È arrivato Shardik

Angolo riservato alle presentazioni ed al benvenuto ai nuovi arrivati.
Shardik
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

È arrivato Shardik

Messaggioda Shardik » mar lug 11, 2017 10:39 am

Ciao a tutti, mi chiamo Valentino e sono un appassionato di King da quando avevo 14 anni (più di 20 anni fa, sigh!), anno in cui lessi per la prima volta Misery. Da allora ho letto tutta la sua bibliografia fino a Buick8 e Tutto è fatidico. Poi è iniziata una fase di stanca durante la quale ho riletto molto, ma niente di nuovo.

Il mio libro preferito è senza dubbio Il miglio verde, quelli a cui sono più legato sono Christine, Misery, Cose Preziose (Leland Gaunt anche se è un demone, mi sta troppo simpatico con i suoi dispettucci), La lunga marcia, L'uomo in fuga e a tutte e 4 le Stagioni diverse, Mucchio d'ossa, oltre a naturalmente la magnifica serie de La torre nera, nonostante ricordo una forte delusione per le ultime pagine scritte, a mio modo di vedere "buttate lì", solo con lo scopo di finire una volta per tutte la serie. Ora sto proprio rileggendo l'intera serie perché mi manca l'ottavo capitolo!
Oltre a questo ricordo con piacere e affetto moltissimi racconti delle raccolte, da A volte ritornano a Tutto è fatidico. In alcuni casi mi vien da pensare che King abbia dato il meglio di sé proprio nei racconti brevi.
Ci sono anche romanzi che "proprio non mi sono andati giù" e non sono riuscito a terminare nemmeno dopo diversi tentativi a distanza di anni; Gli occhi del drago e Tommyknockers.

Per quanto riguarda la filmografia sono per lo più deluso dalle trasposizioni, eccezion fatta per Il Miglio Verde e Misery non deve morire. Ora aspetto con ansia La torre nera che uscirà il mese prossimo, anche se il trailer mi ha lasciato parecchio perplesso, forse già deluso in partenza!

Domanda al volo: quanto è "vivo" il forum?

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Re: È arrivato Shardik

Messaggioda Locke » mar lug 11, 2017 2:21 pm

Ciao benvenuto tra noi. Bella presentazione, bravo così si fa. :wink:
Shardik ha scritto:Domanda al volo: quanto è "vivo" il forum?

Purtroppo i bei tempi del forum frequentato assiduamente sono andati, come per molte altre board l'avvento dei social network ha ucciso i luoghi virtuali come questo. Ammetto però, che un piccolo gruppo di irriducibili ancora resiste.
In ogni caso, ancora benvenuto e buona permanenza tra noi.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar lug 11, 2017 3:40 pm

Ciao Shardik,
benvenuto sul forum e grazie per la bella presentazione! Rileggerai la serie inserendo l'ottavo libro in fondo o dove cronologicamente con le vicende dovrebbe posizionarsi (tra il 4 ed il 5)?
Il Forum ha visto periodi più rigogliosi, ma rimane attivo e frequentato da dei Fedeli lettori incalliti che resistono all'incuria del tempo ed ai social network.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Shardik
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Shardik » mar lug 11, 2017 7:54 pm

Come ho detto sopra ho abbandonato per lunghissimo tempo il mondo di King e quindi fino a pochi secondi fa non sapevo nemmeno che l'ottavo libro avesse una collocazione cronologica diversa dal dopo-torre. Se si posiziona dopo (il bellissimo!)La sfera del buio come avete scritto, farò proprio così.
Grazie per i benvenuto.

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » dom lug 30, 2017 9:49 pm

ciao benvenuto tra di noi :)

Torna a “Presentazione Nuovi arrivati”