex:la casa di Newbolt Street,in "IT"; anche quella, come La Casa del Buio e l'Albergo Nero, è uno dei collegamenti per gli Avamposti, esattamente come la stazione di Rombo di Tuono lo è per Fedic).

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » dom apr 26, 2009 10:15 am

:o :o anche tu fan del nostro Travelling Jack! :mrgreen:
Misery
Immagine Immagine Immagine

Skitty
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Skitty » lun mag 04, 2009 4:07 pm

Il mio sogno è una trasposizione cinematografica della Torre nera ma in versione compiuterizzata...perdonatemi se non riesco a spiegarmi nei termini giusti, vediamo... Avete presente "la leggenda di beowulf"? Beh così...fatta tutta al computer con la trama dei fumetti... Altrimenti sarebbe troppo difficile trasportare il fascino dei libri ad un film... Che ne pensate?

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » mer lug 29, 2009 10:01 pm

Duma Key tra tutti sarebbe un ottimo soggetto, coadiuvato dalla suggestiva isola cui da il suo nome. Robert Downey Jr. nei panni del protagonista sarebbe un compromesso a mio dire accettabile. c'è da dire che, nonostante i romanzi di King siano anticelluloide(il romanzo in sè esula dalle pellicole cinematografiche per un percorso immaginativo più che visivo), si pongono bene in tal senso per la loro "commestibilità" popolare. tutto sta poi ai registi, vedasi 1408 che ha trasformato una storiella in un film di alta tensione ben congegnato.

rie1983
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda rie1983 » lun mag 10, 2010 2:33 pm

LA LUNGA MARCIA, CELL e vorrei un Remake decente dell'Uomo in Fuga!!

Standbyme
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Standbyme » mer ago 18, 2010 11:26 pm

il gico di gerald e la lunga marcia :D
anche un remake di it non sarebbe male!!!...(anche se tim curry è tim curry)
" Paracadutisti fuori ! "

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » sab nov 06, 2010 2:39 pm

Il film di insomnia, il film di duma key..... mi piacerebbe molto esistessero!!! Il gioco di gerald, non so... mi piacerebbe ci fosse, ma ritengo poco plausibile possa venire bene essendo basato su un unico personaggio.. in fondo il libro è basato sulla psicologia e nel film sarebbe impossibile realizzarlo.
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio feb 16, 2012 8:22 pm

Blaze
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”