LO VOLETE VERAMENTE....?

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Notredame
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Re:LO VOLETE VERAMENTE....?

Messaggioda Notredame » mar ott 07, 2008 1:52 pm

Personalmente Immaginesono a favore di tutte le creazioni artistiche.Immagine
Ovviamente lo sono molto di più quando si rivelano lavori ben riusciti.Immagine

Ad esempio...io prima vidi \"It\"e poi lessi(ho detto \"lessi\"e non \"lassie\"Immagine....quello è il cane....Bau!Immagine)...\"It\"..e se non ci fosse stato il primo,probabilmente non mi sarei avvicinato al libro...o forse sì...chissà!Immagine

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » mer ott 08, 2008 1:10 pm

Notredame ha scritto:

Ad esempio...io prima vidi \"It\"e poi lessi(ho detto \"lessi\"e non \"lassie\"Immagine....quello è il cane....Bau!Immagine)...\"It\"..e se non ci fosse stato il primo,probabilmente non mi sarei avvicinato al libro...o forse sì...chissà!Immagine

vedo che hai sempre le idee chiare... :mrgreen:

Comunque appena ho un attimo di tempo mi ritufferò nella lettura dell\'ultimo cavaliere altrimenti lo aspetto al cinema così se mi incuriosisce a sufficienza poi leggo tutti i romanzi della serie...
protect me from what I want

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mer ott 08, 2008 3:44 pm

frannie ha scritto:
Notredame ha scritto:

vedo che hai sempre le idee chiare... :mrgreen:

Comunque appena ho un attimo di tempo mi ritufferò nella lettura dell\'ultimo cavaliere altrimenti lo aspetto al cinema così se mi incuriosisce a sufficienza poi leggo tutti i romanzi della serie...

leggi prima l\'edizione vecchia
e poi quella nuova - io ho fatto
così, e ne vale davvero la pena.
Immagine

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » ven ott 10, 2008 1:31 pm

ok sarà fatto seguirò il consiglio :laugh:
protect me from what I want

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: LO VOLETE VERAMENTE....?

Messaggioda seventhbullet » lun ago 03, 2009 2:34 pm

non so che dirvi, a me la serie della torre nera proprio non va giù, non riesco a leggerla!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer giu 08, 2011 8:37 am

Io ci ho messo tantissimo a decidermi a leggerla, alla fine ci sono riuscita e mi è piaciuta! Per quanto riguarda la trasposizione cinematografica, spero nel meglio e mi aspetto il peggio!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mer giu 08, 2011 11:05 am

si che lo voglio veramente! mi fa piacere che la gente "nuova" se ne interessi, così da avere più interlocutori, e poter pubblicizzare i libri presso i miei amici! :D
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

andrea84ta
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda andrea84ta » gio giu 09, 2011 6:00 pm

La serie della Torre Nera dal punto di vista cinematografico ha un potenziale infinito... Ci sono ben sette libri (otto in futuro) da cui attingere più svariati episodi corollari (Le piccole sorelle di Eluria, la serie a fumetti).. Per gli appassionati rappresenta un'occasione unica, ma anche una possibile e cocente delusione, come veder trasposta un'opera che si adora in una versione cinematografica commerciale e riduttiva.. Tuttavia non sono pochi gli esempi positivi, primo fra tutti quello di Peter Jackson e Il signore degli anelli, trasposizione a mio avviso splendida dell'opera di Tolkien, forse addirittura maggiormente epica ed avvincente. Speriamo che Howard riesca a fare un buon lavoro!

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven apr 13, 2012 10:55 am

Sicuramente fare un film sulla TN non è un' impresa da poco, premetto che come quasi sempre accade i film sono una delusione nei confronti dei libri però è anche vero che ci sono persone che amano il cinema e magari non leggono pertanto non vedo per quale motivo bisogna privarli di questa magnifica storia... chi ama leggere ama immaginare, chi ama il cinema gode del vedere e del sentirsi immerso in quello che vede... diamo un po' spazio a tutti... d'altronde anche con il Signore degli Anelli è andata così... tanta gente manco sapeva che esistesse e poi una volta visto il film si sono comprati il libro... così funziona ai nostri tempi...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 13, 2012 10:56 am

Laura77 ha scritto:Sicuramente fare un film sulla TN non è un' impresa da poco, premetto che come quasi sempre accade i film sono una delusione nei confronti dei libri però è anche vero che ci sono persone che amano il cinema e magari non leggono pertanto non vedo per quale motivo bisogna privarli di questa magnifica storia... chi ama leggere ama immaginare, chi ama il cinema gode del vedere e del sentirsi immerso in quello che vede... diamo un po' spazio a tutti... d'altronde anche con il Signore degli Anelli è andata così... tanta gente manco sapeva che esistesse e poi una volta visto il film si sono comprati il libro... così funziona ai nostri tempi...

Brava, la penso esattamente uguale a te!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”