Under The Dome

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Under The Dome

Messaggioda Jake Epping » ven ago 09, 2013 7:50 pm

Billy the Kid ha scritto:A me non sta dispiacendo, solo che mi viene naturale storcere il naso di fronte a evidenti cambi di trama/personaggi :roll: Sì insomma, è più che normale cambiare qualcosa (la conversione da un linguaggio a un altro non si può fare 1:1), ma è molto meno normale stravolgere alcune situazioni.

Pienamente d'accordo con te, era infatti quello che sostenevo...il libro è lungo quasi 1000 pagine, possibile che per una serie non si riesca a riprendere neppure gli avvenimenti principali?? Mah! :shock:

Billy the Kid ha scritto: Secondo quello che sta succedendo nella serie tv, la strada intrapresa sembra allontanarsi decisamente dal romanzo. Vedremo.

Certo, però, che la Lefevre è una gioia per gli occhi <3

Quoto in pieno sulla Lefevre !! :oops:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » ven ago 09, 2013 10:34 pm

Billy the Kid ha scritto:

be per quanto riguarda il lato fisico,noi maschietti non possiamo proprio lamentarci,fra la Lefreve,la Robertson e l'agente Martinez, non ci fanno mancare proprio niente

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » sab ago 10, 2013 5:50 pm

giov87 ha scritto:

be per quanto riguarda il lato fisico,noi maschietti non possiamo proprio lamentarci,fra la Lefreve,la Robertson e l'agente Martinez, non ci fanno mancare proprio niente

Verissimo. Peccato che la Martinez finora sia sempre stata imbacuccata in quella impenetrabile divisa da agente (non le rende giustizia) :mrgreen:
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » dom ago 11, 2013 12:23 pm

giov87 ha scritto:

Verissimo. Peccato che la Martinez finora sia sempre stata imbacuccata in quella impenetrabile divisa da agente (non le rende giustizia) :mrgreen:

vero vero,ma non si può chiedere troppo :o

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » lun ago 12, 2013 10:17 am

Dopo la puntata oscena di ieri non so se continuerò a seguirla, sta serie. Mi dà l'impressione di una lentezza e un annacquamento incredibile, e sembra che gli eventi si susseguano per inerzia, senza parlare del fatto che la storia ormai ha preso la tangente.
Più che tanti accadimenti di un insieme mi sembra che ogni puntata sia un raccontino a sè stante, collegato agli altri solo dalla presenza della cupola.
Nella puntata di ieri potevamo vedere cose interessanti, se fosse stata fatta bene, invece un'idea narrativa come la MOAB è stata sprecatissima, la suspense era ai livelli più bassi mai visti in tv e tutto è stato liquidato nel giro di nemmeno cinque minuti, senza contare che la "preparazione" al pericolo è stata sceneggiata col sedere (la scoperta, la preparazione per salvarsi, ecc.) mentre l'attesa - che doveva creare suspense - sembrava quasi una scampagnata.
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mer ago 28, 2013 1:51 am

Io non ho letto il libro, forse è per questo che mi sta appassionando molto! :roll:
Aspetto la settima con ansia!
Resisto!
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mar set 03, 2013 3:50 pm

Giacomo Petrie ha scritto:Io non ho letto il libro, forse è per questo che mi sta appassionando molto! :roll:
Aspetto la settima con ansia!
Resisto!

Beh, devo dire che la settima puntata mi è piaciuta...e la cosa che mi piace (è paradossale che lo dica, lo so... :roll: ) è che la serie è proprio un'altra storia rispetto al libro...soprattutto la figura di Big Jim, che sembra dotato di maggior cuore rispetto a quello raffigurato da King...e questo lo rende imprevedibile, o almeno non leggibile con gli occhi di chi ha già letto il romanzo, e crede di averne inquadrato la figura!

Non la miglior serie del mondo, ed altrettanto ovviamente è un'utopia scrivere che è "tratta da un romanzo di Stephen King"...direi più "molto liberamente ispirata"....ma la trovo comunque in costante miglioramento... :wink:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mar set 03, 2013 4:18 pm

Grande puntata la settima!
Si si, liberamente ispirata o comunque Stephen ha dichiarato che con il tempo si avvicinerà sempre di più al romanzo.
Non vedo l'ora di vedere l'ottava.
Unica pecca (che non c'entra niente la serie TV) i tempi della Rai.. :?

La danza è vita.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar set 03, 2013 6:00 pm

Decima puntata = fiera del nosense

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mar set 03, 2013 7:25 pm

Giacomo Petrie ha scritto:Grande puntata la settima!
Si si, liberamente ispirata o comunque Stephen ha dichiarato che con il tempo si avvicinerà sempre di più al romanzo.
Non vedo l'ora di vedere l'ottava.
Unica pecca (che non c'entra niente la serie TV) i tempi della Rai.. :?

Che intendi con i tempi della RAI che sono una pecca? Il fatto che hanno saltato una domenica, posticipando la settima puntata?

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mer set 04, 2013 12:43 am

Esattamente, ma non solo.
Adesso salta nuovamente, l'ottava puntata è stata posticipata a domenica 15, saltando domenica 8!
Ma non si potrebbe trovare un altro giorno solo per Under the Dome?

Il mio sogno? Due puntate, ma capisco che il palinsesto è pieno..

La danza è vita.

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » mer ott 30, 2013 4:22 am

ho appena finito la prima stagione e devo dire che a differenza di molti,mi è piaciuta....non so se è per il fatto di non aver ancora letto il libro,ma comunque mi è piaciuta,aspetto la seconda stagione con ansia!!

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » gio mar 06, 2014 10:18 pm

Aspettiamo la seconda stagione! :mrgreen:

La danza è vita.

Kuningas
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Kuningas » gio giu 26, 2014 9:03 am

Al terzo episodio ho smesso di seguirlo, capisco che le sceneggiature siano diverse dai libri, ma ho trovato tutto stravolto. Trovo sensate le spiegazioni del Re a riguardo i cambiamenti, ma così è troppo per i miei gusti. Sarà che adoro il libro :mrgreen: :mrgreen:
Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell’acciaio. Un viandante, nient’altro che un viandante.
Alan Altieri

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » gio giu 26, 2014 3:14 pm

Kuningas ha scritto:Al terzo episodio ho smesso di seguirlo, capisco che le sceneggiature siano diverse dai libri, ma ho trovato tutto stravolto. Trovo sensate le spiegazioni del Re a riguardo i cambiamenti, ma così è troppo per i miei gusti. Sarà che adoro il libro :mrgreen: :mrgreen:

idem per me al mio moroso è piaciuta molto la serie ma lui non legge e quindi non sa io invece mentre guardavamo gli episodi cadevo puntualmente in catalessi ..molto meglio il libro

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”