Tabitha Jane Spruce

Tutto ciò che riguarda l'allegra famigliola King
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: Tabitha Jane Spruce

Messaggioda sam » ven apr 27, 2012 12:14 pm

Laura77 ha scritto:
Cuthbert Allgood ha scritto:Secondo me ci sono alcuni libri fantasma nella carriera di King, ovvero libri che portano solo il suo nome ma che in realtà non sono stati scritti da lui.
La moglie, a mio parere, l'ha aiutato parecchio in La storia di Lisey (forse l'ha scritto tutto di sana pianta, magari King si è limitato ad aggiungere un po' di sale al tutto).

cosa ti spinge a dire così? non lo hai trovato nello stile di King??

Io non la penso così, però "La storia di Lisey" è ad un livello inferiore rispetto al resto di King.. ma l'ho considerato un semplice capitombolo!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Kira
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Kira » ven apr 27, 2012 12:33 pm

sam ha scritto:
Laura77 ha scritto:
Cuthbert Allgood ha scritto:Secondo me ci sono alcuni libri fantasma nella carriera di King, ovvero libri che portano solo il suo nome ma che in realtà non sono stati scritti da lui.
La moglie, a mio parere, l'ha aiutato parecchio in La storia di Lisey (forse l'ha scritto tutto di sana pianta, magari King si è limitato ad aggiungere un po' di sale al tutto).

cosa ti spinge a dire così? non lo hai trovato nello stile di King??

Io non la penso così, però "La storia di Lisey" è ad un livello inferiore rispetto al resto di King.. ma l'ho considerato un semplice capitombolo!

Che lo abbia aiutato la moglie,lo ha detto lui stesso,nel rappresentare il rapporto tra sorelle che è parte integrante della storia,ma credo che il suo contributo si sia limitato a questo,lo stile è quello di King. Qualitativamente non lo trovo inferiore,anche se effettivamente trama e sviluppo della storia non sono delle più avvincenti. Sto giro non deve essere stato un granchè ispirato... Poi,come per tutto,son gusti...

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven apr 27, 2012 1:04 pm

dire che la moglie lo abbia aiutato è una cosa, dire che gli ha scritto il libro è un'altra... c'è una bella differenza!!!
io non l'ho ancora letto questo libro ma volevo solo capire cosa spinge Cuthbert a dire che addirittura lo ha scritto la moglie... deve aver trovato uno stile totalmente diverso per affermare una cosa simile...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 27, 2012 3:58 pm

Lo stile è King al 100%, non ho letto nulla di Tabitha ma a meno che non sia simile al marito non può proprio averlo scritto lei! Ricordo anche io che è stato detto da King che la moglie l'ha aiutato negli aspetti "sentimentali" e infatti è proprio di quello che il libro, a parer mio, risente! Evidentemente il modo di pensare di Tabitha e le sue idee su di me provocano un effetto soporifero!

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » ven apr 27, 2012 7:51 pm

sam ha scritto:Lo stile è King al 100%, non ho letto nulla di Tabitha ma a meno che non sia simile al marito non può proprio averlo scritto lei! Ricordo anche io che è stato detto da King che la moglie l'ha aiutato negli aspetti "sentimentali" e infatti è proprio di quello che il libro, a parer mio, risente! Evidentemente il modo di pensare di Tabitha e le sue idee su di me provocano un effetto soporifero!

La storia di Lisey è un romanzo di difficile lettura, a tratti non sembra nemmeno King, però credo che sia proprio quello che lo rende un libro molto interessante, anche per quel continuo ricorrere a parole tipo "cinghialo" "bebiluv" ecc....
A tratti può apparire molto pesante come romanzo, anche perchè non è che decolla subitissimo, però è un romanzo che mi è piaciuto.
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » sab apr 28, 2012 1:07 am

Laura77 ha scritto:cosa ti spinge a dire così? non lo hai trovato nello stile di King??

Ribadisco quanto detto. Chiaramente si tratta di una provocazione, ma fino a un certo punto. Sono convinto che King sia lo scrittore più grande del mondo (e l'ho detto in qualche altro argomento di questo forum), in assoluto, ma siccome il business è business credo (ma non ne ho le prove) che si sia sfruttato il suo nome parecchie volte. La Storia di Lisey è un libro che dovrebbe aver dato parecchi grattacapi al buon Tullio Dobner: Babiluv e parole così, infatti, non sono proprio comprensibili in italiano. Ciò ha reso difficoltosa la lettura. Se non avesse avuto la firma di King, difficilmente questo lavoro avrebbe visto la luce. Di King c'è poco e niente in questo libro. Sì... è bello a suo modo, ma non è King! King è La sfera del buio, King è Cuori in Atlantide. La storia di Lisey, per come la vedo io, è stato scritto dalla moglie, e il Re si è limitato ad aggiungere il pizzico di sale di cui vi dicevo. Non voglio spoilerare. Non ne ho le prove e non sto accusando King di nulla, ma questa è la mia idea. Poi magari amo talmente il Re che non riesco a capacitarmi di questo suo flop e quindi incolpo sua moglie! :mrgreen:
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

Kira
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Kira » sab apr 28, 2012 2:07 pm

Seguendo questa linea di pensiero e prendendo a esempio le opere che hai citato,King non dovrebbe aver scritto di proprio pugno molta della propria propria produzione dal momento che non gli assomiglia per niente (degli esempi sono storie al femminile come Dolores Claiborne,Il gioco di Gerald o Rose Madder). Il fatto che La storia di Lisey sia "diverso" non significa che non sia suo,l'abilità di uno scrittore è testimoniata anche dalla sua capacità di esplorare tematiche e generi diversi (e comunque la tecnica di scrittura è indubbiamente quella di King)

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » dom apr 29, 2012 11:19 pm

Kira ha scritto:Seguendo questa linea di pensiero e prendendo a esempio le opere che hai citato,King non dovrebbe aver scritto di proprio pugno molta della propria propria produzione dal momento che non gli assomiglia per niente (degli esempi sono storie al femminile come Dolores Claiborne,Il gioco di Gerald o Rose Madder). Il fatto che La storia di Lisey sia "diverso" non significa che non sia suo,l'abilità di uno scrittore è testimoniata anche dalla sua capacità di esplorare tematiche e generi diversi (e comunque la tecnica di scrittura è indubbiamente quella di King)

Era solamente una provocazione. Però sono sincero: certe volte mentre lo leggevo ho pensato "non è di King, non può esserlo"..
viewtopic.php?f=4&t=37367 Qui dimostra che effettivamente non sono il solo ad aver pensato a qualcosa del genere.
Nel mio cuore so che La storia di Lisey è stato scritto da King, ma la mente, la ragione, ogni tanto si ribella.
Peace&Love.
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun apr 30, 2012 8:44 am

Cuthbert Allgood ha scritto:
Kira ha scritto:Seguendo questa linea di pensiero e prendendo a esempio le opere che hai citato,King non dovrebbe aver scritto di proprio pugno molta della propria propria produzione dal momento che non gli assomiglia per niente (degli esempi sono storie al femminile come Dolores Claiborne,Il gioco di Gerald o Rose Madder). Il fatto che La storia di Lisey sia "diverso" non significa che non sia suo,l'abilità di uno scrittore è testimoniata anche dalla sua capacità di esplorare tematiche e generi diversi (e comunque la tecnica di scrittura è indubbiamente quella di King)

Era solamente una provocazione. Però sono sincero: certe volte mentre lo leggevo ho pensato "non è di King, non può esserlo"..
viewtopic.php?f=4&t=37367 Qui dimostra che effettivamente non sono il solo ad aver pensato a qualcosa del genere.
Nel mio cuore so che La storia di Lisey è stato scritto da King, ma la mente, la ragione, ogni tanto si ribella.
Peace&Love.

lo so che tanti pensano che non li abbia scritti tutti lui.... spero che tu da vero fan di King non la pensi così cmq quando leggero' La Storia di Lisey ti dirò anche le mie impressioni :D :D :D :D
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Kira
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Kira » lun apr 30, 2012 1:40 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:

Peace&Love.

Ti capisco,quando il nostro autore preferito scrive qualcosa che proprio non ci piace ci si resta un po' male :wink:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun nov 26, 2012 1:34 pm

io non ho letto questo libro però.. e anche se lo avesse scritto la moglie? non è poi un "imbroglio" così grave.. :roll:
lui ha detto che la moglie lo ha aiutato a scriverlo, magari lo ha aiutato moltissimo. non possiamo saperlo.. e in fin dei conti non ci vedo niente di male, non perchè è king ad averlo fatto ma solo perchè, se uno scrittore scrive un libro insieme alla moglie non mi pare poi così strano.. anzi la trovo una cosa carina :lol: :oops:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun nov 26, 2012 3:56 pm

Christine Cunningham ha scritto:io non ho letto questo libro però.. e anche se lo avesse scritto la moglie? non è poi un "imbroglio" così grave.. :roll:
lui ha detto che la moglie lo ha aiutato a scriverlo, magari lo ha aiutato moltissimo. non possiamo saperlo.. e in fin dei conti non ci vedo niente di male, non perchè è king ad averlo fatto ma solo perchè, se uno scrittore scrive un libro insieme alla moglie non mi pare poi così strano.. anzi la trovo una cosa carina :lol: :oops:

Più che altro se è per colpa di Tabitha che il libro è così scarso rendo grazie al fatto che normalmente non lo aiuta!!! :mrgreen: solo per il fatto che è il peggiore libro di King lo vedo come una cosa negativa! :lol:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun nov 26, 2012 5:31 pm

sam ha scritto:solo per il fatto che è il peggiore libro di King lo vedo come una cosa negativa! :lol:

:?: :?: :?:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun nov 26, 2012 7:33 pm

Il fatto che Tabitha abbia aiutato King lo vedo come una cosa negativa in quanto ha decisamente peggiorato la prestazione del marito! Si capisce ora? :D

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar nov 27, 2012 1:35 am

sam ha scritto:Il fatto che Tabitha abbia aiutato King lo vedo come una cosa negativa in quanto ha decisamente peggiorato la prestazione del marito! Si capisce ora? :D

si si scusa.. ero io in fase sonno :lol:

Torna a “La famiglia King”