[La vendetta del diavolo] Joe Hill

Tutto ciò che riguarda l'allegra famigliola King
hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

[La vendetta del diavolo] Joe Hill

Messaggioda hpr7 » gio dic 05, 2013 1:52 pm

Questo è il primo libro di Joe che leggo e devo dire che mi ha proprio trascinato dentro la storia.
Ho amato i continui colpi di scena e richiami ai romanzi del padre.
Forse un po' blasfemo... ma stiamo parlando del diavolo quindi quelle descrizioni ci possono stare :P
Voi che ne pensate?
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: [La vendetta del diavolo] Joe Hill

Messaggioda Jake Epping » mar mar 17, 2015 7:58 pm

Ho letto "La vendetta del diavolo" prima di leggere "NOS4A2", e devo dire che sono due libri fra loro diversissimi.

"La vendetta del diavolo" è molto più cupo come scenari, e particolarmente azzeccate, secondo il mio parere sono le scene nelle quali il protagonista riesce a far dire a coloro che gli stanno davanti le cose che realmente pensano di lui: alcuni passaggi sono letteralmente agghiaccianti e molto crudi, ma credo proprio per questo molto veritieri e indagatori del reale e profondo animo umano! :twisted:

Anche in quest'opera di Hill, forse ancor più che in "NOS4A2", l'approfondimento e lo sviluppo psicologico dei protagonisti è molto ben curato, con l'amore profondo e sconfinato che diventa alla fine un incalcolabile dramma!! :!:

A mio avviso un ottimo libro, fatto di ambientazioni cupe, drammi, violenze subite e agite, a volte quasi blasfeme, ma tutto alla fine credo sia commisurato alla vita dell'uomo, che di queste cose spesso si tinge! :wink:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Torna a “La famiglia King”