LO VOLETE VERAMENTE....?

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

LO VOLETE VERAMENTE....?

Messaggioda Lovecraft » sab set 13, 2008 12:07 am

Cari lettori, vi pongo un quesito.
Ritenete opportuno che la saga di Roland finisca al cinema?
Mi spiego meglio. Credete veramente che un film ( o una settilogia) possa riprodurre fedelmente quanto descritto dal maestro, i suoi pensieri, i suoi personaggi? O come me temete che la trasposizine rovini la visione del libro ( come fatto con altri)?
Quello che noi lettori abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare (amare, oserei dire), roland e il suo ka-tet, i mondi a noi trasmessi, la filosofia, può essere trasmessa e ammirata da qualcuno che non ha mai letto qualcosa della Torre Nera o racconti collegata ad essi?

Io non lo credo e, egoisticamente parlando, preferirei che quel mondo rimanesse nostro, a costo di doverne parlare solo con voi.
Altri non capirebbero (anche apprezzando i film) la più grande saga mai scritta.

Non propriamente entusiasta, Vostro Lovecraft

susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re:LO VOLETE VERAMENTE....?

Messaggioda susan » mer set 17, 2008 6:54 pm

Sono assolutamente d\'accordo con te :woohoo: . Solo chi ha letto la torre può capirla.Leggendo la storia mi sono immaginata i personaggi in un certo modo, addirittura sentivo le loro voci, e sarei terribilmente delusa vedendo facce e sentendo voci diverse da quelle che ho immaginato. Io voglio ricordare la serie della torre per le immagini che ho nella mente, niente potrà mai eguagliare quello che ognuno di noi ha costruito nella propria testa. Non a caso il mio nik deriva dalla torre, anche se ho già la fortuna di chiamarmi Susanna e ho dovuto solo togliere il \"na\" finale. Per me è un\' onore avere il nome della donna amata da Roland, e poi devo ammettere di essemi follemente innamorata di lui :blush: ...emm...comunque, per me la serie della torre nera è la più bella storia scritta da King.

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » mer set 17, 2008 7:28 pm

Grazie Signorina Delgado, bella risposta. E anche per il fatto di essere stata l\' unica a darmi un parere...:P

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mer set 17, 2008 8:05 pm

Forse un singolo film non renderebbe adeguatamente tutta la complessità della saga. E nemmeno sette film dedicati ciascuno a un capitolo della saga.
Una serie televisiva in più puntate invece potrebbe garantire una maggiore accuratezza; basta che ci sia la persona giusta a dirigere tutto il lavoro. Qualche nome? ...Darabont per esempio, al momento ha al suo attivo due King-movie tra i più riusciti.
ImmagineImmagine

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mer set 17, 2008 8:48 pm

L\'adattamento della Torre Nera è stato affidato a J.J. Abrams e la notizia è stata confermata da Stephen king.:)
Amo la saga della Torre Nera e la considero la più bella in assoluto. Mi ha trasmesso delle emozioni indescrivibili.
Sono molto d\'accordo per la sua trasposizione anzi non vedo l\'ora!!:woohoo:
Anche se c\'è da dire che i libri rimarranno sempre imbattibili.:P
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom set 21, 2008 2:39 pm

graant71 ha scritto:
Forse un singolo film non renderebbe adeguatamente tutta la complessità della saga. E nemmeno sette film dedicati ciascuno a un capitolo della saga.
Una serie televisiva in più puntate invece potrebbe garantire una maggiore accuratezza; basta che ci sia la persona giusta a dirigere tutto il lavoro. Qualche nome? ...Darabont per esempio, al momento ha al suo attivo due King-movie tra i più riusciti.

Concordo pienamente un singolo film non renderebbe giustizia
:zìzì :zìzì

Halley

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mariarica » dom set 21, 2008 9:13 pm

scusate, ma perchè se sono stati capaci di trasporre il signore degli anelli in modo così sensazionale (secondo me ovvio!), non dovrebbero essere capaci di riuscire a trasporre la saga della torre nera? secondo me, basta trovare lo sceneggiatore con lo spirito giusto e un regista tipo peter jackson che renda la saga reale.... non credo che sia difficile no? hanno fatto del miglio verde un capolavoro, perchè non dovrebbero riuscirci con la saga? diamo fiducia agli addetti al lavoro, e se poi toppano possiamo ribellarci.. che ne dite?

susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda susan » mer set 24, 2008 7:02 pm

se lo fanno sicuramente la curiosità di gurdarlo sarà enorme, speriamo bene:lol:

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mar set 30, 2008 6:24 pm

mariarica ha scritto:
scusate, ma perchè se sono stati capaci di trasporre il signore degli anelli in modo così sensazionale (secondo me ovvio!), non dovrebbero essere capaci di riuscire a trasporre la saga della torre nera? secondo me, basta trovare lo sceneggiatore con lo spirito giusto e un regista tipo peter jackson che renda la saga reale.... non credo che sia difficile no? hanno fatto del miglio verde un capolavoro, perchè non dovrebbero riuscirci con la saga? diamo fiducia agli addetti al lavoro, e se poi toppano possiamo ribellarci.. che ne dite?

che - ma non contateci troppo e non giocate sulla
mia arteriosclerosi - a volte è lo stesso king
a mettere i bastoni fra le ruote dei registi
(v. terzo tomo \"la lunga via del ritorno\"
seconda parte dell\'intervista, dove steve
narra dell\'aneddoto riguardante derabont).
Immagine

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » mer ott 01, 2008 12:59 pm

se dovessero trasformare la saga della torre nera in un filn forse sarebbe la volta buona che potrei vedere di cosa si tratta perchè sono gli unici libri del re che non ho mai letto . Ho iniziato l\'ultimo cavaliere almeno tre volte e arrivata ad un certo punto ho sempre ceduto, sono una delle poche che non lo ha latto vero>??
protect me from what I want

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » mer ott 01, 2008 9:38 pm

frannie ha scritto:
se dovessero trasformare la saga della torre nera in un filn forse sarebbe la volta buona che potrei vedere di cosa si tratta perchè sono gli unici libri del re che non ho mai letto . Ho iniziato l\'ultimo cavaliere almeno tre volte e arrivata ad un certo punto ho sempre ceduto, sono una delle poche che non lo ha latto vero>??

Credo di si, ma fossi in te persevererei...
La magia dei libri non si cambia con nessun film;)

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » gio ott 02, 2008 12:56 pm

haI ragione i romanzi della torre nera per me sono una grande sconfitta
protect me from what I want

Alex
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Alex » ven ott 03, 2008 5:36 pm

Sono d\'accordo con Lovecraft,persevera...anche io ho avuto problemi alle volte,ma sapevo che continuando sarei stata rapita dalla lettura.E così è stato.La saga è spettacolare e non puoi non leggerla.

Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Jenny » dom ott 05, 2008 10:25 am

Riuscirebbero solo a rovinare la meraviglia della Torre nera.
Di sicuro non possono racchiudere tutti i volumi in un unico film, anche perchè è importante ogni singolo capitolo. Voglio vederli poi a spiegare chi è Thad Beaumont a chi non sa nemmeno cosa sia Cuori in Atlantide, o Padre Callahan... Speriamo non ne facciano nulla... :dry:

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » dom ott 05, 2008 5:44 pm

Jenny ha scritto:
Riuscirebbero solo a rovinare la meraviglia della Torre nera.
Di sicuro non possono racchiudere tutti i volumi in un unico film, anche perchè è importante ogni singolo capitolo. Voglio vederli poi a spiegare chi è Thad Beaumont a chi non sa nemmeno cosa sia Cuori in Atlantide, o Padre Callahan... Speriamo non ne facciano nulla... :dry:

Grazie Jenny:cheer: ...potessi, ti abbraccerei

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”