Long Hello

Angolo riservato alle presentazioni ed al benvenuto ai nuovi arrivati.
Johnson Sbirulino
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Long Hello

Messaggioda Johnson Sbirulino » dom ago 25, 2013 12:22 pm

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per cercare di capire come approfondire la conoscenza di Stephen King...
Per molti anni l'ho completamente ignorato, un po' perché non mi piace il genere horror e un po' perché nella lettertura (come nella musica) non mi sento molto attirato dagli sforna-bestseller (in musica sarebbero i cantanti/gruppi pop da tormentone) come King, Follett, Clancy, Wilbur Smith o Patricia Cornwell...

Io sono un grande amante della fantascienza e due anni fa ho scoperto che due libri di un certo Richard Bachman usciti nella collana Urania erano in realtà di Stephen King... Questo ha stuzzicato molto la mia curiosità e ho messo sottosopra qualunque bancarella di libri usati per trovare questi due libri! Sto parlando di "L'uomo in fuga" e "La lunga marcia", li ho letti e mi sono piaciuti molto... Dopo un po' di tempo ho letto "On Writing" e questo mi ha stimolato a conoscere ulteriormente Stephen King... La mia esperienza con il Re si conclude, al momento, con "Il gioco di Gerald" e anche questo mi è piaciuto molto! A parte "On Writing" che fa storia a se, gli altri tre non mi sembrano libri horror...
Quindi vi chiedo: ci sono altri libri che non siano horror? :-)

Buona giornata a tutti!

Torna a “Presentazione Nuovi arrivati”